AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Posts written by alex1690

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    Buongiorno a tutti, filtro venduto... chiudo discussione ;)
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    Se ne parlava in questa discussione http://forums.ross-tech.com/showthread.php...on-2016-Audi-Q3
    Nella seconda pagina, si consiglia di cambiare i bit di due "canali" via VCDS... que valori sono stati presi da una Q3 con la luce ambiante attivata.
    Purtroppo non c'è un riscontro finale.
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    Ciao Enrico,
    in qualche forum estero avevo letto tempo fa del problema dell'attivazione in retrofit dell'illuminazione interna led / luce sottopiedi.
    In pratica nel tuo sistema MMI ora è attivato il bit della visualizzazione ma non quello del controllo.
    Vedo se riesco a reperire delle info utili da passarti
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    Qua www.youtube.com/watch?v=__ISlLOP2NE puoi trovare un video tutorial ( è per una Golf ma la programmazione via VCDS è molto simile)
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    "Luci diurne" ti permette di abilitare / disabilitare le luci di posizione frontali normalmente accese con il selettore in posizione "0" e non c'entra con la regolazione delle luci interne.
    Nel menù MMI hai attivata la funzione che permette di variare la luminosità dei led interni?
    Inizialmente nelle plafoniere avevi led o lampadine alogene?
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    Ciao Andrea,
    funzione "cerca" in alto a dx... et voilà ;) https://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=73931321
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    Ciao Enrico,
    puoi postare per cortesia le foto delle schermate VCDS dove hai attivato l'illuminazione piedi?
    Non credo sia da aggiornare l'MMI perchè la funzionalità c'era anche sulla mia ex MY2013
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    Nel link che ti ho postato è spiegato come inserire il codice via VCDS (va "interpretato" il codice QR code)
    Ti consiglierei di provare a reinserire il codice di quella vecchia
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    Ciao Gian,
    hai l'antifurto Audi installato? Probabilmente la centralina "non ha gradito" il cambio batteria e random ti da i due errori.
    Tramite VCDS puoi provare a codificare la nuova batteria http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/B...lacement#Coding
    "control Circuit for tank flap" tra l'altro dovrebbe essere lo sportello carburante... ti da problemi nel blocco/sblocco quando chiudi la macchina?
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    CITAZIONE (Andrea. 73 @ 16/3/2018, 21:41)
    Come faccio a contattarti?

    Pulsante MP in basso a sinistra del messaggio :)
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    Ni... ovvero, con Audi Connect puoi cercare i luoghi d'interesse tramite Google anche senza sapere l'indirizzo e puoi avere le info sul traffico mentre con la Smartphone Interface porti direttamente Google Maps sul display dell'MMI.
    Per altre info sull'A4 contattami pure in MP... altrimenti ci sfrattano dal forum Q3 :o: :P
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    CITAZIONE (Andrea. 73 @ 15/3/2018, 17:30)
    Ti chiedo un parere Alex
    Il mio mmi è la versione non plus
    I servizi audi connect sono solo di 3 mesi
    Secondo te vale la pena prolungare per tre anni?
    Inoltre non ho Audi Smartphone Interface (ho preso una km0 di 50 giorni e 45 km pagandola 34.900 anziché 50.900)
    Premettendo che non so se è possibile il montaggio in aftermarket, credi che una cosa sia alternativa all'altra?
    Sono optional davvero utili?
    Grazie :-)

    Ciao Andrea,
    premetto che in un anno non faccio molta strada, mediamente 10/12.000 km... dei servizi Audi sto usando solo la ricerca della destinazione tramite Google, le info sul traffico e l'aggiornamento mappe.
    Mi devo ancora informare su cosa costerà il rinnovo (per 3 anni sono coperto), se non sarà un cifrone penso di rinnovarli per non avere un "sistema a metà".
    Lo Smartphone Interface pensavo di usarlo di più :P sono arrivato penso a 3 volte (anche perchè lo schermo del'MMI non è touch). Avendo praticamente già tutto nel sistema MMI, ho trovato un supporto magnetico per bocchette d'aria e tengo lo smartphone a vista.
    Durante la guida ho riscoperto gli SMS visto che si possono dettare e far leggere dal sistema.
    Il retrofit è possibile (ho letto qualcosa su un forum A4 ita) ma con il senno di poi non saprei se farlo o meno ;)
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    CITAZIONE (Andrea. 73 @ 9/3/2018, 17:34)
    Ciao e complimenti
    Acquistata oggi da mio padre (a4 tdi 150cv stronic sline)

    So che sono terribilmente OT (mi indichi un forum per a4?) ma ti chiedo ugualmente: come ti stai trovando? Sono sufficienti 150cv per una guida rilassata da tutti i giorni?

    Ciao Andrea,
    ho la tua stessa motorizzazione/cambio e sono contento. Pur non essendo una sportiva nata, qualche soddisfazione ci si può comunque togliere ;)
    Confrontando i 140CV della Q3 con i 150CV della A4... beh sembrano più dei soli 10CV di differenza.

    Per quanto riguarda il forum... beh, mi trovo ancora benissimo qui tra gli amici della Q3 ^_^ (finchè mi vorranno :P ) ma leggo qualcosa qua e la specialmente su forum A4 tedesco (il più attivo)
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    Ciao, se ne parla qui www.briskoda.net/forums/topic/4024...rning-light-on/
    Le due ipotesi sono il pedale acceleratore difettoso (ma se in marcia risponde correttamente non penso) o il filtro DPF intasato (anche se l'indicazione dovrebbe comparire nel CDB centrale).
    Se fai spesso percorsi urbani/brevi distanze, potrebbe avere un senso.
    Puoi provare a usare un pulitore filtro DPF, azzerare l'errore e vedere se si ripresenta.
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    Qui https://www.audiworld.com/forums/a4-b8-pla...solved-2902575/ si parla della codifica della nuova batteria via VCDS e cavetto VAG COM.
    Penso che la procedura sia uguale o molto simile anche per la Q3.
    Il sistema chiede praticamente "i dati" della nuova batteria installata e si possono creare tramite la procedura descritta.
    In questo modo si può fare un "cambio fai da te" della batteria stessa ;)
1087 replies since 1/4/2010
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