AIUTO tipo di lampade Xeno monta AUDI originali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Greco @ 6/6/2020, 22:52) 
    Grazie Francesco.vokevo caricare foto ma non ci sono riuscito, ho trovato delle DS5 da 35w anziché 25w sono tentato di provarle

    le hai acquistate? Come vanno?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tommy76 @ 8/9/2020, 09:29) 
    Grazie per le informazioni.

    Sì, l'idea è comunque di cambiarle in coppia, il vecchio proprietario mi ha detto che non le ha mai sostituite e siamo ora a 110.000km, son andato di lusso fino adesso, probabilmente il viaggio di notte effettuato questa estate le ha compromesse.
    Quello che mi premeva in verità oltre la qualità era di rimanere sullo stesso tipo di luce bianca, con le osram che sono montate spesso anche di serie nel gruppo VW ho letto di commenti in cui la luce era più giallina e la cosa mi stona un pò.

    Si accettano volentieri altri suggerimenti sul tipo di modello da prendere e/o vostre ulteriori esperienze che possano darmi altri spunti.

    Grazie infinite.

    Io adesso ho su LED quindi non faccio testo, sulla precedente auto mi ricordo che montai come Bixenon le OSRAM e l'ho venduta che ancora andavano una meraviglia.
    Ora non ricordo se erano le XENARC COOL BLUE INTENSE o le XENARC NIGHT BREAKER LASER.

    Sulla temperatura colore non mi ci sono fissato più di tanto poichè avere una luce oltre i 6000 K mantenendo Lumen e Watt uguali non ha molto senso, avrai anche una migliore armonia nell'effetto ma all'atto pratico non significa più luce ed anzi in alcuni contesti è anche scomodo, ovviamente parlo sempre di lampadine omologate secondo il nostro codice stradale.

    E' mia personalissima opinione ma le lampadine sulle auto servono per illuminare la strada quando guidi, se devo metterle per abbellimento è un altro discorso ma poi il rischio che non fanno il loro dovere è più alto. Una lampadina parimenti non farà mai la stessa luce di un LED o di un Laser, a meno che non vai fuori omologazione.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horch @ 8/9/2020, 13:12) 
    Io adesso ho su LED quindi non faccio testo, sulla precedente auto mi ricordo che montai come Bixenon le OSRAM e l'ho venduta che ancora andavano una

    Come ti trovi con i led? Sono effettivamente migliori come illuminazione oppure allo stesso livello delle xeno? Che lampade hai montato nello specifico?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    @Horch
    Pienamente d'accordo col tuo discorso, delle Osram che hai citato ho letto bene delle Night Breacker ma ora sto seriamente prendendo in considerazione le PHILIPS d3s 42403xv2 X-tremeVision gen2 , come temperatura di colore siamo sui 4800k leggermente più bianche delle originali e le trovo su Amazon/amazon.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hationest @ 8/9/2020, 13:14) 
    CITAZIONE (Horch @ 8/9/2020, 13:12) 
    Io adesso ho su LED quindi non faccio testo, sulla precedente auto mi ricordo che montai come Bixenon le OSRAM e l'ho venduta che ancora andavano una

    Come ti trovi con i led? Sono effettivamente migliori come illuminazione oppure allo stesso livello delle xeno? Che lampade hai montato nello specifico?

    Io questa volta, complice un buon compromesso di prezzo con la versione scelta, ho preso i matrix e sinceramente sono un altro livello.

    La matrice di LED si interfaccia attraverso le centraline con la cam di bordo regolando in automatico il flusso luminoso.
    Io non sono ancora riuscito a vederli a piena potenza poichè dovresti essere in una strada completamente buia ma vedendo dei filmati ho visto che illumina a giorno.
    Oltretutto il fascio dinamico di notte segue la traiettoria del volante cosa che ho riscontrato in manovra in garage dove vedi il flusso luminoso allargarsi tutto a desta o tutto a sinistra in base di come carichi sullo sterzo.

    Penso davvero sia uno di quegli accessori che andrebbero montati a prescindere, purtroppo in base alla versione il loro prezzo oscilla molto e su una base costano oltre 2000 euro.

    CITAZIONE (tommy76 @ 8/9/2020, 14:20) 
    @Horch
    Pienamente d'accordo col tuo discorso, delle Osram che hai citato ho letto bene delle Night Breacker ma ora sto seriamente prendendo in considerazione le PHILIPS d3s 42403xv2 X-tremeVision gen2 , come temperatura di colore siamo sui 4800k leggermente più bianche delle originali e le trovo su Amazon/amazon.

    Facci sapere come ti trovi poi! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho un q3 del 2016 ho i baffi dei fanali anteriori che sono diventati praticamente gialli !! In audì mi dicono che devo cambiare tutto il fanale 700€ l’uno !! Qualcuno sa come si possono sistemare grazie

    Edited by Grigo - 9/1/2022, 14:13
    Attached Image
    E365CC24-FFF8-4E63-B605-8257673883CB

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +18
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grigo @ 9/1/2022, 13:55) 
    Ciao a tutti ho un q3 del 2016 ho i baffi dei fanali anteriori che sono diventati praticamente gialli !! In audì mi dicono che devo cambiare tutto il fanale 700€ l’uno !! Qualcuno sa come si possono sistemare grazie

    Ciao, proprio ieri mi chiedevo quanto potessero durare i Led delle luci diurne e, grazie a te, scopro che possono diventare gialli e inefficaci. Ho la stessa tua auto. Purtroppo ritengo sia impossibile sostituire soltanto la parte Led, pertanto va cambiato tutto il faro. In ogni caso, cercherò se qualcuno in giro per il mondo ha tentato la riparazione. P.S. il faro fuori Audi, costa circa 500 €.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a te !! Ma non ci sono no dei modelli diversi che si possono montare sul q3 o solo quelli originali ?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +18
    Location
    BAT

    Status
    Offline
    Per ora, non ne ho trovati. Il faro Audi originale è prodotto dalla ZKW austriaca e sulla baia costano 450€ l'uno nuovi. Io, personalmente, mi terrei le luci diurne gialle fin quando vanno...alla loro morte, andrei avanti con gli anabbaglianti. Prenderli usati, sarebbe un rischio. E con quei 900€ di gasolio, farei 8500 km di strada.Vedi un po'...a presto, se trovo qualche mago che li ha riparati ;)
     
    Top
    .
68 replies since 5/10/2014, 22:12   14593 views
  Share  
.