Guida Omologazione cerchi in lega audi Q3 18 19 e 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Como

    Status
    Offline
    Ho lo stesso problema dell'omologazione da 17 a 18 pollici, qualcuno ha già affrontato con il nulla osta audi il collaudo in motorizzazione senza che venisse tirato fuori il problema dei passaruota?

    Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi con un MP,

    Dario
     
    Top
    .
  2. peppe1182
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è davvero uno schifo questa cosa..cioè un'auto del genere che può montare cerchi fino ad un diametro da 20 pollici ha bisogno Dell omologazione post produzione???è scandaloso..io ricordo di aver omologato i 18 pollici per un'Alfa 147..ma perché da casa madre non montava in nessuna versione questo tipo di cerchi...é solo una speculazione tutto ciò..mah
     
    Top
    .
  3. salfed
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, Volevo chiedervi se é possibile inviarmi alla mia mail:[email protected] i recapiti delle concessiarie che consentono di avere i nullaosta con un costo di 200 euro. Grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salfed @ 7/3/2016, 23:59) 
    Salve, Volevo chiedervi se é possibile inviarmi alla mia mail:[email protected] i recapiti delle concessiarie che consentono di avere i nullaosta con un costo di 200 euro. Grazie.

    Hai messaggio
     
    Top
    .
  5. salfed
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Massimo per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
  6. peppe1182
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure ieri quando ho ritirato la mia q3 ne ho parlato col concessionario e mi ha soltanto detto che loro eventualmente mi avrebbero rilasciato il nulla osta senza problemi..ovviamente acquistando i cerchi da loro..ma non mi hanno parlato di un costo aggiuntivo per il rilascio di tale nulla osta
     
    Top
    .
  7. Tigerq32
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti sembra abbastanza pagare più di 2000 euro i cerchi da 18 Audi ?! :)
     
    Top
    .
  8. peppe1182
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente si..ma infatti se un domani metterò i 18 farò sicuramente la procedura da esterno audi perché davvero i prezzi sono eccessivi
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Scusate... ma il Decreto n 20 entrato in vigore il 10/2015 non annulla quanto sopra?
    www.panorama-auto.it/info-utili/are...ga-omologazione
     
    Top
    .
  10. petros63
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che sì!
    Solamente che per ciò che mi riguarda (cerchi da 19 non prescritti sul libretto)senza passare da audi la misura dei cerchi era 19 ma non 8,5 ma 8 pollici di larghezza e le le gomme che potevo montare erano 235/40 19.
    Per mettere le sua originali 255/40. 19 8.5 che è un altro vedere sono dovuto passare tramite audi e trovare i relativi cerchi.+Passaruota
     
    Top
    .
  11. nicodoc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe1182 @ 14/4/2016, 06:56) 
    Effettivamente si..ma infatti se un domani metterò i 18 farò sicuramente la procedura da esterno audi perché davvero i prezzi sono eccessivi

    ciao Peppe, l'ideale sarebbe farsi rilasciare il nulla osta da FATA e poi montare i 18 che vuoi tu con i pneumatici 235/50.
     
    Top
    .
  12. tucano79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi io vorrei montare dei 19 ma a libretto arrivo ai 18. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi il nome di una concessoinaria che rilascia il nullaosta al nord?
    Poi non ho capito una cosa: se compro dei 19 non originali certificati NAD, li monto e li faccio omologare in motorizzazione, poi posso montare qualsiasi cerchio da 19 (anche originale) o solo i 19 per cui ho avuto l'omologazione? Cioè sul libretto mi viene scritta solo la misura o anche il codice del cerchio nad con cui ho fatto la omologazione?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tucano79 @ 7/11/2016, 18:59) 
    Ciao ragazzi io vorrei montare dei 19 ma a libretto arrivo ai 18. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi il nome di una concessoinaria che rilascia il nullaosta al nord?
    Poi non ho capito una cosa: se compro dei 19 non originali certificati NAD, li monto e li faccio omologare in motorizzazione, poi posso montare qualsiasi cerchio da 19 (anche originale) o solo i 19 per cui ho avuto l'omologazione? Cioè sul libretto mi viene scritta solo la misura o anche il codice del cerchio nad con cui ho fatto la omologazione?
    Grazie

    ciao se ti serve concessionaria scrivimi in privato

    l'omologazione riguarda cerchi originali , come riportato sul nullaosta e una volta ottenuta permette di montare qualsiasi cerchio omologato come da normativa

    nel libretto viene scritto i dati del cerchio esempio 235 50 18 et (quello originale) e larghezza cerchio

    ciao
     
    Top
    .
  14. onil93
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, che misura monta di gomme la q3 che esce dal concessionario con i 18?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    235 50 18 ciao
     
    Top
    .
71 replies since 17/4/2015, 12:53   18121 views
  Share  
.