Guida Omologazione cerchi in lega audi Q3 18 19 e 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GialloBFC74
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    mia esperienza vai da un gommista attrezzato che ha già fatto queste cose.
    Tanto senza il documento del gommista di corretto montaggio con i suoi dati completi la motorizzazione non ti da ok.
    Io 4 cerchi Atom da 18 + 4 gomme Dunlop quattromax + montaggio e documenti 1350.
    Ma tu vuoi cerchi Audi o NAD???

    Per come mi hanno trattato in Audi concessionaria e per il prezzo fatto è un non senso regalare soldi a Audi.
    Senza contare che i costruttori di cerchi NaD sono italiani.
    Poi fai te la scelta.
     
    Top
    .
  2. Salvis81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti io ho la nuova q3 ho montato i cerchi 19 originali audi adesso chiedo a qualcuno come faccio ad avere il nulla osta dall audi , qualcuno Sa se L audi lo rilascia oppure no grazieee
     
    Top
    .
  3. GialloBFC74
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A libretto puoi montare i 19?

    Se li hai a libretto che nullaosta ti serve?
    Se come credo non lo hai comperato come optional intanto sei fuorilegge perseguibile e non coperto dall'assicurazione.
    C'è sequestro veicolo perché guidi un mezzo che non può circolare.
    Audi rilascia nulla osta previo pagamento 250euro e gestione della pratica alla motorizzazione e Acquisto cerchi da loro
     
    Top
    .
  4. Salvis81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    gia' li ho comprati originali audi , cmq lo so che non sono in regola per questo voglio fare l omologazione ,non avendo il nad mi serve il nulla osta dell'audi mi dite un 'officina attraverso la quale poter inoltrare domanda grazie
     
    Top
    .
  5. GialloBFC74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Stai usando la macchina?
     
    Top
    .
  6. Salvis81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    certo che no li ho smontati in attesa di risolvere
     
    Top
    .
  7. Ghiman
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi chiamo Fabio, complimenti per il Forum.
    Non ho trovato il post di presentazione. Ho acquistato un Q3

    Mi hanno appena immatricolato Q3 di importazione, ho notato che i cerchi 19 non sono menzionati a libretto. L’auto è uscita dalla casa madre con i cerchi 19. L’auto è modello S line 2.0 150cv full optional. Penso che ci siano sanzioni e devo tenere l’auto ferma fino ad omologazione? Le gomme sono 255/40R19
    Grazie
    Fabio
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1
    Location
    Marciano, Toscana

    Status
    Offline
    Cerco consiglio su acquisto cerchi in lega. La mia Q3 usata monta cerchi originali di 18 su cui si alternano invernali ed estivi. Osservando bene il cerchio si vedono tutti gli adesivi dei pesi di equilibratura che ad ogni cambio vengono tolti malamente. Non che questo comporti chissà cosa ma personalmente fanno ribrezzo tutti incerottati. Mi sono convinto di comprare un secondo treno di cerchi logicamente di 18 pollici. Allora il nocciolo è compro cerchi di 18 usati ma perfetti e originali o dei mak/momo/oz ecc. Apparte problemi di omologazione eventuali , vanno bene come gli otiginali? Pesano di più ? Un saluto e grazie a chi risponde.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    717
    Reputation
    +36
    Location
    Nola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimiliano Bracciali @ 26/3/2018, 19:45) 
    Cerco consiglio su acquisto cerchi in lega. La mia Q3 usata monta cerchi originali di 18 su cui si alternano invernali ed estivi. Osservando bene il cerchio si vedono tutti gli adesivi dei pesi di equilibratura che ad ogni cambio vengono tolti malamente. Non che questo comporti chissà cosa ma personalmente fanno ribrezzo tutti incerottati. Mi sono convinto di comprare un secondo treno di cerchi logicamente di 18 pollici. Allora il nocciolo è compro cerchi di 18 usati ma perfetti e originali o dei mak/momo/oz ecc. Apparte problemi di omologazione eventuali , vanno bene come gli otiginali? Pesano di più ? Un saluto e grazie a chi risponde.

    Se vuoi comprare un secondo set di cerchi,non prendere gli originali.I ns da 18 hanno dimensioni ridicole,avendo uno striminzito canale da 7, che mal ospita gomme da 235 ,e un et 43. MAK fa bei cerchi con canale da 8 ed et tra 39 e 42. OZ,GMP,Momo propongono sempre canale da 8 , ma et35 (...il cerchio è più sporgente verso l'esterno...)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1
    Location
    Marciano, Toscana

    Status
    Offline
    Grazie Drax... avevo letto qualcosa da altri utenti ma mi sembrava che tutto riguardasse prezzo ed estetica rispetto gli originali. Se non ci sono problemi di guidabilità e di maggior usura degli organi di trasmissione credo che mi comprerò dei MAK. Canale 8j ET 39 raggio 18 .👍
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, se uno volesse mettere una misura di cerchi tipo 20 che non è prevista a libretto, sia originali audi che cerchi gmp (due treni distinti, uno invernale e uno estivo), conviene fare la certificazione audi e anche quella nad o basta solo quella audi ?
    Grazie a tutti ?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +6
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hunte88 @ 31/12/2023, 17:52) 
    Ciao a tutti, se uno volesse mettere una misura di cerchi tipo 20 che non è prevista a libretto, sia originali audi che cerchi gmp (due treni distinti, uno invernale e uno estivo), conviene fare la certificazione audi e anche quella nad o basta solo quella audi ?
    Grazie a tutti ?

    Penso ti possa essere utile leggere "Omologazione e acquisto cerchi Q3 F3 e Sportback ORIGINALI" postata ieri da Mattem
     
    Top
    .
71 replies since 17/4/2015, 12:53   18121 views
  Share  
.