Menu Verde Nascosto MMI

Modifiche attivabili all'interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ragazzi Le ho provate tutte! ma senza andare Col VCDS secondo me non attiviamo un bel nulla e vediamo solo livello olio.
    Io visualizzo solo livello olio; livello carica batteria anche se l'ho selezionato con tutti i settaggi sulla parte Car-->canBusAssignement non ottengo nulla!! :cry:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho trovato anche questo doc. interessante:
    www.audi-resource.com/mmi3ghiddenmenu.php
    e per Audi A8 ma potrebbe aiutare in alcune config. di vari menų MMI
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    407
    Reputation
    +58
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spippolo1967 @ 5/4/2016, 17:58) 
    Ragazzi Le ho provate tutte! ma senza andare Col VCDS secondo me non attiviamo un bel nulla e vediamo solo livello olio.
    Io visualizzo solo livello olio; livello carica batteria anche se l'ho selezionato con tutti i settaggi sulla parte Car-->canBusAssignement non ottengo nulla!! :cry:

    Ciao Scippolo,

    allora cerco di fare un pō di chiarezza:

    Le modifiche che riporto sono facilmente reperibili in rete e riguardano la Q5.
    Si attiva la visualizzazione del Livello Olio e del Livello Batteria attraverso queste modifiche una volta entrati nel Green Menų:

    Clicca su Car

    Clicca su CarExtDeviceList
    Selezionare la voce Oil Level Gauge per cambiare il quadratino da nero a verde
    Selezionare la voce Battery Level Gauge per cambiare il quadratino da nero a verde
    Back
    Clicca su CarMenuOperations
    Selezionare la voce Oil Level Gauge e ruotare la manopola centrale per cambiare il valore impostato da 0 a 5
    Selezionare la voce Battery Level Gauge e ruotare la manopola centrale per cambiare il valore impostato da 0 a 5
    Back

    Resetta MMI con i tasti Tone + Manopola Centrale + Tasto selezione Alto Dx.
    Nel Menų del MMI, seleziona Car --> Sistemi Car --> Service & Controllo č comparsa la voce "Livello Olio"
    ma se lo selezioni la risposta č "Il sistema selezionato non č al momento disponibile"

    Quindi almeno il sistema di lettura del livello olio č previsto nel menų.
    Ho pensato allora che bisogna dire al sistema quale canale di comunicazione usare
    Il menų Car --> CanBusAssignement --> OilLevelGauge dovrebbe servire proprio a questo
    Prova a modificare la relativa voce da Unspecified 9/9 ad una delle altre 8
    Ogni volta bisogna uscire e resettare MMI
    Ne ho provato un paio ma non mi ricordo pių quali e comunque senza risultati.
    Se hai tempo e pazienza puoi provarci.

    Facci sapere.

    CITAZIONE (Spippolo1967 @ 5/4/2016, 17:58) 
    Ragazzi Le ho provate tutte! ma senza andare Col VCDS secondo me non attiviamo un bel nulla e vediamo solo livello olio.
    Io visualizzo solo livello olio; livello carica batteria anche se l'ho selezionato con tutti i settaggi sulla parte Car-->canBusAssignement non ottengo nulla!! :cry:

    Spippolo

    Stesso discorso vale per lo Splash Screen, la schermata all'accensione di MMI.

    Car --> CarCodingVehicle --> Select No of Screen
    Cliccandoci sopra e girando la manopola puoi selezionare un valore da 0 a 33
    Selezionando un numero diverso avrai un immagine diversa:

    15 = solo MMI
    14 = Q3 MMI
    13 = S1 MMI
    12 = A1 MMI
    11 = RS7 MMI
    10 = S7 MMI

    io poi mi son fermato perchč ogni volta devi uscire dal Green Menų e resettare l'MMI.

    :angry: :angry: :angry:

    Se puoi provaci e facci sapere.

    Ciao ciao.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ...Grazie Pedola---COMUNQUE SONO SPIPPOLO no SCIPPOLO!! :rolleyes:
    Sei stato dettagliatissimo come le foto che ho mandato... forse non hai capito che le ho provate tutte le codifiche del Il menų Car --> CanBusAssignement --> le ho provate tutte e 9 ma nulla nel menu del mio MMI che penso essere diverso dal tuo non mi cambia nulla.
    Sembrerebbe che il problema sia di natura hardware! Manca quel componente che legge il livello olio e si interfaccia con i segnali can Bus che dovrebbero essere decriptati dal sistema MMI.
    Ho provato anche tutte le posizioni da 1 a 9 poi mi sono fermato.
    INOLTRE: a me compare in grigio il livello OLIO (servizio momentaneamente non disponibile) ma il livello carica batteria nemmeno l'ombra nel menu CAR.
    Se puoi mandare le foto del tuo modello MMI o le schermate di settaggio le posso confrontare con le mie che dovresti vedere postate sopra e vedere di fare delle eventuali valutazioni.
    PS: Comunque sono 8 anni che SPIPPOLO col VAG..
    Ciao!

    .....pardon Piedola ti ho menzionato erroneamente :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    407
    Reputation
    +58
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spippolo1967 @ 6/4/2016, 23:06) 
    ...Grazie Pedola---COMUNQUE SONO SPIPPOLO no SCIPPOLO!! :rolleyes:
    Sei stato dettagliatissimo come le foto che ho mandato... forse non hai capito che le ho provate tutte le codifiche del Il menų Car --> CanBusAssignement --> le ho provate tutte e 9 ma nulla nel menu del mio MMI che penso essere diverso dal tuo non mi cambia nulla.
    Sembrerebbe che il problema sia di natura hardware! Manca quel componente che legge il livello olio e si interfaccia con i segnali can Bus che dovrebbero essere decriptati dal sistema MMI.
    Ho provato anche tutte le posizioni da 1 a 9 poi mi sono fermato.
    INOLTRE: a me compare in grigio il livello OLIO (servizio momentaneamente non disponibile) ma il livello carica batteria nemmeno l'ombra nel menu CAR.
    Se puoi mandare le foto del tuo modello MMI o le schermate di settaggio le posso confrontare con le mie che dovresti vedere postate sopra e vedere di fare delle eventuali valutazioni.
    PS: Comunque sono 8 anni che SPIPPOLO col VAG..
    Ciao!

    .....pardon Piedola ti ho menzionato erroneamente :wacko:

    Ciao SPIPPOLO,

    allora:

    1) Scusa per il cambio nome, ma talvolta la mente sceglie da sola cosa fare. Ora č memorizzato !!!!

    2) Effettivamente non avevo ben interpretato quello che avevi scritto a proposito delle 9 combinazioni nel CanBusAssignement. Sorry !!!!

    3) L'indicazione del livello olio che compare a me č uguale alla tua, e come a te anche a me non c'č traccia del livello batteria. Le schermate che hai postato sono uguali alle mie e penso quindi che i due sistemi siano uguali.
    Pazienza ci abbiamo provato.

    4) Ti ripropongo di smanettare nella voce del Green Menų:

    Car --> CarCodingVehicle --> Select No of Screen

    Cliccandoci sopra e girando la manopola puoi selezionare un valore da 0 a 33
    Selezionando un numero diverso avrai un’immagine diversa:

    15 = solo MMI
    14 = Q3 MMI
    13 = S1 MMI
    12 = A1 MMI
    11 = RS7 MMI
    10 = S7 MMI

    io poi mi son fermato perchč ogni volta devi uscire dal Green Menų e resettare l'MMI.

    Ciao ciao.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Piedola
    Grazie per la collaborazione.
    Proverō sicuramente a provare le combinazioni di seguito:
    Car --> CarCodingVehicle --> Select No of Screen

    Cliccandoci sopra e girando la manopola puoi selezionare un valore da 0 a 33
    Selezionando un numero diverso avrai un’immagine diversa:

    15 = solo MMI
    14 = Q3 MMI
    13 = S1 MMI
    12 = A1 MMI
    11 = RS7 MMI
    10 = S7 MMI
    Ma volevo sapere se secondo te potevano inficiare su qualcosa che farebbe funzionare sto maledetto livelllo Olio (magari anche la batteria) oppure se č solo una questione di screen Boot.
    Attualmente ho la seguente schermata e il settaggio siffatto:

    2016_04_04_11_13_21

    Proverō quanto prima!
    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    407
    Reputation
    +58
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spippolo1967 @ 8/4/2016, 14:05) 
    Ciao Piedola
    Grazie per la collaborazione.
    Proverō sicuramente a provare le combinazioni di seguito:
    Car --> CarCodingVehicle --> Select No of Screen

    Ma volevo sapere se secondo te potevano inficiare su qualcosa che farebbe funzionare sto maledetto livelllo Olio (magari anche la batteria) oppure se č solo una questione di screen Boot.

    Attualmente ho la seguente schermata e il settaggio siffatto:

    2016_04_04_11_13_21

    Proverō quanto prima!
    Saluti

    Ciao SPIPPOLO, :)

    Secondo me si potrebbe cercare di fare qualcosa attraverso il cavo VAG, forse smanettando in:

    09-Cent.Elect. oppure 17-Instrument o forse 5F-Information Electr.

    Il problema č che alcune schermate non ti dicono cosa vai a modificare (modifiche in 5F-Information Electr.), mentre in altre č chiaramente indicato (menų a tendina di 09-Cent.Elect. e 17-Instrument).

    Boh !!!!!

    Ci vuole pazienza, tanta pazienza.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sono perfettamente d'accordo con te.....il problema č che senza l'aiuto del help coding č molto rischioso "attivare un bit al buio".SI fanno sicuramente dei danni.....io pensavo di andare in concesdionaria e fare finta che la voce che compare;livello olio non mi funziona.....se me la codificato correttamente allora ci si puō confrontare con sui Byte VCDS inerenti i blocchi centr.Eletr 09 ecc....

    ......lunedė ci provo.. :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi.
    Vorrei condividere con tutti voi la questione della visualizzazione livello olio attraverso MMI:
    Premetto che ho effettuato le codifiche necessarie per la visualizzazione sul menų CAR ma la scritta rimane in grigio e, se interrogata, risulta non disponibile.
    Allora sono stato alla concessionaria Audi la quale mi ha Liquidato abbastanza frettolosamente dicendo che, visto che la mia versione monta un MMi top (tipo quella della RSQ3), puō darsi che in fase di precodifica, l'operatore ha sbagliato il SW da INSTALLARE!!
    Quindi: a detta del capo officina,nonostante le mie insistenze nel chiedere se fosse stato possibile montare eventualmente ciō che mancava, la mia motorizzazione (2.0 Tdi 180CV) non prevede un HW che possa leggere il livello olio elettronicamente, giustificato dal fatto ,anche, che č presente l'astina controllo olio sul nostro motore!!...mentre, ad esempio sull'RS-Q3 non č presente!! (affermazione da verificare!!).
    Comunque, per concludere, a detta della concessionaria Audi, anche volendo, non si potrebbe attivare :wacko:
    Bisogna verificare se, effettivamente, l'opzione non č attivabile poiché necessita di Hardware apposito :)
    Avrei piacere che tutti coloro sono interessanti a questa attivazione ci si potesse confrontare sulla questione che ha tirato fuori la concessionaria Audi della mia Zona.....che a dire il vero non mi ha convinto perniente!!
    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao ragazzi una domanda, come mai dopo tre volte che sono entrato nel menu verde per attivare la funzione livello olio (che risulta grigia quindi non disponibile) non riesco pių ad entrare nel menu verde pigiando la sequenza tasti CAR+SETUP. Ho gia provato a fare il soft reset con i 3 tasti.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    559
    Reputation
    +89
    Location
    fra Toscana e Liguria

    Status
    Offline
    Salve a tutti, qualcuno č riuscito ad attivare la visualizzazione del livello olio nel menu CAR su Q3 8U?
    Se si come?
    Sono certo che la mia auto (2.0 TDI 140cv) ha il sensore di livello dell'olio, infatti accedendo con VCDS alla centralina motore ed entrando nella sezione Advanced Measuring Values, č possibile visualizzare il livelo olio tramite l'IDE 00151.
    es: IDE00151 Oil fill level 58.400 mm
    Ho seguito la procedura di attivazione suggerita da green menu ma niente, nel menu CAR č comparsa la voce "Livello Olio" ma se lo selezioni dice "Il sistema selezionato non č al momento disponibile".
     
    Top
    .
25 replies since 14/3/2016, 19:25   9630 views
  Share  
.