Ltata's audi Q3 Sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    532
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Grazie per info
    Ti faccio sapere
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ltata @ 1/2/2021, 10:11) 
    ma cosa dici? ma secondo te se vado in audi e cambio i cerchi, monto i sensori posteriori o cambio il paraurti con quello sline devi informare l'assicurazione?!?!?! dai non scherzare... parliamo di cose serie per favore

    Montaggio post vendita di cerchi o sensori ?!?!? ma di cosa stai parlando ????
    Guarda ci rinuncio.........buona giornata
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    qui è spiegato qualcosa. I paraurti si possono cambiare solo se in fase di omologazione sono stati previsti come optional per esempio. Lo spoiler si può montare a patto che non fuoriesca dal profilo della vettura.

    https://www.motorionline.com/2018/02/03/il...puo-modificare/

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToMM1 @ 2/2/2021, 01:35) 
    CITAZIONE (ltata @ 1/2/2021, 10:11) 
    ma cosa dici? ma secondo te se vado in audi e cambio i cerchi, monto i sensori posteriori o cambio il paraurti con quello sline devi informare l'assicurazione?!?!?! dai non scherzare... parliamo di cose serie per favore

    Montaggio post vendita di cerchi o sensori ?!?!? ma di cosa stai parlando ????
    Guarda ci rinuncio.........buona giornata

    guarda ci rinuncio io perchè stai venendo a spiegare a me che sono un appasionato di audi da 23 anni che non posso cambiare i paraurti....


    CITAZIONE (Cristallo69 @ 2/2/2021, 09:48) 
    Ciao a tutti,

    qui è spiegato qualcosa. I paraurti si possono cambiare solo se in fase di omologazione sono stati previsti come optional per esempio. Lo spoiler si può montare a patto che non fuoriesca dal profilo della vettura.

    www.motorionline.com/2018/02/03/il...puo-modificare/

    Saluti

    Cristallo

    valgono le stesse cose dette prima... io monto qualsiasi pararuti q3 sul mio q3 e nessuno mi può dire nulla... sono ricambi ORIGINALI!!!!

    Edited by ltata - 2/2/2021, 18:59
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2021, 11:13) 
    CITAZIONE (ToMM1 @ 2/2/2021, 01:35) 
    CITAZIONE (ltata @ 1/2/2021, 10:11) 
    ma cosa dici? ma secondo te se vado in audi e cambio i cerchi, monto i sensori posteriori o cambio il paraurti con quello sline devi informare l'assicurazione?!?!?! dai non scherzare... parliamo di cose serie per favore

    Montaggio post vendita di cerchi o sensori ?!?!? ma di cosa stai parlando ????
    Guarda ci rinuncio.........buona giornata

    guarda ci rinuncio io perchè stai venendo a spiegare a me che sono un appasionato di audi da 23 anni che non posso cambiare i paraurti....
    ma sei un appassionato o che cosa? parliamo di cose serie non del filtro BMC per cortesia....

    CITAZIONE (Cristallo69 @ 2/2/2021, 09:48) 
    Ciao a tutti,

    qui è spiegato qualcosa. I paraurti si possono cambiare solo se in fase di omologazione sono stati previsti come optional per esempio. Lo spoiler si può montare a patto che non fuoriesca dal profilo della vettura.

    www.motorionline.com/2018/02/03/il...puo-modificare/

    Saluti

    Cristallo

    valgono le stesse cose dette prima... io monto qualsiasi pararuti qa3 sul mio q3 e nessuno mi può dire nulla... sono ricambi ORIGINALI!!!!

    Non vuol dire nulla che sono ricambi originali. Se monti un cerchio Audi originale e a libretto non è contemplato fai una violazione. Se fai una ricerca con il vin sui sistemi Audi e come ricambio per la tua audi non esce il paraurti RS non lo puoi montare secondo me. Non so se vale per l'assicurazione ma sicuramente per la garanzia ha impatto.

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristallo69 @ 2/2/2021, 11:16) 
    CITAZIONE (ltata @ 2/2/2021, 11:13) 
    CITAZIONE (ToMM1 @ 2/2/2021, 01:35) 
    CITAZIONE (ltata @ 1/2/2021, 10:11) 
    ma cosa dici? ma secondo te se vado in audi e cambio i cerchi, monto i sensori posteriori o cambio il paraurti con quello sline devi informare l'assicurazione?!?!?! dai non scherzare... parliamo di cose serie per favore

    Montaggio post vendita di cerchi o sensori ?!?!? ma di cosa stai parlando ????
    Guarda ci rinuncio.........buona giornata

    guarda ci rinuncio io perchè stai venendo a spiegare a me che sono un appasionato di audi da 23 anni che non posso cambiare i paraurti....
    ma sei un appassionato o che cosa? parliamo di cose serie non del filtro BMC per cortesia....

    CITAZIONE (Cristallo69 @ 2/2/2021, 09:48) 
    Ciao a tutti,

    qui è spiegato qualcosa. I paraurti si possono cambiare solo se in fase di omologazione sono stati previsti come optional per esempio. Lo spoiler si può montare a patto che non fuoriesca dal profilo della vettura.

    www.motorionline.com/2018/02/03/il...puo-modificare/

    Saluti

    Cristallo

    valgono le stesse cose dette prima... io monto qualsiasi pararuti qa3 sul mio q3 e nessuno mi può dire nulla... sono ricambi ORIGINALI!!!!

    Non vuol dire nulla che sono ricambi originali. Se monti un cerchio Audi originale e a libretto non è contemplato fai una violazione. Se fai una ricerca con il vin sui sistemi Audi e come ricambio per la tua audi non esce il paraurti RS non lo puoi montare secondo me. Non so se vale per l'assicurazione ma sicuramente per la garanzia ha impatto.

    Saluti

    Cristallo

    eh vero hai ragione queste cose non le sapevo.... io infatti di solito monto i cerchi a caso.....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Sinceramente non sono particolarmente esperto di questi argomenti, però secondo me tutti quanti dovreste evitare di partire dalla convinzione di avere la verità assoluta e provare a informarvi come ha fatto Cristallo69, anche perché aver fatto una cosa diverse volte per diversi anni non vuol per forza dire che questa cosa sia corretta e a norma di legge.
    Un esempio lampante sono le rimappature delle centraline, vi sono officine super professionali che le fanno da anni, ma poi se fate un incidente grave l’assicurazione potrebbe anche attaccarsi alla mappatura della centralina per non pagare...
    Per il paraurti a mio parere vale la stessa cosa: facciamo caso che il paraurti RS lasci uno spazio minore da terra e investite un pedone, lo schiacciate con il paraurti e l’assicurazione vi dice che con il paraurti corretto il pedone non sarebbe rimasto incastrato, poi voglio vedervi a spiegare che voi potete montare il paraurti che volete.

    Ripeto però che non sono molto esperto di questi argomenti, rimango comunque del parere che quanto meno in Italia sia meglio mantenere l’auto come esce dalla concessionaria, oppure fare corrette procedure di omologazione, d’altronde l’omologazione non esiste a caso.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    rinuncio a questo punto ad altri commenti :rolleyes: inutile fare esempi come ho già scritto, mi sono informato presso M.T.C. E Polstrada con le misure e foto. io sto senza pensieri buona giornata
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hationest @ 2/2/2021, 14:11) 
    Sinceramente non sono particolarmente esperto di questi argomenti, però secondo me tutti quanti dovreste evitare di partire dalla convinzione di avere la verità assoluta e provare a informarvi come ha fatto Cristallo69, anche perché aver fatto una cosa diverse volte per diversi anni non vuol per forza dire che questa cosa sia corretta e a norma di legge.
    Un esempio lampante sono le rimappature delle centraline, vi sono officine super professionali che le fanno da anni, ma poi se fate un incidente grave l’assicurazione potrebbe anche attaccarsi alla mappatura della centralina per non pagare...
    Per il paraurti a mio parere vale la stessa cosa: facciamo caso che il paraurti RS lasci uno spazio minore da terra e investite un pedone, lo schiacciate con il paraurti e l’assicurazione vi dice che con il paraurti corretto il pedone non sarebbe rimasto incastrato, poi voglio vedervi a spiegare che voi potete montare il paraurti che volete.

    Ripeto però che non sono molto esperto di questi argomenti, rimango comunque del parere che quanto meno in Italia sia meglio mantenere l’auto come esce dalla concessionaria, oppure fare corrette procedure di omologazione, d’altronde l’omologazione non esiste a caso.

    io faccio tutto a norma di legge da anni ormai, scusami ma la rimappatura è qualcosa di illegale. i miei upgrade NO

    CITAZIONE (RobyAmg @ 2/2/2021, 15:02) 
    rinuncio a questo punto ad altri commenti :rolleyes: inutile fare esempi come ho già scritto, mi sono informato presso M.T.C. E Polstrada con le misure e foto. io sto senza pensieri buona giornata

    parli della polstrada che non conosce neanche le procedure per omologare i cerchi con certificazione nad? ok perfetto, siamo in una botte di ferro... ;)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    parli della polstrada che non conosce neanche le procedure per omologare i cerchi con certificazione nad? ok perfetto, siamo in una botte di ferro... ;)


    Mah per quanto riguarda La Polstrada sono dei professionisti del C.d.s. anche perchè sono continuamente aggiornati, e per avere quella specialità devi fare un corso di 9 mesi,poi come in tutte le aziende ti può capitare qualcuno che ti dà risposte errate.
     
    Top
    .
  11.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    [QUOTE=ltata,2/2/2021, 11:13 ?t=76953635&st=135#entry647338546]
    CITAZIONE (ToMM1 @ 2/2/2021, 01:35) 
    guarda ci rinuncio io perchè stai venendo a spiegare a me che sono un appasionato di audi da 23 anni che non posso cambiare i paraurti....

    Sbaglio o manca un pezzettino della tua risposta ???
    Comunque io non voglio spiegare proprio un bel niente a nessuno......soprattutto a te !!
    Fosse per me ci puoi piantare anche qualche banano nella Q3, sempre meglio di quei filtri BMC da barbone.....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ma vi date una calmata ?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE ($Dario @ 4/2/2021, 22:27) 
    Ma vi date una calmata ?

    Hai ragione Dario..........sto esagerando.
    Chiedo scusa.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    E' bello leggere tutti questi commenti...ma come in tutte le cose ci vuole il buon senso tanto nelle leggi c'è scritto tutto e nulla...

    Cambiare un paraurti montando un s-line (già fatto) non è illegale, probabilmente anche quello rs se non cambia le lisure dell'auto....
    Pensate realmente che in motorizzazione abbiano accesso al sistema audi per verificare qualcosa?
    C'è un documento di omogazione auto q3 al ministero con le varie misure\specifiche....quello è l'unico che fa fede in caso di controllo approfondito. Allestimenti, dotazioni non contano, anche perchè le case li cambiano di continuo per fini commerciali...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sinceramente io ho solo specificato che per stare tranquilli e sereni sarebbe opportuno comunicare le varie modifiche meccaniche o estetiche all’assicurazione........tutto qui.
    Da qui a venirmi a dire che voglio insegnare ad uno che ha 25 anni di esperienze in modifiche su Audi.....ne passa di acqua sotto i ponti !!!
    Detto questo se si è responsabili di un grave incidente con “sinistro” e l’assicurazione si accorge della sostituzione del volante......sono un po’ scettico che facciano finta di niente.
     
    Top
    .
162 replies since 9/9/2019, 15:59   14814 views
  Share  
.