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grazie Milans, sempre sul pezzo
interessante anche a pagina 44 e 45 si evince che l'impianto frenante non è uguale per tutte le Q3, questione affrontata in altro topic con chi sosteneva che erano uguali.
A pagina 87 e 88 viene anche illustrata la differenza tra le versioni del MIB2+, standard e High.. -
.grazie Milans, sempre sul pezzo
interessante anche a pagina 44 e 45 si evince che l'impianto frenante non è uguale per tutte le Q3, questione affrontata in altro topic con chi sosteneva che erano uguali.
A pagina 87 e 88 viene anche illustrata la differenza tra le versioni del MIB2+, standard e High.
Già ....già....Lory aggiungiamoci pure che oltre ai freni anche il cambio s-tronic non è uguale tra 150cv e 190/230 cv. -
.grazie Milans, sempre sul pezzo
interessante anche a pagina 44 e 45 si evince che l'impianto frenante non è uguale per tutte le Q3, questione affrontata in altro topic con chi sosteneva che erano uguali.
A pagina 87 e 88 viene anche illustrata la differenza tra le versioni del MIB2+, standard e High.
Già ....già....Lory aggiungiamoci pure che oltre ai freni anche il cambio s-tronic non è uguale tra 150cv e 190/230 cv
esatto Tommy, esatto...questo documento è una miniera di informazioni interessanti. -
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Una curiosità riguardante il cambio stronic della 45 TFSI: con il nuovo motore sono cambiati i rapporti di tutte le marce rispetto al motore da 230 CV: 1a - 3,400/3,563; 2a - 2,750/2,526; 3a - 1,767/1,679; 4a - 0,925/1,022; 5a - 0,705/0,788; 6a - 0,755/0,761; 7a - 0,635/0,635; RM - 2,9/2,789; ponte finale I - 4,813/4,733; ponte finale Ii - ?/3,667. . -
.Una curiosità riguardante il cambio stronic della 45 TFSI: con il nuovo motore sono cambiati i rapporti di tutte le marce rispetto al motore da 230 CV: 1a - 3,400/3,563; 2a - 2,750/2,526; 3a - 1,767/1,679; 4a - 0,925/1,022; 5a - 0,705/0,788; 6a - 0,755/0,761; 7a - 0,635/0,635; RM - 2,9/2,789; ponte finale I - 4,813/4,733; ponte finale Ii - ?/3,667.
Scusami, dove sei riuscito a trovarli? Si possono trovare anche per gli altri motori?. -
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Qui: www.audi-mediacenter.com/en/audi-q3-sportback-11990 scegli il motore e fai download. Ci sono solo motori attuali.
Q3 normale: www.audi-mediacenter.com/en/audi-q3-57. -
.Qui: www.audi-mediacenter.com/en/audi-q3-sportback-11990 scegli il motore e fai download. Ci sono solo motori attuali.
Q3 normale: www.audi-mediacenter.com/en/audi-q3-57
Grazie mille. -
.Una curiosità riguardante il cambio stronic della 45 TFSI: con il nuovo motore sono cambiati i rapporti di tutte le marce rispetto al motore da 230 CV: 1a - 3,400/3,563; 2a - 2,750/2,526; 3a - 1,767/1,679; 4a - 0,925/1,022; 5a - 0,705/0,788; 6a - 0,755/0,761; 7a - 0,635/0,635; RM - 2,9/2,789; ponte finale I - 4,813/4,733; ponte finale Ii - ?/3,667.
In meglio o in peggio ? 😂😂 non me ne intendo molto e visto che è il mio motore meglio chiedere. -
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È difficile dire... la differenza non è importante, la scelta dei rapporti è il risultato di molte prove, oltre ai calcoli e permette di correggere i consumi misurati in determinati campi e, per esempio, ottenere una migliore accelerazione da 0 a 100. Non so oggi, ma nel passato le macchine della formula 1 inserivano un pacco ingranaggi diverso per ogni pista. . -
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Interessante !!!
Alla fine secondo me e sempre tutto legato alla riduzione delle emissioni........ -
.Una curiosità riguardante il cambio stronic della 45 TFSI: con il nuovo motore sono cambiati i rapporti di tutte le marce rispetto al motore da 230 CV: 1a - 3,400/3,563; 2a - 2,750/2,526; 3a - 1,767/1,679; 4a - 0,925/1,022; 5a - 0,705/0,788; 6a - 0,755/0,761; 7a - 0,635/0,635; RM - 2,9/2,789; ponte finale I - 4,813/4,733; ponte finale Ii - ?/3,667.
Temo che questi valori siano inaffidabili.... come si vede la 6a sembrerebbe più corta della 5a..... e sulla vettura decisamente non è così. Per cui diffiderei molto da prenderli per buoni. Ne avevamo già parlato in passato di quei documenti sul mediacenter.... e c'erano diverse incongruenze (tra cui le frizioni a secco dell'Stronic, che in realtà non c'erano). -
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Non sono errori: ci sono due ponti finali, 4,733 e 3,667, uno per le marce dispari, uno per le pari + rm... . -
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Quindi alla fine il 40 è un 45 castrato via centralina?...una ri-mappatura (con tutto quello che comporta) li renderebbe uguali? .