MaxMart71's Q3 Sportback 40 TDI quattro S tronic - quattro edition

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    dico la mia e non so se corretto., con le gomme 235/50 e cerchi 7,5 j non ci sono le alette, quest'ultime escono con i cerchi 8,5 j e gomme 255/40 20. Quindi a prescindere dalla misura dello pneumatico ma da Et del cerchio. Io monto di fabbrica 7,5 j e sono senza alette e le gomme restano abbondanti dentro i cerchioni più dietro che avanti, poi lo stesso pneumatico estivo l'ho spostato su dei cerchirotor che aveva della vecchia audi con et 38 e qui le gomme sono a filo dietro e leggermente fuori avanti.
    Ho acquistato dei cerchi venti per la misura 255/40/20 che ho omologato e questi con et conforme all'originale per questo cerchio rimane a filo sia davanti che dietro anche senza alette...
    Morale con Et non superiore a 35 36 a prescindere dalla misura , la gomma non sporge( e tenete presente che io sul 20 ho un cerchio 9 j per tenere la gomma più schiacciata al cerchio ) .... mie impressioni personali naturalmente... non so se possono essere utili.
     
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    Ti chiedo scusa ma a me i conti non tornano.......queste le misure dei cerchi originali...

    235 50 r19 canale 7 et43

    255 45 r19 canale 8.5 et38
    255 40 r20 canale 8.5 et 38

    I 20 sono dentro carrozzeria con le alette.....li ho sulla mia e sono perfetti (non a filo cmq)....per i 19 con canale 8.5 immagino sia uguale
    Per i 19 con canale 7 sono molto dentro a parita di carrozzeria\passaruota...c'è una differenza di soli 5 mm di offset.

    Questo mi ga pensare che ci siano differenze di carrozzeria e passaruota o i cerchi da 19 j7 sono molto dentro numeri alla mano....
    Verificherò anche i passaruota sul libro sacro per capire meglio....
     
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    Non ho nell'immediato le tipologie dei vari cerchi/pneumatici che Audi monta di serie comunque il concetto è quello non puoi avere da normativa/omologazione europea (74/549/CEE) cerchi/pneumatici che sporgono rispetto agli ingombri del corpo vettura con i parafanghi.

    Io ho i 19" 235 e le modanature dei parafanghi hanno una bombatura minima, giusto per differenziarsi un minimo.

    Sul fatto di variare ET/canale sui cerchi io sono sempre piuttosto scettico se non opportunamente calcolato e dimensionato, primo perchè come sempre gli pnemumatici sono il primo e solo punto di contatato con l'asfalto, secondo variazioni estreme possono affaticare o danneggiare precocemente le parti meccaniche direttamente connesse o lo stesso pnemumatico se stirato troppo.
     
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    Non saprei spiegare perche con il rotor 19 esce cosi tanto...avrà forse un Et diverso da quello che ricordo.,,( comunque tra 38/40) , non saprei dirlo perché non c’è scritto su...comunque con i 20 e gomme piu larghe invece perfettamente dentro la carrozzeria...

    Magari faccio delle foto con i vari cerchi e tiro un filo con il piombo...per notare le differenze...io credo che le alette servano per 21 o gomme superiori...che allo stato non sono state omologate su modèlli diversi della Rsq3...mi sono lette tutte le misure ammissibili con Avus e per le q3 e un anno fa non era contemplato il 21 ...forse oggi si....Ribadisco anche senza alette...dentro il passaruota con gomme 255 e canale 9, come da normativa.
     
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    CITAZIONE (francesco di sanzo @ 4/1/2021, 15:32) 
    Non saprei spiegare perche con il rotor 19 esce cosi tanto...avrà forse un Et diverso da quello che ricordo.,,( comunque tra 38/40) , non saprei dirlo perché non c’è scritto su...comunque con i 20 e gomme piu larghe invece perfettamente dentro la carrozzeria...

    Magari faccio delle foto con i vari cerchi e tiro un filo con il piombo...per notare le differenze...io credo che le alette servano per 21 o gomme superiori...che allo stato non sono state omologate su modèlli diversi della Rsq3...mi sono lette tutte le misure ammissibili con Avus e per le q3 e un anno fa non era contemplato il 21 ...forse oggi si....Ribadisco anche senza alette...dentro il passaruota con gomme 255 e canale 9, come da normativa.

    quasliasi q3 con trazione quattro puà richiedere omologazione per 9 21 et 38 con montaggio passsaruota allargati che sono già di serie su tutte le q3 sline.
    inalternativa puoi comprare gmp italy da 21 nella misura 9 20 et 33 con omologazione nad e montare sia 255 35 che 265 35
    sul q3 ci stanno anche i 9 20 et 26 rotor vecchio disegno che sono forse quelli con disegno più concavo in assoluto.
    Se vai oltre queste misure sporgono quindi scusami se mi permetto ma quello che dici non è corretto
     
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    Forse non ci siamo molto capiti...ma va bene cosi...è complicato forse il discorso ( x me) comunque io ho 20 255/40/20 omologati e mi va bene cosi, semza alette e non sporgono..
     
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    CITAZIONE (francesco di sanzo @ 7/1/2021, 18:41) 
    Forse non ci siamo molto capiti...ma va bene cosi...è complicato forse il discorso ( x me) comunque io ho 20 255/40/20 omologati e mi va bene cosi, semza alette e non sporgono..

    ma cosa sono ste alette?!?!?!
    non esistono alette, esistono passaruota allargati o non allargati, punto e finito...
    la misura della gomma centra poco, se tu monti quella gomma su un 9,5 et 22 vedrai che il tuo cerchio sporge... forse non ti è chiaro che non è tabnto la gomma quanto la misura del cerchio quello che conta
     
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    CITAZIONE (ltata @ 7/1/2021, 23:09) 
    ma cosa sono ste alette?!?!?!

    Le “alette” ci cui parlano CREDO che siano queste, sui passaruota scuri o non verniciati in color carrozzeria si notano poco, mentre su quelli “colorati” si notano molto perché non sono verniciate, ma se non sbaglio ora sono state addirittura tolte, no?
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    CITAZIONE (Hationest @ 7/1/2021, 23:31) 
    CITAZIONE (ltata @ 7/1/2021, 23:09) 
    ma cosa sono ste alette?!?!?!

    Le “alette” ci cui parlano CREDO che siano queste, sui passaruota scuri o non verniciati in color carrozzeria si notano poco, mentre su quelli “colorati” si notano molto perché non sono verniciate, ma se non sbaglio ora sono state addirittura tolte, no?

    Se intendono quelle ci sono ancora, solo che le noti meno se, come dici tu, sono in colore carrozzeria, se guardi le mie foto all'inizio topic (purtroppo hanno una risoluzione bassa) le vedi abbastanza bene.
     
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    CITAZIONE (Hationest @ 7/1/2021, 23:31) 
    CITAZIONE (ltata @ 7/1/2021, 23:09) 
    ma cosa sono ste alette?!?!?!

    Le “alette” ci cui parlano CREDO che siano queste, sui passaruota scuri o non verniciati in color carrozzeria si notano poco, mentre su quelli “colorati” si notano molto perché non sono verniciate, ma se non sbaglio ora sono state addirittura tolte, no?

    ma queste sono un cagata che ha messo audi, io le ho tolte subito e non servono a nulla ai fini dell'omologazione servono solo per il fango :D :D :D :D :D
     
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    CITAZIONE (ltata @ 8/1/2021, 09:33) 
    CITAZIONE (Hationest @ 7/1/2021, 23:31) 
    Le “alette” ci cui parlano CREDO che siano queste, sui passaruota scuri o non verniciati in color carrozzeria si notano poco, mentre su quelli “colorati” si notano molto perché non sono verniciate, ma se non sbaglio ora sono state addirittura tolte, no?

    ma queste sono un cagata che ha messo audi, io le ho tolte subito e non servono a nulla ai fini dell'omologazione servono solo per il fango :D :D :D :D :D

    Sicuro Itata?
    A vederli a me non danno proprio l'impressione di avere funzione di paraspruzzi secondo me è stato un modo semplice ed economico per aumentare la superfice utile del passaruota al fine di far rientare il cerchio nella proiezione a terra del passaruota stesso e rimanere con maggior margine nella normativa.
    Poi può essere che da noi in Italia valga poco ma magari in altre nazioni a questa cosa ci badano molto di più.
     
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    CITAZIONE (Horch @ 8/1/2021, 09:47) 
    CITAZIONE (ltata @ 8/1/2021, 09:33) 
    ma queste sono un cagata che ha messo audi, io le ho tolte subito e non servono a nulla ai fini dell'omologazione servono solo per il fango :D :D :D :D :D

    Sicuro Itata?
    A vederli a me non danno proprio l'impressione di avere funzione di paraspruzzi secondo me è stato un modo semplice ed economico per aumentare la superfice utile del passaruota al fine di far rientare il cerchio nella proiezione a terra del passaruota stesso e rimanere con maggior margine nella normativa.
    Poi può essere che da noi in Italia valga poco ma magari in altre nazioni a questa cosa ci badano molto di più.

    hai mai letto cosa riporta un nullaosta?
    ti indica eventuali codici ricambio che devi montare e ti assicuro che le famose alette non sono contemplate :D
    mi viene veramente da sorridere se pensate che quelle alette aumentino la luce dei passaruota.......
     
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    CITAZIONE (ltata @ 8/1/2021, 10:00) 
    CITAZIONE (Horch @ 8/1/2021, 09:47) 
    Sicuro Itata?
    A vederli a me non danno proprio l'impressione di avere funzione di paraspruzzi secondo me è stato un modo semplice ed economico per aumentare la superfice utile del passaruota al fine di far rientare il cerchio nella proiezione a terra del passaruota stesso e rimanere con maggior margine nella normativa.
    Poi può essere che da noi in Italia valga poco ma magari in altre nazioni a questa cosa ci badano molto di più.

    hai mai letto cosa riporta un nullaosta?
    ti indica eventuali codici ricambio che devi montare e ti assicuro che le famose alette non sono contemplate :D
    mi viene veramente da sorridere se pensate che quelle alette aumentino la luce dei passaruota.......

    Scusami Itata, ragionando per assurdo ma secondo te quelle alette quali spruzzi dovrebbero bloccare messe li? :huh:

    Non aumentano di certo la luce dei passaruota se per luce intendi lo spazio utile all'interno del passaruota stesso ma com ho detto la proiezione a terra del corpo vettura facendone parte, che fa si che anche un pneumatico 21" pollici con un'impronta a terra più larga e diverso ET, entro certi limiti, possa rientrarci seguendo quanto dovrebbe dire una normativa europea ovvero che il gruppo cerchio/pneumatico non può sporgere all'esterno rispetto all'ingombro del corpo vettura.
    Poi è capace che stiamo sbagliando entranbi e Audi li ha messi li per altri motivi, magari solo estetici o puramente aereodinamici per migliorare qualche valore in galleria del vento.
     
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    CITAZIONE (Horch @ 8/1/2021, 10:49) 
    una normativa europea ovvero che il gruppo cerchio/pneumatico non può sporgere all'esterno rispetto all'ingombro del corpo vettura.
    Poi è capace che stiamo sbagliando entranbi e Audi li ha messi li per altri motivi, magari solo estetici o puramente aereodinamici per migliorare qualche valore in galleria del vento.

    :ph34r:

    ok come credi, io giro con i i 20 senza alette.... e bevo redbulll che mi mette le aliiiiiiii :D :D :D :D :D
     
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    Gran bella macchina, complimenti, stessa miamotorizzazione e praticamente identica conficurazione
    Vorrei solo farti 2 domande:

    Come giudichi la rumorosità del motore?

    L'audi phone box ti permette di acceder al car play senza collegare il cavo? succede anche con la phone box lite?

    Grazie e ancora complimenti!
     
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52 replies since 28/12/2020, 22:11   3741 views
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