RACCOLTA CODIFICHE Q3 F3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi rispondo da solo :D
    La seconda codifica, quella "lunga" integra i dati nel VC "sport" tipo RS, tanto per intenderci.
    La prima codifica, quella "breve" integra i dati nella parte centrale di visualizzazione al posto del Computer di Bordo.
    A me personalmente piace la visualizzazione "classica" e quindi preferisco quella "breve".
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    532
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Ciao ceccus io aspetto che arriva il mio obd onestamente ho un po di timore di far danni
    Sperem di no
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ceccus @ 23/2/2021, 15:57) 
    Ciao,
    mi rispondo da solo :D
    La seconda codifica, quella "lunga" integra i dati nel VC "sport" tipo RS, tanto per intenderci.
    La prima codifica, quella "breve" integra i dati nella parte centrale di visualizzazione al posto del Computer di Bordo.
    A me personalmente piace la visualizzazione "classica" e quindi preferisco quella "breve".

    Una foto per farci capire le diverse visualizzazioni no?!? Grazie 😊🙏🏻
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao,
    Ecco la foto relativa alla codifica "breve" ovvero questa :

    DATI DEL MOTORE: VISUALIZZA LA COPPIA UTILIZZATA E HP
    STG17- Cruscotto
    Codifica lunga
    Visualizzazione dei dati del motore
    Modificare in: sì

    Il risultato : VC

    Ciao,
    L'altra codifica, quella lunga ovvero questa :

    VISUALIZZAZIONE VARIANTE RS MODE VC PLUS (FATTA CON OBDELEVEN) DA SEGUIRE PASSO A PASSO
    1) Andare nel menu auto MMI, IMPOSTAZIONI -> VISUALIZZAZIONE & LUMINOSITA’ -> VIRTUAL COCKPIT -> CONFIGURA (vi dovrebbe fare scegliere tra varie opzioni tipo consumo, distanza ecc). Lasciarlo in quella schermata

    2) Collegare OBD ELEVEN
    Centralina 17
    In Long code (codifica completa) attivare
    Engine_data_display -> ON
    Indicatore accellerazione -> ON
    Salvare ed uscire
    In Adattamento attivare (alcune potrebbero già essere cosi):
    Indicatore temperatura dell’olio -> ON
    Contagiri -> ON
    Visualizzazione sul Display -> Variante 2 (dovrebbe essere VARIANTE 2 per TDI, VARIANTE 6 per TFSI) E’ da testare per i benzina, io ho un TDI
    Tachimentro Digitale -> ON

    Successivamente fare un RESET ON-OFF della sola centralina 17 dall’app OBD11

    Configurare a piacimento l’mmi nella schermata CONFIGURAZIONE in cui è stato lasciato, io ho selezionato il consumo in uno, poi ho premuto su INDIETRO, mi si è aperta una seconda maschera che prima non avevo e li ho selezionato DATI MOTORE.

    Una volta tornati nella schermata dove ci sono le tre varianti del VC non è piu possibile fare modifiche, si deve per forza cliccare su una delle tre proposte, cliccare nuovamente su CONFIGURA. Tornare in ADATTAMENTO -> VISUALIZZAZIONE SUL DISPLAY -> VARIANTE 2 (o VARIANTE 6 a seconda del motore). Resettare dall’app la sola centralina 17
    A questo punto se avete fatto tutto bene avrete il display in versione RS Mode, con il tasto VIEW sul volante avrete il display centrale, dati motore a destra e assistenza conducente (o quello che selezionate, tipo radio, telefono, navigatore) a sinistra.
    3) Eliminare tutti gli errori dalle varie centraline dovuti al RESET ON-OFF della 17. Avrete errori negli airbag, acc, line ass….sono tutti fa cancellare nelle varie centraline per ripristinare il corretto funzionamento di tutto.

    NON l'ho fatta perchè non mi interessa e perchè è molto più pericolosa dell'altra di cui sopra. Io utilizzo il VC precedente e non quello stile RS.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie ora è chiaro! Ma chissà se qualche anima pia prova le codifiche sulla grafica del virtual cockpit non per la versione plus 😅😅😅
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao,
    secondo me, la versione "breve" funziona anche sulla versione "non plus". Purtroppo non posso provare perchè ho il VC Plus, però sono disponibile ad effettuare la prova, ovviamente in quel di Siena.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Sempre gentili tutti!!! Grazie ma Io sono in Calabria e prima di acquistare 100€ di obd eleven vorrei sapere se si possono fare ste figate anche per il VC non plus!!! Baci
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io ho il VC non plus e oggi ho abilitato il riconoscimento cartelli stradali con successo. Il cockpit RS non l'ho provato perché non mi interessa.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cosby86 @ 23/2/2021, 23:27) 
    Io ho il VC non plus e oggi ho abilitato il riconoscimento cartelli stradali con successo. Il cockpit RS non l'ho provato perché non mi interessa.

    Se ti dovessi accingere un giorno anche a visualizzare potenza e coppia ed altre codifiche che sembrerebbe riguardare solo il vc plus ti prego di aggiornarmi. Altra cosa tutti hanno acquistato obd eleven pro con 200 crediti a 99,99€?...esistono versioni (pacchetti) che permettono tutto quello che “fate voi” ma un pó meno care? Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    La mia è la versione da 99.la pro per capirci. Con quelle meno costose non puoi fare le codifiche manuali ma devi affidarti alle sole app..ero titubante pure io ma ne vale la pena..tante piccole migliorie che danno soddisfazione
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Perfetto come immaginavo! Grazie mille e tenetemi aggiornato per codifiche funzionanti anche su vc non plus. P.s. Ma il Vim sul mib 2+ si riesce ad abilitare con obd eleven mi pare di aver letto di si...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao,
    sì si riesce ad abilitare.
    Per il discorso segnaletica stradale se non hai la telecamera frontale i segnali stradali con le indicazioni della velocità vengono presi del navigatore quindi dipendendo da quest'ultimo sarebbe opportuno aggiornarlo più spesso. Non è proprio la stessa cosa di avere la telecamera, ma meglio di niente ...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andy78! @ 23/2/2021, 21:35)
    Sempre gentili tutti!!! Grazie ma Io sono in Calabria e prima di acquistare 100€ di obd eleven vorrei sapere se si possono fare ste figate anche per il VC non plus!!! Baci

    ciao, scrivici in privato e se siamo vicini magari con il mio possiamo fare qualcosa....ci incontriamo tranquillamente ....io zona castrovillari - cosenza
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Caro Francesco grazie per la proposta...la terrò veramente in considerazione. Io sono di Lamezia Terme quindi se dovessi anche tu avere bisogno di qualcosa fammi sapere. Un abbraccio
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,404
    Reputation
    +26
    Location
    Bretten (Germania) Giarole AL (Italia)

    Status
    Offline
    Un grazie se viene dal cuore vanno anche a Mattem e ms10 che le hanno publicate,senza chiedere niente in cambio. :rolleyes:
     
    Top
    .
436 replies since 13/2/2021, 10:14   27305 views
  Share  
.