S-Tronic innesto Retro marcia in discesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    ho da poco comprato una Q3 plug-in con cambio automatico S-tronic.
    Avendo un box posto in un corsello condominiale piuttosto stretto mi trovo a fare diverse manovre avanti ed indietro puntando il montante DX del box prima di entrare. Succede però che l'ingresso del box sia in discesa rispetto al piano di manovra e quindi mi trovo a puntare il montante con cambio in D oppure N sfruttando la discesa ma poi a pochi cm dal montante innesto la R che non "prende" e tende ad avvicinarsi pericolosamente al montante con piede che alterna tra freno e acceleratore.
    Questa sera cosa strana per non cocciare contro il box ho dovuto mettere freno a mano, spegnere girando la chiave e riaccendendo col cambio in P. Da questa posizione di nuovo in R e qui ha cominciato a muoversi indietro ... La senzazione che si sia impallato il cambio automatico.
    PS. Arrivo da una A4 avant con cambio manuale e frizione ...

    E' mai possibile?

    Cosa mi consigliate.

    Grazie

    Dave
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quando metti la retro, la macchina deve essere ben ferma e col freno premuto a fondo.
    Quando il muso punta in discesa, devi sempre considerare qualche cm di avanzata prima che la macchina inizi ad andare indietro. Regolati di conseguenza quando ti avvicini al montante del box.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Merut, per il suggerimento in effetti l'auto avanza di qualche centimetro prima di andare in trazione. In ogni caso mi resta il dubbio che quella volta non avesse proprio innestato la marcia, se non dopo il passaggio in P.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Se aspetti qualche secondo prima di togliere il piede dal freno con la retro inserita, la trovi già in trazione. La mia avanza solo se dopo aver inserito la retro tolgo contemporaneamente il piede dal freno.

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
3 replies since 5/3/2024, 19:47   204 views
  Share  
.