-
| .
|
|
|
Scusate se mi intrometto, ma qui in Italia ho visto auto circolare che neanche nel terzo mondo sarebbero omologati, vedi macchine mezze demoliti o altri senza paraurti magari per causa incidente,altri addirittura senza fari,non mi raccontate che queste possono circolare,mentre se cambi un paraurti e lo sostituisci con un'altra modello non e più possibile e sei fuori legge,mentre altri che sono un pericolo per il traffico sono in regola e possono circolare,forse e venuto solo per il fatto che hanno tolto qualche pezzo e non più rimontato, capisco in questo caso non sei fuori legge
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (mattem @ 5/2/2021, 00:00) E' bello leggere tutti questi commenti...ma come in tutte le cose ci vuole il buon senso tanto nelle leggi c'è scritto tutto e nulla...
Cambiare un paraurti montando un s-line (già fatto) non è illegale, probabilmente anche quello rs se non cambia le lisure dell'auto.... Pensate realmente che in motorizzazione abbiano accesso al sistema audi per verificare qualcosa? C'è un documento di omogazione auto q3 al ministero con le varie misure\specifiche....quello è l'unico che fa fede in caso di controllo approfondito. Allestimenti, dotazioni non contano, anche perchè le case li cambiano di continuo per fini commerciali... finalmente il caro amico mattem che ragiona
CITAZIONE (ms10 @ 5/2/2021, 09:07) Scusate se mi intrometto, ma qui in Italia ho visto auto circolare che neanche nel terzo mondo sarebbero omologati, vedi macchine mezze demoliti o altri senza paraurti magari per causa incidente,altri addirittura senza fari,non mi raccontate che queste possono circolare,mentre se cambi un paraurti e lo sostituisci con un'altra modello non e più possibile e sei fuori legge,mentre altri che sono un pericolo per il traffico sono in regola e possono circolare,forse e venuto solo per il fatto che hanno tolto qualche pezzo e non più rimontato, capisco in questo caso non sei fuori legge top assoluto... come non darti ragione...
CITAZIONE (ToMM1 @ 4/2/2021, 23:19) CITAZIONE ($Dario @ 4/2/2021, 22:27) Ma vi date una calmata ? Hai ragione Dario..........sto esagerando. Chiedo scusa. scuse accettate, in effetti non capivo tanto infervorarsi perchè ho cambiato i paraurti, di la verità che sotto sotto ti piacciono
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (ms10 @ 5/2/2021, 09:07) Scusate se mi intrometto, ma qui in Italia ho visto auto circolare che neanche nel terzo mondo sarebbero omologati, vedi macchine mezze demoliti o altri senza paraurti magari per causa incidente,altri addirittura senza fari,non mi raccontate che queste possono circolare,mentre se cambi un paraurti e lo sostituisci con un'altra modello non e più possibile e sei fuori legge,mentre altri che sono un pericolo per il traffico sono in regola e possono circolare,forse e venuto solo per il fatto che hanno tolto qualche pezzo e non più rimontato, capisco in questo caso non sei fuori legge Ciao,
che quello che affermi tu sia vero è un dato di fatto. Ma questo non vuol dire che sia giusto. Se nessuno controlla non vuol dire che sia ammesso e legale. Il fatto che girino auto senza fari non giustificato il fatto che tu possa fare modifiche non autorizzate alla tua auto. Le auto che circolando arrecando un pericolo per il traffico, come affermi tu, non sono in regola. Circolano perché non c'è nessuno che controlla questo fatto.
Saluti
Cristallo
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
assolutamente d'accordo. Anzi dirò di più...non solo in Italia girano liberamente veicoli che a norma di legge non dovrebbero circolare (perchè come dice Cristallo non li controlla nessuno, soprattutto i veicoli commerciali che sono tipicamente delle bombe chimiche ambulanti) ma mi domando anche come è possibile che detti veicoli superino tranquillamente le revisioni...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (ltata @ 5/2/2021, 16:26) Guarda Itata a me i paraurti RS da te montati piacciono un casino, come piacciono da bestia i freni RS.......a questo punto non so se ci sei o ci fai forse non hai capito il succo di cosa volevo dire in tutti quei post........cmq amen.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ok ,ma cambiare un paraurti o de cerchi ,marmitte sportive freni o altro fino che sono omologate per quel tipo di auto, li potrai montare tranquillamente non invadi nessuna legge e non sei assolutamente un pericolo della strada,per il resto ti do ragione che 50% delle auto che circolano come pure auto/furgoni industriali dovrebbero essere rottamati, guarda in Germania con un'auto incidentata anche poco non puoi circolare fino che non viene riparata dopo essere ripararata viene portata la tuv o dekra per dare il permesso che puoi circolare di nuovo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Cristallo69 @ 5/2/2021, 17:39) Ciao,
che quello che affermi tu sia vero è un dato di fatto. Ma questo non vuol dire che sia giusto. Se nessuno controlla non vuol dire che sia ammesso e legale. Il fatto che girino auto senza fari non giustificato il fatto che tu possa fare modifiche non autorizzate alla tua auto. Le auto che circolando arrecando un pericolo per il traffico, come affermi tu, non sono in regola. Circolano perché non c'è nessuno che controlla questo fatto.
Saluti
Cristallo Su questo ti posso dare ragione....se poi andiamo in ambito moto\scooter il fenomeno è molto più accentuato.....
Posso garantire per esperienza diretta di un conoscente che in un incidente mortale con una moto coinvolta nessuna perizia sui mezzi è stat fatta....solo su dinamica e condizioni strada......
CITAZIONE Sinceramente io ho solo specificato che per stare tranquilli e sereni sarebbe opportuno comunicare le varie modifiche meccaniche o estetiche all’assicurazione........tutto qui. Da qui a venirmi a dire che voglio insegnare ad uno che ha 25 anni di esperienze in modifiche su Audi.....ne passa di acqua sotto i ponti !!! Detto questo se si è responsabili di un grave incidente con “sinistro” e l’assicurazione si accorge della sostituzione del volante......sono un po’ scettico che facciano finta di niente. Su questione volante non so, non mi sono mai documentato......per paraurti ed estetica si può modificare rimando dentro ai limiti del documento di omologazione (di certo non si può allargare l'auto oltre i limiti ad esempio) ma passare da paraurti normale a s-line\rs si può fare......
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
gradirei tornare on topic, francamente di discutere di queste cose mi interessa poco perchè mi sembrano le chiacchiere da bar del lunedì per chi segue il calcio (specifico che per me il calcio potrebbe scomparire da quanto è inutile )
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (ToMM1 @ 5/2/2021, 19:24) CITAZIONE (ltata @ 5/2/2021, 16:26) Guarda Itata a me i paraurti RS da te montati piacciono un casino, come piacciono da bestia i freni RS.......a questo punto non so se ci sei o ci fai forse non hai capito il succo di cosa volevo dire in tutti quei post........cmq amen. no non ho capito, ma in realtà non ci presto molto caso, io vado avanti per la mia strada. Che piaccia o non piaccia
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ciao Gerry, si certo devi contattare l'azienda che lavora per loro che sia chiama faratech.it www.faratech.it/ il titolare è un mio caro amico se il suo cellulare diretto scrivimi in privato. grazie ciao [/QUOTE]
ciao Luca ti ho scritto in mp per sapere il contatto del resp. Faratech ma non so se hai ricevuto il messaggio mi fai sapere grazie
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Come solito, lavoro eccezionale (credo realmente unico...). Per i codici hai fatto fare al rivenditore, o riiscoresti a fornirli? Ci sono da fare tagli/modifiche o è plug&play? Per l'omologazione dei 21" (appena li monti postali!) come fai? Comunque lavoro top!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Buongiorno, ma se si cambia il paraurti e si riutilizzano i propri sensori di parcheggio... c'é qualche procedura da fare?? Vanno ritarati / risettati ?? Va staccata la batteria ??
Lo dico perché ho messo paraurti GTI su Golf 8 Life (causa urto con capriolo) e i sensori, che prima funzionavano perfetti anche dopo l'urto, non fanno più!
|
|
| .
|
162 replies since 9/9/2019, 15:59 14811 views
.