AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Posts written by Lory_71

  1. .
    CITAZIONE (Pendolino82 @ 2/8/2023, 15:54) 
    Buona sera volevo sapere se era ancora possibile rinnovare la licenza per 1anno con differenza di costo notevole mettenti il paese Polonia ? Ci sto provando ma non mi fa andare avanti …. Se qualcuno mi puo dare delucidazioni. GRAZIE

    puoi fare il rinnovo di un anno anche dal sito italiano
  2. .
    guarda, se la cosa ti può "consolare"...tra questa Q3 e la precedente di mezzo avevo preso una Tiguan.
    Diversamente dalle Audi quella Tiguan la presi in pronta consegna, facendo l'errore di non vederla dal vivo ma solo in foto con il venditore che me ne fece vedere una dal vivo a detta sua "identica" in tutto e per tutto a quella che mi avrebbe consegnato, salvo per il colore.
    Il venditore sembrava essere diventato il mio migliore amico, di una gentilezza appiccicosa quasi melliflua...
    Quella che vidi aveva i fari a led (ne venivo dal Q3 con gli xenon) ma quando ritirai la Tiguan (il venditore non c'era e per fortuna non lo vidi mai più...) ebbi la brutta sorpresa di scoprire che i fari erano scandalosamente alogeni...
    smaltita l'incazzatura e la voglia di andarlo a strangolare, mi resi conto che non avevo nulla a cui appigliarmi...morale, me la sono tenuta due anni e mezzo e poi sono tornato in Audi.
  3. .
    CITAZIONE (antaniter @ 28/4/2023, 11:56) 
    Dimenticavo: tutti i giudizi di cui sopra sono con settaggio Dynamic. Il peso, il cx del veicolo e non ultimo (come nel mio caso) i cerchi 20” con gommatura generosa da 255 non aiutano….
    Scusate se insisto, ma ci tengo a che altri possano evitare di fare il mio errore in fase di acquisto :D

    un pò forse incidono anche i cerchi, io monto i 19 con le gomme estive e i 18 con le invernali
  4. .
    beh, se mi dici così mi sa che avete tutti ragione...
    io col 190 cv (benzina, trazione Quattro e cambio S-Tronic) mi trovo molto bene, nessun problema in ripresa anche in mappa Comfort o Efficiency, se la metto in Dynamic o Individual con tutti i parametri sportivi diventa ancora più performante.
    Mi è capitato un paio di volte di volerla lanciare in ripresa da basse velocità in autostrada, ho messo su Dynamic e schiacciato il pedale fino al kickdown, il cambio S-tronic mi ha buttato giù dalla 7a alla 3a e ha accelerato ogni marcia al limitatore, in pochi secondi sono passato dai 40/50 ai 160/170 km/h...poi ho rallentato perchè ci terrei alla patente, pur avendo margine per andare agevolmente oltre i 200.
  5. .
    come ho già scritto, quando vai al primo tagliando scopri che il venditore, che prima di comprare l'auto ti trattava come fossi il suo migliore amico, praticamente non si ricorda più di te...e se ti vede si volta dall'altra parte o inizia a darti del Lei...
    se dopo 3 anni torni in quella concessionaria e ti ricapita quello stesso venditore vedrai che dopo due secondi tornerà a fare il migliore amico, finché non firmi il contratto di acquisto...e poi di nuovo non conterai più un cazzo per lui...
  6. .
    CITAZIONE (Felipe80 @ 27/4/2023, 12:30) 
    Esatto…un grande venditore di fumo..prima di comprare l’auto sembrava il mio migliore amico…poi spartito…non andate a Bologna a comprare un q3…..

    eh questo è il modus operandi che hanno quasi tutti...sembra quasi che lo imparino nei corsi di formazione.
    Quando vai al primo tagliando scopri che il venditore, che prima di comprare l'auto ti trattava come fossi il suo migliore amico, praticamente non si ricorda più di te...e se ti vede si volta dall'altra parte o inizia a darti del Lei...

    sul merito della questione, temo che non otterrai molto nemmeno dalle vie legali, anzi rischi di perderci altri soldi.
    La concessionaria avrebbe potuto magari, per correntezza, proporti un tagliando gratuito, ma temo che sei hai messo in mezzo un legale sarà difficile.
    A essere precisi in effetti come hanno già detto quel componente non era in listino al momento del tuo acquisto e quindi non è né una "truffa" né un "difetto".
    A mio parere c'è stata un pò di approssimazione o superficialità da parte di chi ti ha prima garantito che avresti avuto le frecce dinamiche anche al posteriore e al momento della consegna ti ha detto che avrebbero "risolto" (non ti sei chiesto come?) in pochi giorni.
  7. .
    Emmeti mi sa che esageri però...ok il 150 cv non sarà un mostro di potenza, ma addirittura che non riesci a fare sorpassi...ma dove vivete scusa? a Maranello ? 😂
  8. .
    CITAZIONE (antaniter @ 20/4/2023, 14:57) 
    Sicuramente dipende giustamente dalle abitudini e aspettative, ma indipendentemente dal tipo di alimentazione a parer mio su questa macchina 150 cv sono pochi per avere quello scatto e quella ripresa che danno maggiore sicurezza e divertimento. Almeno 40 cv in più servono.
    PS: io volevo recuperarli con una rimappatura, peccato però che le ultime centraline che vengono montate hanno una psw inespugnabile (almeno per adesso)

    hai provato ad esempio da Top Tuning a Peschiera? io mi ero trovato molto bene da loro...
  9. .
    ti dico le mie esperienze.
    Prima della attuale Q3 sbk 40 TFSI Quattro Stronic ho avuto una Tiguan 2.0 TDI 150 cv 4motion manuale.
    Credo che sia lo stesso motore del 35 TDI del Q3.
    La differenza di cv è "solo" di 40 cv, ma c'e un notevole divario di prestazioni e soprattutto adesso ho una riserva di potenza che magari non sfrutto quasi mai, ma so che se serve c'è.
    Anche vero che il TFSI è un benza e il TDI è un gasolone e penso che sia strozzato dalle normative anti inquinamento...
    Per completare il discorso, anni fa avevo una Q3 Quattro Stronic, col motore TDI da 177 cv e quello era davvero un signor motore, potente ed elastico (era quello famoso per il diesel gate...)
  10. .
    prendi i matrix...ti cambiano completamente la vita nella guida notturna, diventa molto più rilassante e sicura.
    Sul motore...anche qui concordo con Luigino, io ho il 40 TFSI e per me è già più che sufficiente per garantire prestazioni adeguate e ottimi consumi.
    Metti anche Audi Drive Select, le mappe cambiano moltissimo l'esperienza di guida.
    S-tronic tutta la vita, non te lo sto neanche a dire...
  11. .
    CITAZIONE (aldomail2000 @ 26/2/2023, 11:32) 
    Ciao monte68, rimango stupito da quanto scrivi...
    Il 05/11/2021 io ho firmato il contratto per una Audi Q3 40 TFSI Quattro S-Tronic Business; quest'auto, forse mi verrà consegnata a luglio 2023. Dico forse, perchè non c'è la conferma definitiva.

    pazzesco davvero...ed io che quasi mi lamentavo per averla aspettata 4 mesi 😬😱
  12. .
    la tendina non la puoi tenere chiusa col tetto aperto, almeno la mia che è elettrica e non manuale non si può direi.
    con un click apri prima la tendina e con un secondo il tetto, se poi fai l'operazione al contrario prima si chiude il tetto e poi se vuoi la tendina.
    Non so se mi sono spiegato...
    su precedenti auto invece avevo la tendina manuale e allora in quel caso potevo anche tirarla con tetto aperto 😬
  13. .
    Cristallo, in questa discussione ti ho ricoperto di "like" fino a questo ultimo tuo post, che condivido solo in parte.
    Mi spiego meglio...sul fatto di creare veicoli leggeri ed aerodinamici anziché i SUV penso che siamo ancora molto lontani dalle navicelle spaziali o robe simili.
    Anche in questo forum è pieno di gente che fa a gara a chi ha i cerchi più grossi, chi mette il 20 se potesse metterebbe il 21 o 22, altro che pneumatici più piccoli.
    Ma soprattutto non mi convince la ricetta per abbattere l'inquinamento = trasporto pubblico ed eliminazione progressiva del mezzo privato, sia auto o moto, salvo che non abbia requisiti stringenti di mezzo a zero emissioni.
    E' anche la strada che sta prendendo l'amministrazione comunale di Genova, dove abito io e la cosa anche se al momento non mi crea problemi (tutte le auto e moto di famiglia rientrano nei requisiti per circolare liberamente) trovo sia molto demagogica.
    Se sei un anziano pensionato che deve muoversi da un punto A ad un punto B della città (personaggio rappresentativo della popolazione genovese, città più vecchia d'Italia) puoi prendere i mezzi pubblici e passarci anche la giornata ad aspettarli...ma se sei una persona attiva che ha orari, appuntamenti, esigenze di studio/lavoro/vita privata non esiste che tu non possa muoverti con il tuo mezzo privato...non mi frega niente di avere abbonamento all'autobus gratuito per 5 anni, ma che scherziamo?? ma siamo nell' URSS degli anni 70???
    ragazzi, troppa demagogia e cerchiobottismo e ricerca del facile consenso trasversale...come qualcuno giustamente ha scritto, in pandemia con le città senza traffico l'inquinamento non è stato affatto abbattuto, i fatti dicono questo.
    Dunque le cause dell'inquinamento vanno innanzitutto cercate altrove, troppo facile prendersela soltanto con gli automobilisti.
    Poi io conosco gente che con la Tesla per andare da Brescia a Genova deve fermarsi due ore a ricaricare a Piacenza...e arrivata in città cercare una stazione di ricarica è un terno al lotto e se la trova è occupata da un auto (non elettrica) che la usa come parcheggio...tanto la locale fa finta di non vederlo, troppo impegnata a fare le multe col telelaser a chi supera i 30 all'ora nel disperato tentativo di coprire un tragitto urbano più veloce che andasse a piedi...e non è una commedia pirandelliana o una tragedia greca, solo un disperato tentativo di andare al lavoro coprendo 5 km in meno di 60 minuti...
  14. .
    ciao, ti rispondo io sul punto 2, in quanto possessore di Q3 SB 40 TFSI quattro e anche ligure che viaggia molto su tutte le autostrade che collegano la Liguria con Piemonte e Lombardia.
    Per la mia esperienza la trazione integrale è quasi indispensabile su strade come la A7, specie d'inverno, abbinata a pneumatici invernali.
    Molte volte mi è capitato di trovarmi in mezzo a nevicate anche forti, ghiaccio, temperatura negative ma sempre in totale sicurezza (e non vado piano). Ricordo una volta un 15 anni fa che non avevo le gomme invernali ma solo la trazione integrale e rimasi sorpreso da una nevicata pazzesca a Pavia e dovevo tornare a Genova...panico in sala...da quella volta sempre invernali + trazione 4, anche se negli ultimi anno nevica sempre meno.
  15. .
    il mio funziona (anche) wireless, sia con Android Auto che con iPhone e apple car Play.
    Q3 sbk di luglio 2020, comprata in Italia.
    Avevo fatto un 3d sull'argomento qui: https://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=78229389
1449 replies since 18/10/2014
.