tetto panoramico pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    volevo un vostro consiglio se inserire nella Q3 il tetto panoramico.

    Secondo le vostre esperienze la tendina di stoffa copre bene dal sole? ho paura che durante i viaggi d'estate copra poco.
    Inoltre con il tempo dopo alcuni anni ci sono problemi di rumori, infiltrazioni ecc..?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Avuto solo auto con tetto: 2 q3 e 2 mercedes. Per me fondamentale. Mai avuto problemi
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    418
    Reputation
    +64
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Altre marche hanno sofferto, o soffrono, di problemi specie per infiltrazioni ma io non ho mai avuto alcun problema, sulle precedenti Audi perchè purtroppo ora non l'ho, e per la verità non ho mai saputo di problemi del genere, sulle Audi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le A3 8v hanno sofferto di molte infiltrazioni. Non so però se la cosa si sia risolta con le generazioni successive e se il tettuccio sua in comune con la q3
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma problemi di caldo durante l’estate?
    Se chiudi la tendina il sole filtra o è completamente coperto come se non ci fosse il tetto panoramico?
    Grazie saluti
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    418
    Reputation
    +64
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Allora... credo che una pur minima differenza di temperatura si possa accettare a fronte di una sensazione ineguagliabile.
    Poi ognuno può provare una sensazione differente oppure tutte quante insieme: libertà, panorama, cielo, ambiente, natura, etc...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok un po di caldo ma se viaggi sotto il sole hai il sole che ti entra?
    nel senso la tendina è coprente?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +73
    Location
    Umbria - Valnerina

    Status
    Offline
    Io ricordo le discussioni sui primi modelli della nuova Q3, in cui molti segnalavano che entrava acqua solo quando pioveva dal tetto panoramico (tramite gli scarichi). Non so poi come è andata a finire.

    Se la macchina si tiene per pochi anni solitamente non ci sono problemi, anzi lo si apprezza a pieno. I problemi possono sorgere dopo i 10 anni, per invecchiamento dei materiali. (Guide/guarnizioni ecc.)

    Discorso a parte se a seguito di incidenti c’è una lieve torsione della carrozzeria e allora come si dice sono “caxxi” :)

    CITAZIONE (aleroma79 @ 9/3/2023, 15:25) 
    ok un po di caldo ma se viaggi sotto il sole hai il sole che ti entra?
    nel senso la tendina è coprente?

    Si è oscurante, non senti il sole in testa.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    la tendina non la puoi tenere chiusa col tetto aperto, almeno la mia che è elettrica e non manuale non si può direi.
    con un click apri prima la tendina e con un secondo il tetto, se poi fai l'operazione al contrario prima si chiude il tetto e poi se vuoi la tendina.
    Non so se mi sono spiegato...
    su precedenti auto invece avevo la tendina manuale e allora in quel caso potevo anche tirarla con tetto aperto 😬
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Ti racconto questa storia e poi scoprirai perché non ho mai avuto un tetto panoramico.
    Ero un bambino, avrò avuto 5 anni (forse 🤷‍♂️), ero seduto sui sedili posteriori della Golf di mio zio ed una concatenazione astrale di eventi porterà ad un risvolto incredibile e statisticamente improbabilissimo.
    Mio zio si mangia una caramella e io porgo la mia mano, con palmo rivolto verso l’alto, per chiederne una anche per me. Ed ecco che…. in una frazione di secondo, una merda voluminosa, liquida e color ocra si materializza sulla mia mano.
    Sono passati quasi 30 anni e io ricordo distintamente questo episodio improbabile e traumatizzante. Ricordo bene quel disagio fulmineo, ma ricordo meno come, e se, mio zio abbia tolto la merda da sotto il sedile.. dopo che mi sono pulito facendo finta non fosse successo niente!
    Ipotesi:
    - Grosso uccello con problemi di stomaco.
    - Aereoplano.
    - Cane volante con problemi di stomaco.
    - ***
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antoquattro @ 9/3/2023, 16:20) 
    Io ricordo le discussioni sui primi modelli della nuova Q3, in cui molti segnalavano che entrava acqua solo quando pioveva dal tetto panoramico (tramite gli scarichi). Non so poi come è andata a finire.

    Se la macchina si tiene per pochi anni solitamente non ci sono problemi, anzi lo si apprezza a pieno. I problemi possono sorgere dopo i 10 anni, per invecchiamento dei materiali. (Guide/guarnizioni ecc.)

    Discorso a parte se a seguito di incidenti c’è una lieve torsione della carrozzeria e allora come si dice sono “caxxi” :)

    CITAZIONE (aleroma79 @ 9/3/2023, 15:25) 
    ok un po di caldo ma se viaggi sotto il sole hai il sole che ti entra?
    nel senso la tendina è coprente?

    Si è oscurante, non senti il sole in testa.

    Questo intendevo. Dopo pochi anni funziona tutto ma dopo un po’ magari le guarnizioni si rovinano, le guide, ecc..
     
    Top
    .
10 replies since 2/3/2023, 15:35   731 views
  Share  
.