AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Posts written by Horch

  1. .
    CITAZIONE (Hationest @ 12/7/2021, 17:24) 
    Salve a tutti, scusatemi ma ho acquistato l’auto con l’antifurto ci serie, l’ho testato e ci sono sia il safe lock che il volumetrico, leggevo però sul forum che ci dovrebbe essere un tasto sulla portiera del conducente che permette di disabilitare l’antifurto, io però non riesco a trovarlo, qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?

    Il GT Alarm che monta Audi si integra con il sistema BUS della vettura, come dicevo nel mio caso me lo hanno montato loro e per disattivarlo completamente ho la sua chiavetta.
    Per disabilitare solo il volumetrico se non ricordo male nei modelli passati era possibile con una doppio pressione sul tasto lucchetto del telecomando, veniva attivato esclusivamente per quella chiusura, quando riapri e riparti torna tutto come prima.
    Io però non l'ho provato.
  2. .
    1. Complimenti auto bellissima, anche se il nero a me piace ma su di un'auto ho i brividi sapendo quanto può essere delicato. Lory mi è testiomone.

    2. Possiamo serenamente dirlo che hai avuto un "großer hintern" ad averla con 6 mesi di anticipo rispetto ai tempi stimati? :lol: ;)

    Auguri.
  3. .
    CITAZIONE (Monolith75 @ 29/6/2021, 15:57) 
    Ciao a tutti,
    torno sull'argomento per condividere con voi la bella notizia: non dovrò pagare alcuna ecotassa !!!
    L'auto, a seguito dell'immatricolazione, ha un valore dichiarato di emissioni di 185 g/km.
    Guarda caso, lo stesso risultante dalla configurazione da me fatta a suo tempo....

    Horch, capisco il tuo ragionamento e concordo sul fatto che ciò che è legge è quello riportato sulla carta di circolazione, io faccio solo notare che il valore che risulta dalla configurazione è calcolato proprio sul ciclo WLTP, che a sua volta è il riferimento ufficiale per le emissioni di Co2.
    Quindi, a meno di stravolgimenti o cose strane, questo dovrebbe sempre coincidere con quanto emerge in fase di immatricolazione...

    Ad ogni modo, la cosa importante è che la mia Q3 sia rientrata nei parametri. Ora parto in ferie e la ritirerò dopo metà luglio, giusto il tempo per qualche piccola modifica esteriore:

    - Led anelli Audi sottoporta
    - badge anelli Audi nero lucido anteriore e posteriore

    Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!! 3_3 3_3 3_3

    Ottimo notizia Monolith!
    Ti assicuro che mi fa piacere che il valore è rimasto invariato perchè purtroppo se non lo fosse stato appellarsi al configuratore con il conce sarebbe servito a poco visto che già avevano messo le mani avanti.
    In questi casi alla fine sei sempre sulle spine fin tanto non immatricolano e ti confermano i parametri.

    Ciao.
  4. .
    "I soli 30 esemplari di quest’auto avranno un costo superiore al milione di euro" una cosetta abbordabile direi! Ce n'è di gente in giro che ha soldi da spendere! :D
  5. .
    Il ciclo WLTP è scritto sulla pietra le emissioni di CO2 del configuratore forse un pò meno.
    Ad ogni modo per pagare l'ecotassa devi superare la soglia dei 190 g/km, quindi se l'auto non è appesantita da una moltitudine di accessori immagino oscilli intorno al valore che hai ottenuto.
    Quello che conta è la scrittura a libretto e non quello che dice il configuratore che per quanto possa essere preciso non ha nessuna validità fiscale. Ti dico questo per il semplice motivo che non sia mai venisse superata quella soglia si dia la colpa la configuratore.
  6. .
    Tra fruiscio e vibrazione ti consiglierei di portarla in conce e rompergli le OO per fartela guardare.
    Ormai sembra quasi scontatao che le auto debbano uscire con qualche difetto anche se le paghi 50K euro e invece non esiste, come pure il classico "è normale" per qualunque anomalia meno evidente riportata dal cliente.
    Fossimo tutti 18enni neopatentati lo capirei anche ma gente che ha cambiato anche 10 macchine e ha oltre 20 anni di guida non gli puoi dire che "è normale".

    Per le gomme ti dico per mia esperienza che le Hankook sono buone ma rumorose, soprattutto le invernali, io con le estive Bridge non sento nessun rumore particolare.
  7. .
    Spero di sbagliarmi, ma il configuratore on-line non è di per se uno strumento riconosciuto in fase di omologazione è semplicemente uno strumento che la casa ti fornisce per configurare l'auto e vedere come verrebbe l'auto che ti stai allestendo ed il costo ma quello che ti dice il configuratore on-line non è scolpito sulla pietra.
    L'auto la devi comunque ordinare in concessionaria ed anche li la situazione cambia perchè ti fanno agevolazioni, omaggi, ecc.

    Quindi mi auguro proprio di no, ma potrebbe succedere quello che ti ha propsettato il concessionario visto il poco margine. :unsure:
  8. .
    Beh se vogliamo confortarci c'è questa notizia fresca, fresca:

    www.quattroruote.it/news/industria...elettriche.html

    In generale alla ritrosia iniziale di alcune case per l'elettrico si sta facendo strada invece l'idea della facilitaà di progettazione e assemblaggio e quindi del maggior introito in proporzione, almeno per ora, oltre che far finta di essere un'azienda green.

    Non ho dubbi che in futuro l'elettrico sia la strada maestra che in molti percorreranno ma l'idea di fare la sella prima di comprare il cavallo sinceramente mi lascia perplesso.
    Sino a quando l'autonomia di macchine come un Q4 non è almeno di 800 Km non ha alcun senso neanche prenderle in considerazione, non parliamo di una Smart da città.
    Allo stesso modo per consentire ad oggi di viaggiare in elettrico come con l'endotermico manca tutta un'infrastruttura urbana e autostradale tale da consentire di abbandonare il motore classico per quello zero emissioni.
    Programmare una cosa del genere vorrebbe dire avere migliaia di postazioni di ricarica sparse nelle città oltre che ricariche veloci dislocate in modo capillare lungo le tratte autostradali.
    Ad oggi tutto questo è pura utopia.
  9. .
    [QUOTE=Nino.1199,12/4/2021, 22:40 ?t=78417280#entry649185269]
    Io ho preso le luci portiera.
    Poca spesa...Ottima resa. XD

    https://a.aliexpress.com/_v35FOL

    161825994980820210305_205850
    [QUOTE]

    Alla fine ho installato le luci sottoporta con logo anelli + scritta Audi ma dentro un anelloe sinceramente la qualità di questi "ricambi" la considero piuttosto cheap. Paghi per quello che valgono.
    Le luci non sono distinte per SX/DX ma in teoria l'immagine si dovrebbe ruotare, dico dovrebbe perchè per farlo mi si è smontata in mano.
    La fattura è molto basica e generica e su due luci la messa a fuoco non è proprio ottimale a differenza di altre due, probabilmente non c'è neanche un controllo qualità.
    In definitiva le sto tenendo giusto perchè non mi va di cambiarle ma se trovo qualcosa di maggior qualità le cambio al volo! <_<
  10. .
    Ottimo Nino,
    allora provo a ruotare e vedo come va.
    Io ho ordinato le Circle, pazienza. Posterò foto.

    Ciao e grazie.
  11. .
    CITAZIONE (Nino.1199 @ 12/4/2021, 22:40) 
    Io ho preso le luci portiera.
    Poca spesa...Ottima resa. XD

    https://a.aliexpress.com/_v35FOL

    161825994980820210305_205850

    Ciao Nino,
    tu hai preso quelle che corrispondono come ordine aliexpress a Emissione del colore: No Circle?
    Ma per la scritta si può girare all'interno della placchetta poichè montata sui vari sportelli chiaramente da una parte è dritta da un'altra è ruotata e quindi Audi si legge al contrario. Il fatto di non averle tutte uguali non è proprio il massimo. :|

    Edited by Horch - 16/5/2021, 23:19
  12. .
    CITAZIONE (Milans @ 12/5/2021, 15:23) 
    Una funzione dimenticata. Con le camere perimetrali è obsoleta…

    Ti dirò, non tanto!
    I sensori spesso ti avvisano molto prima e le perimetrali anche se è vero che puoi fare varie vedute a volte non mi ci ritrovo, se dessi retta ai sensori probabilmente non riuscirei a parcheggiare e scendere dalla mia auto mentre con lo specchietto mi regolo meglio per accostare la macchina al muro. Probabilmente è anche questione di abitudine però io la trovo utile, forse non indispensabile ma utile. ;)
  13. .
    Mercedes negli utlimi anni ha fatto operazioni molto "furbe" sia sotto il profilo delle motorizzazioni che negli allestimenti e ci sta.
    Da anni ha adottato un processo di svecchiamento della sua immagine una volta molto più legata a una clientela matura, passatemi il termine, per una più giovanile.
    In questo però non è tutto oro quello che luccica, più volte mi sono imbattuto in materiali e finiture nelle classi A e B non proprio di livello.
    Con saldature e particolari a vista che potevano essere coperti o uso di plastiche verniciate al posto di metalli.
    Sulle finiture Audi non è sicuramente impeccabile ma su alcuni compromessi ancora non c'è arrivata, sarò fissato ma apprezzo molto la godronatura delle manopole in allumino vero del clima e altri particolari.
  14. .
    CITAZIONE (Alberto45 @ 10/5/2021, 11:00) 
    CITAZIONE (Horch @ 7/5/2021, 19:02)
    Ciao,
    ma non hai i comandi al volante?

    Sì, ma anche con quelli non si può tornare indietro dopo aver selezionato un brano.
    Grazie.

    Si per quello confermo.
    Puoi solo variare la fonte e gestire i brani, non puoi selezionare con i comandi al volante un folder diverso da quello che stai ascoltando, selezionabile solo da MMI.
    Nel complesso una vaccata SW che potevano implementare anche con una pressione di un tasto per più di 3 secondi, ma anche qui non si capisce se è voluto o una reale mancanza poichè è anche vero che se cominci a giocare con i comandi al volante che ti consentono troppo abbassi lo sguardo e ti distrai ed il senso dei comandi al volante è il contario, ovvero facilitare alcune operazioni per non distogliere lo sguardo dalla strada, cose come un avanzamento brano, volume e altro.
    Paradossalmente se sposto lo sguardo sull'MMI per cercare un brano ho la consapevolezza che non sto guardando la strada e quindi dovrei farlo in modo più attento e vigile, chiamala psicologia automotive, ma tant'è. :D
  15. .
    Ciao Ri Cky,
    sulla motorizzazione è tutto relativo.
    Con un range di 20.000 Km potresti comunque optare per un benzina ma dipende anche come li fai questi chilometri. Se il 90% li fai in autostrada potresti anche valutare un diesel se invece li percorri girando in città e un pò di extraurbano il diesel potrebbe essere controproducente.
    Nello specifico sui motori e versioni, un 35 TFSI è un motore leggerissimo e scattante ma non hai il Quattro un 40 TFSI è più potente, hai il Quattro ma hai anche maggior peso e credo ci paghi l'ecotassa.
    Poi se entriamo nel campo delle elaborazioni allora si annulla tutto e li ognuno valuta di per se.
    Tu per primo dovresti avere un'idea di che uso vuoi farne e quale budget/costi ti sei prefissato.
535 replies since 13/5/2020
.