AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Votes given by Nino.1199

  1. .
    Buona sera a tutti
    Ho appena aggiornato in lingua Polacca la
    licenza Audi connect navigation & infotainment 😅 confermo tutto e andato per il meglio con mail di conferma in Polacco 😬
  2. .
    Ho scaricato le mappe. Scompattate sono circa 30 gb domani provo ad installarle e poi vi faccio sapere
  3. .
    CITAZIONE (Giordano Pietra @ 18/1/2024, 12:16) 
    Già sostituite pastiglie e dischi a 22.000 Km ora a 55.000 si ripresenta il solito rumore, sono proprio le pastiglie che si incollano al disco e lo intaccano. Controllando si vede proprio lo stampo delle pastiglie sul disco. Vabbè ancora 12 mesi poi la sostituisco.

    Io da quando mi hanno sostituito dischi e pastiglie non si è presentato più il problema.

    Saluti

    Cristallo
  4. .
    Buonasera amici del forum.
    La mia Q3 35 TFSI Business Advanced del dicembre 2019 era in scadenza di contratto NLT con VW Leasing già da un anno (sono alla terza proroga semestrale) e finalmente mi sono deciso ad ordinare una nuova Q3. Stavo cercando di tirarla per le lunghe in attesa dell'uscita della nuova versione, ma sembra che non sarà disponibile fino al 2025 e ho dovuto decidermi ad ordinare un modello della serie attuale.
    Inizialmente avevo preso in considerazione la Plug-in ed ho fatto anche domande in merito sul forum, ma alla fine ho deciso di rimanere sulla 35 TFSI che mi ha dato buoni riscontri in questi 4 anni di utilizzo. In pratica ho ordinato (sempre in NLT con VW Leasing) un'auto praticamente identica all'attuale con solo qualche variazione (spero migliorativa :D):

    - Pacchetto Identity Black
    - Telecamere 360°
    - Cerchi da 20" (inclusi nel pacchetto Identity Black) al posto degli attuali da 19"
    - Vernice Grigio Daytona al posto dell'attuale Bianco Ibis

    Gli optional principali confermati sono i seguenti:

    - Audi Drive Select
    - Portellone elettrico
    - Panca Scorrevole
    - Audi Sound System
    - Chiave confort
    - Volante con bilancieri
    - Pacchetto luci ambiente
    - Virtual Cockpit Plus

    La Plug-in l'ho provata e non era male, ma visto il costo sensibilmente superiore, il peso maggiore di circa 2 quintali, il motore termico 1.4 l meno sofisticato ed un'autonomia elettrica di circa 40 km, ho ritenuto che questi "contro" non fossero sufficienti a bilanciare i "pro" (maggiore potenza complessiva e consumi ridotti in modalità ibrida). Forse la Plug-in della nuova versione che dovrebbe avere un'autonomia elettrica di circa 70-80 km reali ed il motore termico 1.5 l potrebbe essere più appetibile. Vedremo alla scadenza di questa.....
  5. .
    Probabilmente hanno aggiunto qualcosa nell'aggiornamento software che ha dato i permessi a quelle modifiche che avevi fatto
  6. .
    Ciao Nino,
    grazie della risposta. Volevo risponderti prima ma il sito è stato indisponibile. Anch'io porterò oggi la mia macchina a farla controllare e poi ti farò sapere. In realtà il giro di collaudo l'avrei dovuto chiedere all'atto di ritirare la macchina o subito dopo alcuni giorni, ma si sa che in quell'occasione si è presi dalla macchina nuovissima con tutti i suoi accessori e a tutto si pensa tranne che a questo.
  7. .
    Finalmente mercoledì vado a ritirare l’auto.
    Ordinata a Ottobre 2021, ALD
  8. .
    Ciao, si bisogna fare logout dallo smartphone o dai dispositivi (es. tablet) in cui è installata l'applicazione e si è in quell'istante connessi. Attenzione: se ti sei collegato anche dal PC, devi fare il logout anche dal PC. A proposito di quest'ultimo punto, spesso quando provo a fare il login dal mio PC all'indirizzo www.myaudiconnect.com/#/user/login mi dice che user name o password sono errati: qualcuno di voi riesce a collegarsi in questo momento?
  9. .
    Vedi, la classica botta di c…. ;) e sono quelle cose per le quali presumo che in Audi andranno nel pallone più totale
    Facci sapere
  10. .
    Vero. Grazie Zif!
    Si trovano i contatti dal portale My Audi
    https://audi.cubictelecom.com/it
  11. .
    Aggiornamento:

    dopo aver portato auto in officina (quella presso la quale faccio i tagliandi), auto sostitutiva e riparazione in garanzia. Oggi ho ripreso auto.
    Da quanto ha detto il responsabile del service il problema era relativo ad un sensore difettoso (sotto la coppa dell'olio?) , che è stato sostituito in garanzia.
    Ho usato il servizio della assicurazione: carro attrezzi, taxi, auto sostitutiva. Senza tale procedura la stessa officina mi avevano detto di riparlarne dopo le ferie.
    Comunque importante è che il problema sia effettivamente quello. Ho provato l'auto anche ad alta velocità in autostrada. pare tutto ok. Vedremo
    Saluti
  12. .
    Buongiorno a tutti.
    Dopo 170000 km passati su un q3 35tdi business del 2019 ho deciso di sostituirla e prendere un altro q3 però 40 tdi quattro s line.
    Questa auto ha pochissimi km però è di prima immatricolazione maggio 2020.
    Tra un mese mi scadono le licenze e volevo chiedere alcune cose a me poco chiare:
    sono obbligato a comprarle da audi per rinnovare le licenze con cubic?
    se inserisco una sim dati in mio possesso posso bypassare le licenze e avere una connessione a consumo?
    Ho provato a inserire una mia sim dati vodafone e funziona molto bene con le web radio ma non so se tra un mese possa sopperire alle licenze scadute.
    A me interessano soprattutto le google maps che con il VC Plus sono meravigliose . Il problema è che non so se basta bypassare la esim interna con una di proprietà solo dati per poter continuare ad usufruire delle cartine di google con traffico online TMC meteo e quant altro.
    Un ultima cosa.. ho letto del sito polacco per risparmiare sull acquisto di eventuali licenze..al momento non riesco a procedere. Se qualcuno sa come fare lo ringrazio anticipatamente.
    Grazie
    Joe

    p.s. un saluto a NINO.1199 ducatista come me ;) che tre anni fa abbiamo avuto modo di messaggiarci qui sul forum
  13. .
    Auto ritirata. La guido da una settimana. Ho percorso pochi km e il motore deve ancora liberarsi. Per il momento non la stresso.
    Passiamo alle prime valutazioni.
    ESTETICA: che dire. Me l’ero già guardata. Bella con quel suo grigio nebbia leggermente cangiante. Curata nei dettagli. Temevo che i cerchi da 18” non fossero abbastanza invece mi piacciono. Linea da berlina, imponenza da suv. Un bel connubio.
    FRUIBILITA’: buono il sistema infotainment. Lo schermo lcd è molto fluido e immediato. Un po’ farraginosa la gestione utente. Da migliorare l’interazione mmi e carplay. Le due funzionalità in alcuni casi non sono integrate e si fanno la guerra (chiamate vocali inattive se sei in CarPlay). Non mi piace il fatto che non si attivi automaticamente il freno di stazionamento quando si spenge l’auto. Bisogna sempre ricordarsi di inserirlo.
    COMFORT E GUIDA: auto comoda, silenziosa, ben piantata a terra. Trasmette un buon senso di stabilità e precisione di guida. Guidare non stanca, anzi vien voglia di spingere e sperimentare. Sedili (normali. Non sport) molto comodi. I sistemi adas sono a volte un po’ invasivi ma si possono adeguare alle proprie esigenze. Ammortizzatori validi anche su strade molto sconnesse e di campagna (non asfaltate).
    Ottime le luci (full led, no Matrix). Visibilità eccellente anche a notte fonda nelle strade di campagna in mezzo al bosco.
    SPAZIO: vano bagagli ampio e spazioso. Viaggiando in 5 (passeggero e 3 bambini) si sta comodi e le valigie (3 borsoni morbidi) entrano senza problemi lasciando posto a 3 zaini e una borsa per scarpe grande. Male lo spazio in plancia. Il cassetto portaoggetti lato passeggero e il pozzetto sotto il bracciolo sono minuscoli. Per non parlare del piccolo vano sotto i comandi dell’aria condizionata nel quale manca anche una presa 12 volt.
    Per una valutazione su motore e consumi aspetterò 2 o 300 km. Per adesso è sempre soffocato.
    Aggiorno mie valutazioni.
    Con il motore "sciolto" la sensazione di scarsa potenza si è decisamente alleviata.
    Ottimi i consumi. In autostrada a 130/140 km/h di media ho superato i 20 km/l
    Bagagliaio molto ampio e ben modulabile (sono riuscito a caricare tutto nel solo vano bagagli per un viaggio di 2 settimane - 5 pesrone. Nella Peugeot 3008 dovevo usare anche il contenitore su tetto).

    Edited by Gragnak - 26/7/2023, 13:33
  14. .
    L’articolo parla dell’Europa, mirando espressamente al Nord Europa dove troviamo i paesi più ricchi del continente e poi si sofferma sull’Italia indicandola come un rendimento negativo per le elettriche dovuto alla non spinta su colonnette e incentivi, a differenza del Nord Europa sempre più Green Oriented. Direi che questo articolo conferma le perplessità di Cristallo.
  15. .
    Avrei bisogno di qualche vostro suggerimento per risolvere questo problema... pellicola del virtual cockpit danneggiata tipo abrasa al semplice passaggio pezza microfibra imbevuta com acqua... soluzioni? Su può riparare ? Fuori garanzia...
    Allego foto20230317_122205
75 replies since 25/12/2020
.