Virtual cockpit

Virtual cockpit audi q3 anno 2019 danneggiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Avrei bisogno di qualche vostro suggerimento per risolvere questo problema... pellicola del virtual cockpit danneggiata tipo abrasa al semplice passaggio pezza microfibra imbevuta com acqua... soluzioni? Su può riparare ? Fuori garanzia...
    Allego foto20230317_122205
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    è incredibile, ho lo stesso problema. io tra l'altro sono convinto di aver ricevuto l'auto (usato audi Plus) già con la superficie danneggiata.... dopo tre settimane sono andato a lamentarmi in concessionaria e mi hanno detto che è colpa di un "agente esterno" e avrei dovuto contestarlo al momento del ritiro... mi sembra assurdo! ho scritto ad Audi.

    per fortuna da acceso non si nota così tanto... ma da spento in controluce è terribile!

    bb3405a4-0da4-4bfa-8041-e100192dea6d
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hai pensato a come risolvere? Mi hanno detto che è lo strato di antiriflesso danneggiato... va lucidato tutto il virtual e applicata una pellicola protettiva anti riflesso...io lo farò fare da un bravo car detailer
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Ingala @ 24/5/2023, 22:29) 
    Hai pensato a come risolvere? Mi hanno detto che è lo strato di antiriflesso danneggiato...

    onestamente sto ancora auspicando in una sostituzione in garanzia da parte del concessionario, se Audi interviene in mio favore, visto che il concessionario ha già fatto spallucce. se così non fosse ho comprato su Amazon con pochi euro un polish per vetri plastici che dovrebbe aiutare a rimuovere l'antiriflesso rimanente (si chiama polywatch e potrò dirti se ha funzionato solo prossimamente)

    a quel punto vedrò, se proprio il riflesso sarà così visibile ho già trovato le pellicole antiriflesso da applicare anche quelle già tagliate a misura, sempre su Amazon...

    ...comunque assurdo, mi sembra decisamente, troppo, delicato.. soprattutto se puoi confermare che si è rovinato solo con acqua e microfibra...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Confermo... acqua e microfibra... ok ci teniamo informati anche sui prodotti e dove li hai acquistati... tipo la pellicola... grazie
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema.
    Sono andato da un esperto di tuning il quale mi ha detto che la superficie del cockpit per le sue caratteristiche antiriflesso è porosa quindi quando portiamo la macchina in lavaggio ( o ce la laviamo da soli ) basta passare un panno con prodotti standard (anche un banale lucidacruscotto) per ritrovarsi questo regalino.
    Il problema è che si tratta di un danno irreversibile proprio a causa della porosità della superficie dello schermo.
    Ho acquistato su Ali Express una pellicola adatta al nostro cockpit plus. La forma combacia ma non è antiriflesso e le imperfezioni sottostanti si notano comunque.
    Morale della favola: ce lo teniamo cosi. Personalmente ho cambiato autolavaggio ma è stato come chiudere il recinto dopo che sono scappati i buoi.
    Se avete news ulteriori per favore scrivete qui. Rode parecchio.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +8
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ma allora la superficie del cockpit non andrebbe mai toccata (nemmeno per togliere la polvere) e bisognerebbe avvertire gli addetti dell'autolavaggio di fare altrettanto?
    È pazzesco...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +73
    Location
    Umbria - Valnerina

    Status
    Offline
    Il problema è che molto spesso gli addetti all’autolavaggio usano prodotti acidi o alcalini molto forti per pulire lo sporco intenso nel minor tempo possibile. Tantomeno sostituiscono le microfibre, magari hanno appena fatto il battitacco e poi passano al display.

    Bisogna sempre evitare lavaggi economici, soprattutto quelli offerti in servizi aereoportuali, navali, in cui fanno ritrovare la macchina pulita al ritorno da un viaggio.

    Meglio spendere di più e magari rivolgersi a lavaggi con personale o titolari formati al detailing interno ed esterno.

    Per togliere la polvere da quel tipo di display basta passare una microfibra di qualità (non quelle dei supermercati) asciutta e senza fare pressione. Per togliere eventuali ditate spesso basta sempre la stessa procedura, eventualmente inumidire con acqua demi il panno. Inumidire non bagnare.

    Le microfibre vanno poi conservate in una confezione sigillata, tipo una bustina trasparente e lavate senza usare l’ammorbidente. Le uccidete.

    Queste sono le migliori microfibre che potete trovare in commercio:
    https://theragcompany.eu/collections/screen-navigation-mf

    Trovate anche ottimi prodotti su siti italiani tipo:

    carismatic.it
    solodettagli.it
    lacuradellauto.it


    Consiglio la lettura di questo libro di Marcello Mereu, poca spesa tanta resa:
    Car care. Manuale per la cura dell'auto https://amzn.eu/d/92h9DVD

    Edited by Antoquattro - 1/12/2023, 18:13
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +8
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Grazie Antoquattro per la tua esauriente risposta, di cui farò certamente tesoro!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +73
    Location
    Umbria - Valnerina

    Status
    Offline
    Di nulla figurati ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,172
    Reputation
    +2
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Ragazzi a me é successo in una A1 modello attuale. Lo schifo é che non puoi sostituire solo il display, devi acquistare tutto il cockpit... Assurdi... Ma poi punto e accapo se qualche lavaggio si dimentica... Comunque un' Audi moderna con questi problemi inconcepibile, pare oltretutto che é un problema di tutto il gruppo VW
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +73
    Location
    Umbria - Valnerina

    Status
    Offline
    Purtroppo la qualità dei materiali sta scendendo in maniera inesorabile in tutti i settori.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È successo anche a me su un'Audi A3 etron 2020,sapete dirmi dove posso trovare la pellicola antiriflesso? perché ho guardato e sembra che nn ci sia 😭😭😭
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,172
    Reputation
    +2
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Mannaggia, puoi postare una foto?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    [CENTER]

    [/CENTER]IMG_20240227_140430944-17091267449790

    IMG_20240226_135900435
     
    Top
    .
33 replies since 18/3/2023, 13:34   1733 views
  Share  
.