AUDI Q3 Club - FORUM dedicato alle quattroruote

Posts written by AndreDnd

  1. .
    La situazione rispetto a prima è decisamente migliorata, rimane però un abbassamento della temperatura in determinate condizioni, ovvero a velocità abbastanza elevate e sforzo del motore ridotto e a temperature esterne non troppo elevate. Potrebbe quindi essere riconducibile ai ricambi?
  2. .
    Ciao a tutti! Leggo volentieri tutto ciò che avete scritto e vorrei, se possibile, chiedere un consiglio. Io avevo lo stesso problema sulla mia (Q3 2.0 tdi 2012), problema che tra l’altro persisteva da mesi; unito a ciò, ovvero temperatura sempre troppo bassa (60-75 gradi), vi erano anche le frequenti rigenerazioni e i livelli dell’olio che si alzavano a causa del trafilamento di gasolio durante la pulizia del Fap.
    Settimana scorsa il meccanico mi ha cambiato tutti e due i termostati. In questi giorni sembrava avesse ripreso ad andare bene, 90 gradi in poco meno di dieci minuti nonostante le mattine ancora fredde. Purtroppo ieri, su tratto autostradale (per lo più discesa e con temperature intorno ai 10/12) la lancetta oscillava continuamente tra i 60/75 gradi. Da ferma con motore accesso è arrivata a circa 80 gradi ma nulla di più.
    Considerato che le valvole termostatiche sono già state cambiate, che cosa posso fare?

    Edited by Andrea Dondè - 26/4/2024, 20:18
2 replies since 26/4/2024
.