Il Mio Q3 nn ha gomme MS ! e ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pasquale pomaretti
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da una settima che ho il mio Q3 Quattro ! ...che dire contentissimmo! ma ho visto che le mie gomme delle pirelli scorpion green non hanno la sigla MS quindi specialmente su certi tratti autostradali dovrei portarmi le catene a bordo! cosa che si poteva evitare se mi avessero montato le stesse gomme ma 4 season quindi con sigla MS.....
    Io abito vicino Roma quindi comprare un treno di gomme invernali mi sembra esagerato visto le temperature ma come posso regolarmi se vado sulla neve o devo spostarmi ?? Catene? Ragno?? si possono montare sul Q3? vale la pena?

    please help

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    che misura di cerchi monti?
     
    Top
    .
  3. Romoletto73
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    17 Pollici

    Sono sempre io prima ero loggato con la user de mio frate
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    con i 17 puoi montarle tranquillamente. le tieni nel baule e sei a posto
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +34
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Ciao Pasquale anch'io monto le Pirelli Scorpion verde e il conc col cerchio 17 e gomme 235/55 mi ha riferito che non è catenabile. Mi sembra invece che su Ebay ho visto catene per questa misura di gomme...A proposito ma la sigla MS di cui parli dov'è riportata sulla gomma?
     
    Top
    .
  6. Romoletto73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente ?
    La sigla se la gomma ha determinate caratteristichea trovi scritta sul lato ma se hai le scorpion green sei fregato come me !!
    Pensa che sulla Tiguan montavo delle continental ms! Anche la Pirelli fa la scorpion con sigla ms si chiama 4 season o cosa simile e penso costa solo qualche euro di più ! Devo dire che è una bella fregatura perché con quella sigla non sei obbligato alle catene a bordo anche se non sono come le gomme invernali hanno una buona tenuta !!!
    Sono un po' arrabbiato per questo passeró da un gommista ma sinceramente non so che fare !
     
    Top
    .
  7. Romoletto73
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi vengono i caxxi! Le stesse gomme green ma all season costano 15/20 euro in più l una !! Sono ridicoli poi se consideri che la mia è una quattro allora la cosa non ha proprio senso !
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acheo75 @ 8/2/2013, 22:49) 
    Ciao Pasquale anch'io monto le Pirelli Scorpion verde e il conc col cerchio 17 e gomme 235/55 mi ha riferito che non è catenabile. Mi sembra invece che su Ebay ho visto catene per questa misura di gomme...A proposito ma la sigla MS di cui parli dov'è riportata sulla gomma?

    il cerchi da 17 è catenabile cosi come il cerchio da 18 con catene specifiche.
    In concessionario come al solito non sono molto ferrati in materia.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    361
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Tempo fa in un'altra discussione avevo riportato una guida esaustiva sull'acquisto delle gomme.

    Riporto il Link.

    http://www.issuu.com/touring_online/docs/t...vernali-2012_it

    Le gomme MS sono un compromesso per cui vanno benino d'estate e benino d'inverno, se nevica poco il mio consiglio è di montare una buona gomma estiva catenabile e girare con le catene.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Moderator
    Posts
    1,188
    Reputation
    +91
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ltata @ 8/2/2013, 22:23)
    con i 17 puoi montarle tranquillamente. le tieni nel baule e sei a posto

    Quoto Itata, anch'io monto Pirelli Scorpion Verde su cerchi da 17 (...Itata so già cosa stai pensando... :P )e non utilizando la Q3 in montagna o su neve ho preso le catene da tenere nel baule ^_^
    Da esperienze di amici che vanno in montagna a sciare, una buona gomma da neve è indispensabile, le MS restano un discreto compromesso ma niente di più.
     
    Top
    .
  11. vertigo81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Qui in trentino c'è obbligo di gomme invernali o catene a bordo fino al 30 marzo e le ruote MS non sono considerate invernali, quindi dalle mie parti si fa il cambio gomme x forza. Forse a Roma non ci sono queste esigenze ma se si va in zone montane con un bel po' di neve le MS non vanno bene
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    439
    Reputation
    +10
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    cerchio da 17 e 18 catenabili con catene tipo ragno o con maglie più sottili...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +34
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Quoto Itata, avevo avuto anch'io questa convinzione girando su Ebay e qualche altro sito d'interesse. Non me ne sono curato più di tanto perché qui da me sono 16 anni che non vedo la neve, tranne una volta che è durata 3 giorni... trampoline trampoline trampoline
    Comunque come sostenuto da qualcuno non ne farei un dramma...o si comprano le catene o meglio affidarsi ad un prodotto puramente invernale piuttosto che ad uno metà e metà. Ciao a tutti
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +4
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Confermo che non sono catenabili se non con catene specifiche e costosissime. A quel punto ho preferito acquistare pneumatici invernali da gommadiretto.com
     
    Top
    .
  15. Kimba61
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tra un po andrò alla ricerca di 4 cerchi in lega del 16 e invernali Michelin Latitude Alpin La 2, misura 216/65-16, cosi il prossimo inverno sono tranqui. Con tutte le auto che ho avuto ho sempre utilizzato i due treni di gomme. La sicurezza nn ha prezzo.
     
    Top
    .
17 replies since 8/2/2013, 17:37   3668 views
  Share  
.