Il Mio Q3 nn ha gomme MS ! e ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malus Clavellus @ 29/4/2013, 20:50) 
    Confermo che non sono catenabili se non con catene specifiche e costosissime. A quel punto ho preferito acquistare pneumatici invernali da gommadiretto.com

    i cerchi da 17 sono perfettamente catenabili con normali catene... come scritto più sopra...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +5
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    per essere in regola basterebbe montare come primo equipaggiamento delle gomme M+S, poi per avere una reale trazione è un'altra faccenda, ma io con mezzi 4x4 non ho mai avuto problemi
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vertigo81 @ 9/2/2013, 16:17) 
    Qui in trentino c'è obbligo di gomme invernali o catene a bordo fino al 30 marzo e le ruote MS non sono considerate invernali, quindi dalle mie parti si fa il cambio gomme x forza. Forse a Roma non ci sono queste esigenze ma se si va in zone montane con un bel po' di neve le MS non vanno bene

    Ciao,

    mi sembra strano che le MS non siano considerate invernali. Qualsiasi pneumatico per essere considerato invernale, indipendentemente dal fatto che sia specifico oppure quattro stagioni, deve avere la sigla M+S e il disegno di una montagna con il fiocco di neve. Questi simboli certificano il fatto che è stato omologato come pneumatico invernale e dal punto di vista legislativo ne è equiparabile.


    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
17 replies since 8/2/2013, 17:37   3668 views
  Share  
.