Impianto audio di serie, come si sente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. christian2013
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono in procinto di ordinare una Q3 Advanced plus e mi interessava capire se l'impianto di serie a 8 casse ha una resa soddisfacente o se si sente troppo basso o con distorsioni etc.

    Non volevo prendere l'impianto Audi ne il Bose, avendolo già avuto sulla mia Giulietta e non avendo apprezzato particolarmente la differenza con lo stesso CD con una Giulietta con impianto di serie, ovviamente a volume di ascolto normale.-

    Nè tantomeno mi fa piacere fare smontare glui interni per montare impianti hifi per evitare scrichiolii di pannelli porta che si sa che quando si smontano è facile si generino.

    Datemi consigli.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. Alex_Q3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per me vanno più che bene! Hanno un suono pulito, pieno e avvolgente! Non sono un perfezionista del suono ma se avessero qualche difetto sono in grado di individuarlo. A volume normale sono perfetti. Ad alti volumi non ho mai riscontrato distorsioni. Non ci sono vibrazioni alle portiere o alle plastiche.

    Tieni conto che ascolti in auto, quindi andare ad impazzire per ottenere risultati eccelsi non credo valga la pena.
    Io sono più che soddisfatto di tutta l'auto incluso l'impianto audio! Vai tranquillo non rimarrai deluso :P
     
    Top
    .
  3. Kimba61
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho la radio concert con cd e 8 casse, e sono più che soddisfatto. Anchio la penso come Alex, anche se probabilmente nn è proprio l'impianto di serie perchè era un optional da EU 480.
     
    Top
    .
  4. christian2013
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, è importante sentire bene la musica, spesso viaggio da solo e lo stereo fa compagnia, se gracchia o distorce è meglio tenerlo spento...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi allaccio a questa vecchia discussione per non aprirne di nuove.

    Sto valutando l'acquisto di una Q3 SPB 35 TDI Stronic S line Edition, molto ben accessoriata ma credo manchi l'Audi Sound System, poiché non vedo il sub nel baule dove c'è il ruotino. Ho già avuto altre Audi con Audi Sono System ed ho anche avuto modo di ascoltare gli impianti audio "standard" Audi. Qui sorge il mio dubbio: provando il Q3, mi sono accorto di una discreta qualità audio (anche i bassi erano molto pronunciati senza distorcere). Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare un impianto base su Q3 SPB può confermare che abbia una discreta qualità? oppure la vettura ha il sound System ed il sub è da altre parti? (dubito perché la vettura è in vendita in Audi). Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo

    Vi allego una foto, magari riuscite anche a capire qualcosa in più degli optional che sanno dirmi in Audi.

    IMG_9146
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ciao io ho l'impianto base ed è inaccettabile per un'auto da 46K.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Concordo con ROS68, pur non essendo un estimatore del suono, trovo la qualità del sistema audio di serie davvero scadente per il prezzo dell’auto.Non si avvertono distorsioni anche a volume sostenuto, ma il suono risulta poco avvolgente.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Audi sound system per un buon compromesso
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte. Si anche io non sono un estimatore del suono ma provandolo ho avuto questa impressione, non mi è sembrato il "base" pur non avendo il sub nel ruotino :angry:

    Faccio un'altra domanda: poiché è una vettura praticamente nuova, ha tantissimi optional e mi dispiacerebbe comunque non avere l'Audi sound System, secondo voi si può montare in Audi? e se si a quale costo?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buondì!
    Io optai per l'Audi Sound System (Audi Q3 ritirata agli inizi di febbraio 2021). Si sente sufficientemente bene. I bassi si sentono dignitosamente, a patto di non esagerare.
    Secondo il mio modesto avviso, in ogni caso, sarebbe corretto rappresentasse l'impianto di serie.
    Ciao!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'impianto base è un'indecenza su Q3 visto il livello ed il costo della vettura.
    Con ASS il livello diventa accettabile e quindi sarebbe auspicabile che su una vettura da almeno 40K ci fosse un impianto audio di questo tipo di serie.
    Il B&O è poi su un livello superiore ed è quindi giusto pagarlo come optionals di un certo livello.

    Se la vettura è bella accessoriata, ti piace ed ha anche un prezzo invitante non è certo l'impianto audio a rappresentare un problema.
    Sia lato Audi, ma non so i costi che ti sparano, che in aftermarket è possibile migliorare l'impianto Audio. Certo sono soldi in più che dovrai spendere.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    L'impianto è inaccettabile nel 2021.
    La musica è chiara w non diatorce, ma il suono è vuoti, senza alcuna profondità ed intensità.
    Sembra che ci sia una radiolina da 10 euro!!
    Capisco che xi sono 2 livello di optional a pagamento, ma il livello di partenza è veramente insoddisfacente.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabrizioca @ 28/2/2021, 19:21)
    Grazie a tutti per le risposte. Si anche io non sono un estimatore del suono ma provandolo ho avuto questa impressione, non mi è sembrato il "base" pur non avendo il sub nel ruotino :angry:

    Faccio un'altra domanda: poiché è una vettura praticamente nuova, ha tantissimi optional e mi dispiacerebbe comunque non avere l'Audi sound System, secondo voi si può montare in Audi? e se si a quale costo?

    direi ci sono altri optional a cui dedicarsi, se proprio devi spendere qlc in più per l'impianto, io ho il base, mi piace ascoltare la musica però che ti debba dire che rimpiango il bose o altro al punto di non accendere la radio ...no, anzi proprio no, il problema è che per ascoltarlo al meglio laf onte deve essere di buona qualità e l'unica che trasmette o meglio le uniche sono oggi apple e tidal ...ma se non hai copertura di rete buona ...e non hai una playlist scaricata...non te ne fai niente dell'impianto ottimo.....ma entriamo in un tema particolare che accenno e lascio subito...
    si fa schifo ma non avere altri optinal fa schivo uguale..quindi tutto è relativo...c'è sempre di peggio.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,404
    Reputation
    +26
    Location
    Bretten (Germania) Giarole AL (Italia)

    Status
    Offline
    Non lo trovo affatto così malvaggio, basta per ascoltare la radio e Player del sd, io ho sul mio audi Sound e mi trovo abbastanza bene,basta per ascoltare musica in auto,non certo come in discoteca
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    A chi deve ancora ordinare e comunque interessa, io ho il Bang and Olufsen che avevo anche sul Q2 (e su questa sinceramente mi aveva un po’ deluso): questo invece è veramente all’altezza del prezzo, suono veramente 3D, bassi pieni effetto surround notevole insomma tutt’altra cosa rispetto a quello montato su Q2 (che bene o male se lo fanno pagare lo stesso prezzo di quello del Q3)
     
    Top
    .
18 replies since 2/6/2013, 14:30   3790 views
  Share  
.