AIUTO tipo di lampade Xeno monta AUDI originali...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfreccia
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...chi dice D1S, chi dice D1R , non ci sto più a capire nulla, su amazzon tramite il configuratore non mi da nessuna lampada xeno per AUDI Q3.. uguale su il sito Philips...

    Voi sapete che modello è volevo sostituirle con quelle più luminose e più azzurrine.. ;)

    Grazie
     
    Top
    .
  2. dadfoo
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    salve, io ho appena cambiato le lampadine
    la mia montava originali PHILIPS d3s 42302.
    dico originali perchè è la prima volta che le sostituisco.

    in concessionaria mi hanno chiesto 240€+manodopera per una lampadina
    dalla germani l'ho acquistate per 70 € la coppia.

    che scandalo.
     
    Top
    .
  3. fabryvet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Stessa esperienza che ebbi con l'Audi A4... Confermo lo scandalo... e grazie per il codice originale
     
    Top
    .
  4. Alx0363
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione.....
    quando mi ero informato per mettere quelle con luce più bianca (6000k) ho scoperto che la maggior parte delle lampade che si trovano aftermarket in rete (a prezzi decisamente molto più bassi rispetto al listino Philips delle D3S) sono copie cinesi.
    Oltretutto fatte talmente bene (scatola compresa) che la Philips stava uscendo con una nuova scatola con sopra un ologramma tipo le banconote per cercare di arginare il problema.
     
    Top
    .
  5. fabryvet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia A4 montava una Osram, pagata meno della metà che in Audi, è durata almeno quanto l'originale (poi ho dato via l'auto :D ). Chi l'aveva fatta, l'aveva fatta!
     
    Top
    .
  6. fabryvet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il mio faro anteriore sinistro ha smesso di funzionare a dovere (stranamente a differenza della precedente A4 la cosa non è segnalata da nessuna spia...). Acquisto la lampada e mi cimento nella sostituzione sperando che sia un po' più agevole che sulla A4 :( (Per la cronaca la lampada ha smesso di funzionare a dovere proprio per il secondo compleanno della mia Q3... Prendendola con filosofia, ha spento una sola candelina anziché due... :P )
    Certo che queste lampade non hanno una grande longevità... :cry:
     
    Top
    .
  7. baravel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    sono lampade tedesche!!!!!che pretendi! :D
    p.s tedesche...made in china!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. fabryvet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quando mi arrivano vi dico... Ho preso le Philips originali ma ciò non toglie che siano fabbricate in China lo stesso...
    Naturalmente mi cimenterò anche nella sostituzione con tanto di tutorial ;)
     
    Top
    .
  9. fabryvet
        +6   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho sostituito la lampada xenon con una philips originale codice 9285 335 244 35W
    Premetto che l'operazione è molto più semplice che sulla A4 e che ora che so come funziona il tutto, è possibile sostituire la lampada senza smontare il faro (cosa comunque fattibile in 5').

    Per cominciare, alcune considerazioni preliminari: sul fondo del faro c'è un adesivo di allarme rischio corrente ad alta tensione (con un terroristico pericolo di morte al fine di scoraggiare al fai da te :lol: ).
    20150706_220557_1
    La vite torx cerchiata è quella da allentare (è sufficiente allentarla, non toglierla) per estrarre il fanale assieme alle due torx superiori.
    Non so se avete notato ma sul libretto d'uso e manutenzione, le istruzioni per la sostituzione degli anabbaglianti ci sono solo per le lampade alogene...
    Per togliere tensione al faro l'operazione è abbastanza semplice:scollegare il polo + della batteria, accendere il quadro e posizionare l'interruttore luci in posizione anabbaglianti.
    20150706_220835_1

    Attendere 5' e non rischiamo più niente. Se siete come me e vi fidate poco dell'elettricità, una volta rimosso il coperchio in plastica, verificate con un tester la totale assenza di tensione sul corpo della lampada.
    Per togliere il coperchio posteriore è sufficiente fare leva sulle 4 mollette in plastica cerchiate (una è un po' nascosta sull'esterno della vettura)

    20150706_221653_1

    Tolto il coperchio questa è la situazione che vi trovate davanti (con la freccia rossa lo spinotto da estrarre e cerchiata in azzurro la molletta da spingere verso il basso per sganciarla):
    20150706_221949_1

    20150706_222304_1

    A questo punto sfilando lo spinotto verso il basso è possibile estrarre la lampada per sostituirla con la nuova ma dato che a me lo spinotto non si estraeva con facilità, avendo paura di rompere qualche linguetta che lo tratteneva, ho estratto il faro.

    Per fare questo è sufficiente scollegare lo spinotto cerchiato in giallo facendo leggermente leva sulla linguetta indicata dalla freccia e svitare le due torx superiori (una è cerchiata in rosso nella foto, l'altra è facilmente individuabile) oltre ad allentare aiutandosi con una prolunga la torx di cui vi avevo parlato all'inizio:



    20150706_220545_1
    20150706_221302_1

    Estratto il faro mi sono accorto di aver fatto bene perché avevo smosso il telaietto che incornicia il corpo della lampada nel suo alloggio. In questo modo ho potuto comodamente riposizionarlo. Ho quindi sfilato lo spinotto verso il basso (non ha linguette di tenuta...) e riagganciato la molla (nelle ultime due foto si vede bene il movimento da fare per lo sgancio. Per riagganciare basta la semplice pressione).

    Durata stimata dell'operazione a faro montato o smontato che sia... 20-25' con un risparmio di circa 250€ (spesa per la lampada 47,95€ spedita casa)







    20150706_224254_1

    20150706_224840_1

    20150706_224844_1


    Buon lavoro a tutti!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Reputation
    +147
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Complimenti ottimo tutorial ! thumbup1 punk thumbup
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +34
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Complimenti fabry davvero ottimo tutorial e in linea con la "nostra" spending review.
     
    Top
    .
  12. fabryvet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barilach @ 7/7/2015, 18:14)
    Complimenti ottimo tutorial ! thumbup1 punk thumbup

    CITAZIONE (acheo75 @ 8/7/2015, 07:26)
    Complimenti fabry davvero ottimo tutorial e in linea con la "nostra" spending review.

    Grazie :P
    Fanno di tutto per non farci più metter mano alle nostre auto ma non ci riusciranno! gif
     
    Top
    .
  13. cuoresportivo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...proprio oggi ho notato che la lampada xeno del mio faro sinistro è diventata fioca e il colore non è + bianco intenso ma un rosato..spesso si spegne del tutto per qualche secondo, per poi tornare rosa. E' la lampada che è andata?
    conviene sostituirla con una originale o cambio modello? grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +4
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, stesso problema anche a me: la lampadina del faro sinistro è diventata viola e si spegne del tutto ogni tanto, per poi riaccendersi. Mi son fatto dare il codice dalla concessionaria, mi dicono che sia N 10721805. Inizierò a cercarla....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +4
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Aggiorno la questione... In un negozio di ricambi auto mi propongono la D-Gear. La conoscete? E' una marca valida? Il dubbio mi viene perchè costerebbe 29 Euro (mentre in Audi per sostituirla chiedono uno sproposito).

    Inoltre mi consigliano di sostituire entrambe le lampadine, nonostante quella destra funzioni benissimo, perchè si vedrebbe troppo la differenza tra la nuova che emana un fascio più potente e la vecchia che ha già comunque 4 anni. E' un consiglio che ha un fondamento serio o ha un fondamento solo commerciale (per far vendere due lampadine anzichè una?). Ovviamente, siccome è bruciata solo la sinistra, io vorrei sostituire solo quella.
    Grazie...
     
    Top
    .
68 replies since 5/10/2014, 22:12   14593 views
  Share  
.