Adblue istruzioni d uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Come tutti sanno le Audi Q3 euro 6 Che hanno il cambio automatico anno come additivo il famigerato ADBLUE

    ieri mentre facevo una gita alle cinque terre a 8500 km la mia Audi e mi ha indicato all'accensione era necessario rifornire
    di Adblue entro 2400 km e subito mi sono preoccupato e mi sono recato in un centro Audi a La Spezia che però aveva appena finito l Adblu e molto cortesemente mi ha indicato che potevo rifornirmi anche da qualsiasi distributore che ne disponeva, che l operazione era semplice

    Mi ha anche detto che l avviso si sarebbe spento dopo il rifornimento passato qualche minuto e non era necessario resettare come alcuni concessionari sostengono

    La cosa che mi ha sorpreso molto è stato il costo solo € 5,33 per 8 l infatti se a qualcuno serve c'è un'applicazione Air1 adblue che ti trova i distributori di adblue più vicini

    Oltre a quelli Air1 si trova in molti distributori che servono i camion , che utilizzano adblue da qualche anno, infatti il rabbocco può essere eseguito nei seguenti modi

    1 officina audi circa 25/30 euro

    2 taniche da 10 litri circa 13/15 euro

    3 distributori adblue circa 0.60 litro io ho speso 5,33 per 8 litri, qua bisogna andare molto piano con la pistola,ma il buco é standard quindi misura perfetta, la cosa carina che nelle autostrade le colonnine adblue si trovano nella zona dei camion e non dell auto, quindi ci si trova in mezzo ai camion comunque è un'operazione molto semplice che io ho fatto da solo in self service posto le foto di scontrino e avviso
    image

    image

    Edited by massimodena - 25/4/2015, 18:35
     
    Top
    .
  2. zensan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Massimo dell'informazione. Quindi ci si può rifornire nei distributori adibiti a tale rifornimento come fosse un rifornimento di gasolio. La pompa si blocca quando il serbatoio è pieno??
    Naturalmente questi distributori avranno l'Adblue conforme alle caratteristiche Iso richieste da Audi. Se il rabbocco è richiesto ogni 10000 km tutto sommato ce la caviamo bene ;)
    Invece ho letto che l'Adblue dovrebbe essere una miscela un po' densa una specie di urea che ghiaccia a -11°. Secondo te può causare problemi in questo caso? :huh:
     
    Top
    .
  3. adrimiglio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Massimo, complimenti per il servizio Ad Blue che hai fatto, ti meriti un bel +, una sola domanda: dicevano che dopo l'inserimento del liquido bisogna resettare i parametri altrimenti non scompare l'avvertimento sul display, non hai avuto questo problema?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zensan @ 25/4/2015, 18:43) 
    Grazie Massimo dell'informazione. Quindi ci si può rifornire nei distributori adibiti a tale rifornimento come fosse un rifornimento di gasolio. La pompa si blocca quando il serbatoio è pieno??
    Naturalmente questi distributori avranno l'Adblue conforme alle caratteristiche Iso richieste da Audi. Se il rabbocco è richiesto ogni 10000 km tutto sommato ce la caviamo bene ;)
    Invece ho letto che l'Adblue dovrebbe essere una miscela un po' densa una specie di urea che ghiaccia a -11°. Secondo te può causare problemi in questo caso? :huh:

    Ciao si come rifornire gasolio e si blocca da sola ma bisogna stare attenti. Se si ghiaccia si sghiaccia senza problemi e compromettere nulla. Si ha standard iso

    CITAZIONE (adrimiglio @ 25/4/2015, 21:14) 
    Ciao Massimo, complimenti per il servizio Ad Blue che hai fatto, ti meriti un bel +, una sola domanda: dicevano che dopo l'inserimento del liquido bisogna resettare i parametri altrimenti non scompare l'avvertimento sul display, non hai avuto questo problema?

    Ciao dopo 1/2 minuti si resetta da sola


    Per info anche qua ,si tratta di acqua demineralizzata e urea
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/AdBlue

    Edited by massimodena - 26/4/2015, 00:36
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    http://italia.air1.info/it/adblue-supply/adblue-filling/


    infine elenco alcune stazioni adblue con ricerca geografica, ricordo che c é anche l app
     
    Top
    .
  6. ugonet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massimodena @ 26/4/2015, 00:32) 
    http://italia.air1.info/it/adblue-supply/adblue-filling/


    infine elenco alcune stazioni adblue con ricerca geografica, ricordo che c é anche l app

    Grandissimo anche le stazioni di servizio !!!!
     
    Top
    .
  7. QUATTRORS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Massi delle informazioni che ci passi!
    Questo adblue ci ha messo un po in crisi tutti con la paura di essere in giro e vedere sul display l'indicazione del livello minimo adblue... per fortuna la cosa è già diffusa e ben organizzata con i distributori. :D
     
    Top
    .
  8. mannaiaeva
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per fare rifornimento di AdBlue dovrò arrivare in provincia di Salerno o a Taranto <_< <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mannaiaeva @ 27/4/2015, 12:19) 
    Per fare rifornimento di AdBlue dovrò arrivare in provincia di Salerno o a Taranto <_< <_<

    No anche tanti altri distributori non Air1 ci sono, e poi ci sono le taniche e le concessionarie ;)
     
    Top
    .
  10. rexrex
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma solo i Q3 con cambio automatico hanno il AdBlue, oppure anche quelle con cambio manuale?
    grazie e ciao a tutti
     
    Top
    .
  11. Giannimoretti
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Solo quelle Diesel?
     
    Top
    .
  12. mannaiaeva
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massimodena @ 27/4/2015, 13:33) 
    CITAZIONE (mannaiaeva @ 27/4/2015, 12:19) 
    Per fare rifornimento di AdBlue dovrò arrivare in provincia di Salerno o a Taranto <_< <_<

    No anche tanti altri distributori non Air1 ci sono, e poi ci sono le taniche e le concessionarie ;)

    Buono a sapersi. Grazie! ;)
     
    Top
    .
  13. Robert Alessini
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno risponde?quelle com cambio.manuale?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    186
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giannimoretti @ 27/4/2015, 14:55) 
    Solo quelle Diesel?

    Solo diesel.

    Edited by massimodena - 27/4/2015, 20:17
     
    Top
    .
  15. adrimiglio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo che anche il cambio manuale (come il mio) necessita di AdBlue :angry:
     
    Top
    .
126 replies since 25/4/2015, 15:18   58544 views
  Share  
.