Breve rumore motorino elettrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianlug
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    da qualche tempo sento un rumorino molto breve (durata max 1 secondo) proveniente dal lato guida dell'auto, non so indicare se sull'anteriore o sul posteriore, che si presenta dopo qualche minuto dalla partenza da fermo e successivamente ad intervalli irregolari (tipo 1-2 volte in 200 km). Sembra un rumore di un motorino elettrico; la macchina non subisce alcun tipo di impatto sulla guida e non si accende nessuna spia.
    177 cv S-Tronic

    Avete mai sentito qualcosa del genere?

    Grazie!

    mfr_bl5
     
    Top
    .
  2. Mekkone
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sento un rumo strano da un po' di tempo, ma non riuscendo a riprodurlo l'audi non può risolverlo.... È questa cosa mi sembra molto strana!
    È un rumore tipo grattata del cambio, ma dura pochissimo sembra non venire al cambio marcia e di solito a bassi regimi...qualcuno di voi ha sentito questo rumore?
     
    Top
    .
  3. labussola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si e' la pompa della benzina elettronica che f un piccolo fruscio al rilasci dell'acceleratore..a me lo fa da 50000 km.
     
    Top
    .
  4. gianlug
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo hanno confermato in Audi?
    Io comunque ho il diesel.

    Ciao, grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho acquistato il q3 usato pochi giorni fa è un 2014 stronic quattro.
    Ogni 10 minuti anche se a intervalli non regolari avverto un rumore come quello descritto proveniente dal lato guida parte anteriore.
    Sei riuscito a capire di che cosa si tratta?
     
    Top
    .
  6. gianlug
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No, però ora lo sento molto raramente e per lunghi periodi non si sente
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ho portato l'auto in officina Audi fornendo anche la registrazione audio del rumore.
    Andrò a ritirarla oggi, hanno effettuato un aggiornamento al software del cambio automatico relativo alla gestione del gruppo valvole in quanto tale rumore risulta "compatibile" con un difetto noto che si presenta ad andature a bassa velocità (indicativamente 50-70 km/h) con cambio tra 5 e 7 marcia.
    Spero, nei prossimi giorni, di poter confermare che il rumore sia effettivamente sparito.
     
    Top
    .
  8. zheltovskaya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mi chiamo Luciano e mi scuso per il disturbo. Ho pure io il problema che avevi tu. L'hai risolto con l'aggiornamento software? Anche la mia ha il cambio stronic 177 cv, Quattro. Cosa devo dire all' Audi per far capire il problema? Ti ringrazio. Luciano
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Luciano, si tratta di un rumore in quinta marcia a bassa velocità. Quando l'ho portata hanno contattato la sede di Verona ed hanno constatato che era un problema noto ed è bastato l'aggiornamento software. Secondo me non dovresti avere problemi, sempre se si tratta della stessa cosa. Il costo mi pare che fosse di circa 70 € ma la mia era coperto dalla garanzia del concessionario. Buona fortuna, fammi sapere ciao

    Edited by kiks73 - 8/11/2016, 14:17
     
    Top
    .
  10. zheltovskaya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo.
    Hai ancora il rumore registrato che hai fornito all'Audi?
    Se riesci potresti inviarmelo in email?
    Così capisco se è lo stesso rumore che sento io.

    [email protected]
     
    Top
    .
  11. Q3Milano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema su una Q3 2.0 TFSI 2013 e sento un rumore di grattata, a volte brevissimo, a volte fino a 2 secondi, proveniente dal cambio. Presumo sia dal cambio perché tenendo la mano sul selettore sento vibrare durante la grattata.

    Questo accade esclusivamente quando il cambio è in 5a marcia, mai successo con altre marce e avviene specialmente a bassi giri e basse velocità.

    Mi ero recato in Audi e ho fatto sentire il rumore al capo officina ma mi ha detto che non aveva idea cosa fosse e che avrebbe segnalato la cosa a Verona. In ogni caso mi ha detto di non preoccuparsi.

    Ho portato allora la Q3 presso un'autofficina per un altro controllo e avere un parere diverso e mi ha detto "non è nulla di grave, si sa che i cambi Audi danno problemi".

    Ora leggo di questo aggiornamento che ha fatto kiks73 e in realtà era la prima cosa a cui avevo pensato quando ho sentito questo strano rumore.
     
    Top
    .
  12. Zheltovskaya1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Effettuando aggiornamento software presso conc. Audi tutto risolto
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, anche io ho notato questo rumore in quinta marcia, in audi Caserta mi hanno detto che è normale che faccia così, puoi dirmi qualcosa di più sul tipo di aggiornamento che ti hanno effettuato? Tipo se ti hanno rilasciato il foglio dell'intervento se c'è proprio un richiamo specifico così che posso segnalarlo e farmi fare l'aggiornamento. Ti ringrazio.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per fortuna che le concessionarie ti confortano dicendo che è tutto normale!
    A saperlo alzavo un po' il volume della radio :B):
    Avevo riaperto un post più generico, senza aver letto questo che sembra
    quello più vicino a quello che sento anch'io.
    La diagnosi aveva forse dato qualche codice di malfunzionamento?
    Cosa dire per avere l'aggiornamento sul cambio?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, lo stesso problema ce l ho anche io, breve rumore in 5 marcia a bassi regimi e ogni tanto un "tonc" leggere in 3 marcia, mi hanno detto che sono i sinconizzatori del cambio, ora ho l auto in officina, appena risolvono vi aggiorno.
     
    Top
    .
17 replies since 5/9/2015, 10:39   1950 views
  Share  
.