Aggiornamento Firmware MMI Audi Q3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    sto cercando di capirci un pochino di più su quest'auto che possiedo da una settimana (provengo da una BMW).
    Praticamente ho un Q3 Sline Edition la versione da 103Kw.
    Non ha il navigatore (non so se è da acquistare eventualmente un modulo a parte o se è gestito tramite SD) e vorrei intanto iniziare ad aggiornare il firmware, questa in foto è la versione che ho su attualmente :


    Versione Software
    RMC_EU_P12321

    Versione Software Bluetooth
    3.32.3

    Credo esista una versione aggiornata giusto?
    Va bene una qualsiasi oppure ci vuole un immagine specifica?
    Non ho la sim nella macchina e il cellulare si collega al vivavoce tramite bluetooth.
    Grazie anticipatamente e scusatemi se ho sbagliato sezione .. ma non sono riuscito a trovare post che mi spiegassero questa cosa.

    Dario
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io sono nella tua stessa situazione, solo versione leggermente più aggiornata, 14321.

    Avresti poi scoperto qualcosa?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La Radio Concert può ricevere il navigatore solo se c'è l'opzione Connectivity package: è semplice stabilirlo poiché se è possibile installare il navigatore sono presenti due slot SD invece di uno. L'aggiornamento è a pagamento presso i Service Audi. Non penso sarebbe una buona idea farlo a meno di problemi eclatanti.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il navigatore non ce l'ho e nemmeno mi interessa: preferirei piuttosto fare screen mirroring dello schermo dello smartphone per utilizzare Waze, ma mi sa che per fare questo dovrei comprare un hardware diverso di terze parti.

    Mi sembra assurdo dover andare in officina per fare una cosa così semplice come un aggiornamento software, ma hai ragione tu: se nelle nuove versioni non hanno introdotto funzionalità utili, né risolto bug di sicurezza eclatanti, non mi conviene toccare nulla.

    Qualcuno sa dove recuperare un changelog delle diverse versioni software?

    Nel sito Audi dicono di andare su myaudi per scaricare gli aggiornamenti software, ma lì non ho trovato nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Scusatemi se riapro la discussione, con il nuovo Q3 gli aggiornamenti software dell’MMI possono essere fatti da casa via internet o si deve ancora andare in officina per farli?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    che io sappia si deve andare in una officina Audi e sborsare una cifra con due zeri...
    visto che problemi non ne ha, lo tengo così, ma la prossima auto che compro starò attento che abbia Android Auto e non sistemi di Infotainment proprietari

    brava Audi per la parte meccanica, ma con l'informatica siamo rimasti al secolo scorso...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    uhm non vorrei dire una stupidata ma gli aggiornamenti del software mmi audi li manda attraverso la sim dell' mmi appunto... almeno sul q2 my 2016 quando avevo gli aggiornamenti li facevo direttamente io andando sul menu' dedicato .. (anche le mappe le ho aggiornate io per 3 anni)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    confermo, io da luglio ad oggi ho già fatto almeno un paio di aggiornamenti, mi compare sul display del MMI un icona che, cliccandoci sopra fa partire l'update tramite la sim embedded nel MMI
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory_71 @ 2/2/2021, 12:59) 
    confermo, io da luglio ad oggi ho già fatto almeno un paio di aggiornamenti, mi compare sul display del MMI un icona che, cliccandoci sopra fa partire l'update tramite la sim embedded nel MMI

    Ma solo aggiornamento mappe o anche l’aggiornamento dell’MMI?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Sul q2 anche aggiornamento mmi
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hationest @ 2/2/2021, 14:16) 
    CITAZIONE (Lory_71 @ 2/2/2021, 12:59) 
    confermo, io da luglio ad oggi ho già fatto almeno un paio di aggiornamenti, mi compare sul display del MMI un icona che, cliccandoci sopra fa partire l'update tramite la sim embedded nel MMI

    Ma solo aggiornamento mappe o anche l’aggiornamento dell’MMI?

    non ci ho mai fatto caso a dire il vero se anche del MMI...🤔
    quando vedo richiesta una di aggiornamento procedo e autorizzo sempre anche in macchina 🤗
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io ho risolto il problema istallando il CarPlay di terze parti
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, potresti indicare il tipo di dispositivo installato e dove reperirlo. Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io ho una Q3 del 2012 e non so come fare l'aggiornamento né del firewall né del navigatore, l'unica cosa che sono riuscito a fare è entrare nel menù segreto è scoprire un bel nulla perché mi da messaggio di errore quindi non so che tipo di aggiornamento ho del navigatore.io vorrei sapere come procedere per fare l'aggiornamento del software e del navi, qualcuno mi può guidare in questa impresa ,grazie a tutti
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto dovresti vedere la versione e tipo del software installato, accedendo al menù, setup del dispositivo.
     
    Top
    .
18 replies since 26/5/2017, 13:25   7045 views
  Share  
.