No luci/cablaggi portiere, nemmeno la luce sull'aletta parasole, che fare?

Aftermarket/Audi è possibile installare qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1
    Location
    Ivrea

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    mi ritrovo da pochi giorni possessore di uno splendido Q3 Advanced che sto pian piano personalizzando; la vettura l'ho comprata di seconda mano da una società di leasing, quindi non mi è stato possibile scegliere le configurazioni/pacchetti in fase di ordine.

    Mi sono accorto con enorme stupore che addirittura cose banalissime quali l'illuminazione dello specchietto dell'aletta parasole era assente (non solo non ci sono i cablaggi, non c'è nemmeno il vano per la piccola plafoniera).. le luci basse sulle portiere idem, è presente solo il catarifrangente. La plafoniera centrale è qualcosa di inguardabile, piccolissima e mono luce.

    Ho già installato due lampadine a led nel vano porta oggetti e nel baule; quello che vorrei completare ora sarebbe:
    1) Luci e cablaggi portiere
    2) Luce cortesia/proiezione logo sotto portiere (già che ci sono...)
    3) Plafoniera Anteriore (cambierei la lampadina ma se si potesse sostituire in toto..)
    4) Luce aletta parasole (almeno quella del passeggero.... capirete da soli il perchè è così importante...)
    5) Luci pacchetto abitacolo

    Secondo voi è possibile installare post vendita il pacchetto luci, con relativi cablaggi? E se in Audi, come immagino, verrebbe a costare quanto un rene, avete qualche consiglio su come installare/codificare aftermarket i relativi pezzi?
    Avete la possibilità di leggere/conoscere qualche codice specifico per i ricambi di cui necessito?
    Qualcuno è intervenuto e conosce già qualche trucco o percorso relativamente ai cablaggi necessari?

    E' un lavoro immane, posso capire, però non mi va che in una macchina del genere sia privata la fruizione di optional di serie in quasi tutte le automobili.

    E poi, già che dovrò smontare mezza macchina, ne approfitterei per installare le luci a led nell'abitacolo (pozzanghera, porta oggetti, porta bibite...)
    Per ora ho trovato il codice dei due anelli led porta bibite: 8U1947157
    Si potranno installare senza troppi problemi queste ultime o sarà un'altra odissea?

    Grazie a tutti...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    717
    Reputation
    +36
    Location
    Nola

    Status
    Offline
    ...in teoria si può fare tutto :) .Io l'unica cosa che ti posso fare è gli imbocca al lupo :lol:
     
    Top
    .
  3. franceq3
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si dovrebbe poter fare senza problemi bisogna vedere a quale cifra ammonta il lavoro. Anch'io mi sto informando per farlo.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1
    Location
    Ivrea

    Status
    Offline
    Ottimo..! sto portando avanti anch'io la ricerca.. se qualcuno conoscesse qualche codice delle parti sopra elencate Ci farebbe un grande favore..^^ Grazie!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1
    Location
    Ivrea

    Status
    Offline
    Aggiorno il mio post con quanto segue:
    sto riuscendo profiquamente a sostituire i catarifrangenti e le luci pozzanghera che non avevo con dei kit cinesi ma molto validi, con già il loro cablaggio e le istruzioni di montaggio.

    Tutto bene per le porte davanti, sono riuscito a installare le due plafoniere senza troppi problemi e codificandole via Vag..

    Meno bene le luci dietro; la guida che ho riguarda la Golf 7 e se i cablaggi e i colori sono identici su Q3 per le porte posteriori la guida diventa non affidabile in quanto diversi sono i connettori, i colori e il loro posizionamento sulla plancia.
    Oltretutto provando ad abilitare via Vag i cablaggi che quasi a caso ho collegato mi risulta un errore del tipo "non ci sono informazioni riguardo questa centralina.."; selezionando Door Rear Left/Right...

    Qualcuno che ha già fatto il lavoro sa dove attaccare il positivo e il negativo nel connettore principale? Qualcuno ha qualche schema dello stesso? Qualcuno sa come e se bisogna abilitare anche loro da Vag, anche senza riscontro dalla centralina?

    Vi ringrazio :)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao. Io non ho nemmeno la luce nella portiera. Quando la apro ho un semplice catarifrangente. Presa usata da concessionario. Modello extra base. Vorrei fare tanti up
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +3
    Location
    Larciano

    Status
    Offline
    stessa tua identica situazione.
    ordinato kit cinese per le luci portiere. Gli anelli led per i porta bottiglie si trovano bene sulla baia, ma mi resta oscuro il loro eventuale montaggio. Tu ci sei riuscito?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1
    Location
    Ivrea

    Status
    Offline
    Non ancora montato l'anello.. appena ho delle news vi aggiorno.. forse per inizio febbraio dovrei finire il lavoro..
     
    Top
    .
  9. franceq3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora ho rinunciato a montare gli anelli led dei portabottiglie perché penso sia complicato il montaggio.ho invece optato per le rotelline led delle bocchette aria e devo dire che fanno un bell'effetto. Vorrei far montare la luce led sotto il clima ma non sono ancora riuscito a sapere quale tipo di led ci voglia perché la luce deve essere tenue.
     
    Top
    .
  10. FrancoUdine1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sabato mattina passo in Audi a ritirare il fotoconduttore che illumina la maniglia interna dell’apertura porta con il cablaggio ed il lel che illumina la maniglia che si usa per chiudere la portiera ed infine il led che illumina la tasca porta oggetti della portiera ( forma strana). Se il codice ricambio è uguale poi ti do le misure
     
    Top
    .
  11. franceq3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto te ne sono grato almeno faccio installare il led sotto il clima che illumina il portaoggetti. Bisogna che sappia esattamente che tipo di led ci vuole altrimenti si rischia che faccia troppa luce e stoni con il resto dell'illuminazione. Magari se puoi domanda se il pannello del clima ha la predisposizione. Grazie ancora.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    All'ora silenzio?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Oria(Br)

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate ma alla fine avete montato le luci nel pannello per la tasca e per pozzanghere? Da dove avete preso la corrente? Grazie anticipatamente..praticamente io ho il pacchetto luci ambiente e voglio montare i copricasse della bose, dove prendo la corrente? Ho provato a prendere la corrente dal led della maniglia e una volta collegato si spegne pure il led della maniglia ;_; ;_; grazie anticipatamente
     
    Top
    .
12 replies since 21/10/2017, 00:13   1880 views
  Share  
.