cerco dowpipe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domebuell
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi vorrei intervenire sul fap poiche' sono stanco di sentire la ventola in azione x rigenerarlo.... quindi cerco come da titolo se sapete qualcuno e volete aiutarmi ve ne sarei molto grato ...
    ho un 2013 177cv origini tedesche.... ovviamente faro anche centralina... grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Le centralina "falla fare" come dici da uno che ripristina il software pre-dieselgate.

    Immagino che quando dici la ventola ti riferisca alla ventola che va per 15 minuti dopo che il motore è spento, cosa mai più accaduta da quando ha la modifica.
     
    Top
    .
  3. domebuell
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si proprio quello m80 la ventola va x 15 minuti a motore spento con il tipico odore di bruciacchiato... nelle mie zone ce un preparatore molto bravo mi ha chiesto 400 euro x fare tutto il lavoro ovvero montaggio downpipe rimappatura e azzeramento egr...
    mi manca solo il dowpipe .... dici che dopo questa modifica la differenza si sente ? lui mi ha detto che avro almeno 40 cv in piu e che l auto cambiera molto....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Penso che a quel prezzo pratica dei fori nel DPF, nessuna ditta importante per quanto ne so produce un scarico privo di CAT/DPF e dovrebbe fabbricarlo o richiederlo su misura, inoltre lo smontaggio è complesso dato che occorre togliere il sottotelaio.

    Non ho ben capito che differenza ti aspetti. Sicuramente l'auto andrà di più e consumerà meno, ma togliere il DPF è qualcosa di altamente sconsigliabile, sia per i rischi legali e le problematiche in fase di revisione e controlli, sia per il fatto che è eticamente sbagliato e non è di ostacolo a migliorarne la gestione, o migliorare le prestazioni ed abbassare i consumi in maniera ragionevole.
     
    Top
    .
  5. domebuell
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    quindi mi stai sconsigliando altamente di fare tale modifica?
    io sto cercando solo di far "soffrire" un po meno l auto e se facendolo avro' dei guadagni in cv e dei miglioramenti in consumi che ben venga ...
    x come mi ha detto lo smonta e rimonta il dowpipe ... nn abbiamo parlato di buchi e roba simile anche perche nn sarei assolutamente daccordo....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ho seri dubbi che faccia un tale lavoro per soli 400 EUR. Ad ogni modo se smonta il tubo-che-va-giù, ovvero quello col blocco catalizzatore/filtro antiparticolato è per rimuoverne il contenuto, anche parzialmente.

    Se vuoi un buon consiglio trovati un mappatore realista che chieda molto di più per fare un lavoro del genere se lo devi fare, oppure trovati un ragionevole mappatore competente (e realista) che mette una mappa pre-diesel gate e su quella poi faccia dei miglioramenti: tappi i buchi dell'iniezione, elmini l'apertura dell'EGR, migliori leggermente le prestazioni.

    Se dovesse partire dalla mappa post-Dieselgate sono piuttosto sicuro ti ritroveresti con la stessa logica di gestione e l'auto che si ferma ancora fredda con la ventola che va per 15 minuti come capitava alla mia prima di riportarla alla logica di gestione originale.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    559
    Reputation
    +89
    Location
    fra Toscana e Liguria

    Status
    Offline
    Ci sono in effetti officine che modificano il DPF aprendolo, svuotandolo accuratamente, poi lo richiudono e rimappano.
    Per la mia precedente auto mi ero interessato (ma non sono andato oltre...) e in effetti la cifra richiesta era sui 350-400.
    Tuttavia straquoto m80it : con quell'operazione l'auto diventa illegale, potresti avere problemi alle revisioni che stanno diventando sempre più severe ed attente a questo tipo di modifiche, e, cosa ben più seria, problemi di copertura assicurativa in caso di necessità... Tutto per cosa? per guadagnare qualche misero cv, consumare poco meno e inquinare di più? Tanto vale allora, come dice lui, fare una buona mappatura partendo da quella pre-dieselgate.
     
    Top
    .
6 replies since 6/5/2019, 16:15   114 views
  Share  
.