Come rubare un'auto in 10 secondi

Sicurezza sistemi di chiusura comfort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La vulnerabilità è ormai nota ed insita a prescindere dal sistema di chiusura. Ma quella legata ai sistemi keyless (senza chiave) come il comfort access Audi è ancora più ridicola se vogliamo.

    Visti i dati allarmanti relativi ai furti (in ascesa esponenziale) vale la pensa considerare che i preziosi antifurti originali (ridicoli) e l'inerme chiusura a doppia sicurezza (safelock, deadlock, che non si apre da dentro) sono espedienti patetici se pensiamo alla vulnerabilità lasciata da costruttori molto poco interessati all'effettivo grado di sicurezza del veicolo.

    Per farla breve... basta che vi allontaniate dalla vostra auto, i ladri vi pedinano... uno rimane nei pressi del veicolo e tramite un apparecchio cattura l'emissione elettromagnetica delle chiusure, un'altro soggetto nel vostro raggio d'azione (5-6 metri) con un apparecchio ricetrasmettitore fa attivare la vostra chiave con il segnale originale rilanciato dell'auto. La vostra chiave emetterà un segnale di prossimità che consentirà lo sblocco immediato al ladro appostato presso il veicolo, accensione del motore inclusa.

    10 secondi è un dato molto pessimista direi...

    Soluzioni: portarsi un forno a microonde appresso ed inserirci la chiave (i mo hanno una buona schermatura)... oppure acquistare un portachiave/portaschede schermato.

    Per chi desidera saperne di più:

    www.alvolante.it/news/bastano-10-s...-un-auto-364443

    Il test di Whatcar? www.whatcar.com/news/car-theft-gro...ars-2019/n19874

    Edited by m80it - 8/10/2019, 04:16 AM
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato aggiungo anche un suggerimento... penso di potermelo permettere senza rischiare di essere collegato a interessi occulti nella vendita di qualche prodotto.

    www.aliexpress.com/item/4000039657239.html

    Questo borsellino schermato qua ad esempio per meno di 2 EUR è molto più efficace della maggiorparte degli antifurti originali. Vogliamo dire che infrange lo scopo della chiave comfort ? E' vero... ma averlo e non averlo fa la sua differenza. Normalmente in casa si è fuori dalla portata degli scanner... non sempre si parcheggia in luoghi a rischio. Ma considerato che basta una singola unità di ladri nel luogo a rischio (feste, località di vacanza, posti affollati in genere) per rubare comodamente la vostra auto semplicemente entrando dentro e mettendo in moto e che una bustina da 2 EUR può scongiurare tale modalità di furto... penso che siano in assoluto i 2 Euro spesi meglio della storia degli antifurti.
     
    Top
    .
1 replies since 10/8/2019, 02:53   147 views
  Share  
.