Ltata's audi Q3 Sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ebbene sì, eccomi qui a distanza di molto anni ad iniziare una nuova discussione sulla mia nuova auto.
    Tutto partì nel 2003, quando il caro amico Gabriele Rimoldi, mio compagno di università e tutt'ora grande amico mi fece scopire il mondo dei 4 anelli.
    Dopo la storia della mia audi a3, prima del forum ad aver montato il single frame con paraurti sline :-)



    passando all' amata audi a5, che ancora oggi rimpiango per la sua guidabilità stratosferica

    a5-IMG-1928

    arrivando infine allo stupendo q3, personalizzato per dargli quel tocco in più che solo alcuni possono apprezzare e che ha rappresentato in questo forum una fonte di ispirazione per tutti

    q3-IMG-5735

    arrivando infine alla mia a4 b9

    1280x960
    1280x9602

    Ho deciso ti passare ad Audi Q3 sportback.
    Qualcuno lo ha già provato/ordinato/visto dal vivo?
    Grazie ciao

    Edited by ltata - 10/9/2019, 11:03
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    A4 bellissimo apparecchio ma con quei cerchi e altezza da terra una tra le auto più lente al mondo sulle disastrate strade italiane :P

    Peccato per le altre foto che non si vedono poiché Tinypic sta chiudendo, dovresti aver ricevuto notifica al riguardo. Anche io ho decine di foto che andranno offline e quindi non saranno più visibili nei miei post.

    La Q3 Sportback penso verrà presentata ufficialmente dalla rete VGI in Ottobre.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m80it @ 9/9/2019, 18:29) 
    A4 bellissimo apparecchio ma con quei cerchi e altezza da terra una tra le auto più lente al mondo sulle disastrate strade italiane :P

    La Q3 Sportback penso verrà presentata ufficialmente dalla rete VGI in Ottobre.

    Premettiamo che non sono a Monza, io giro tranquillamente il nord italia alle velocità previste dal codice :-P
    Q3 sportback è già stato presentato ed è già ordinabile.
    L'evento per gli addetti stampa c'è stato 10 giorni fa in austria.

    CITAZIONE (m80it @ 9/9/2019, 18:29) 
    Peccato per le altre foto che non si vedono poiché Tinypic sta chiudendo, dovresti aver ricevuto notifica al riguardo. Anche io ho decine di foto che andranno offline e quindi non saranno più visibili nei miei post.

    foto rimesse :-)

    Ecco la configurazione scelta

    35 TDI S tronic
    Argento floret metallizzato

    Versione business plus
    Sistema di navigazione MMI Plus con riconoscimento segnaletica
    Audi connect navigation & infotainment plus
    Proiettori anteriori e posteriori full LED
    Pacchetto luci interne parzialmente a LED
    Elementi interni in look alluminio
    Adaptive cruise control (per cambi S tronic con funzione Stop&Go)
    Sensori di parcheggio posteriori


    Ulteriori optional
    UI2 Audi smartphone interface
    52Z Cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 5 razze a V design stella 8,5 J x 20 in
    nero titanio opaco, tornito
    7HC Elementi interni in similpelle
    4ZD Pacchetto esterno lucido nero titanio Audi exclusive
    WQS Pacchetto interni S line
    QQ2 Pacchetto luci d'ambiente a led
    5KR Panca posteriore ripiegabile e scorrevole plus
    N7V Rivestimento dei sedili in tessuto Pulse e pelle con cuciture di contrasto e logo
    S agli schienali

    che ne dite?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    non ti conviene prenderla diettamente s-line?
    se vuoi risparmiare l's-line interior, ha già i sedili sportivi, magari ci metti solo gli inserti in alluminio invece che quelli di serie!
    e ci metti l's-line exterior che ti cambia completamente la macchina, prendi anche verniciatura completa se prendi l's-line!
    e pure il virtual cockpit plus

    io vorrei o la mythos edition, oppure s-line completa con i 20", ho provato a configurarla e verrebbe sui 57.000€...sempre la 35tdi
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    399
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Sei stato davvero la mia fonte di ispirazione, avrò molto piacere di poter scambiare pareri con te "live" e non in differita di anni :P
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro1111 @ 10/9/2019, 12:19) 
    non ti conviene prenderla diettamente s-line?
    se vuoi risparmiare l's-line interior, ha già i sedili sportivi, magari ci metti solo gli inserti in alluminio invece che quelli di serie!
    e ci metti l's-line exterior che ti cambia completamente la macchina, prendi anche verniciatura completa se prendi l's-line!
    e pure il virtual cockpit plus

    io vorrei o la mythos edition, oppure s-line completa con i 20", ho provato a configurarla e verrebbe sui 57.000€...sempre la 35tdi

    Ti rispondo per punti:

    1. sline interno per me fondamentale su ogni auto sia per i sedili pelle e stoffa che per il cielo nero
    2. sline exterior io lo monto sempre aftermarket risparmiando moltissimo, ti specifico che su sportback l'sline esterno rispetto al normale varia solo per il paraurti posteriore. Inoltre con sline esterno non puoi avere il pack full black esterno. Valuterò infine se montare kit RS invece di sline.
    3. Verniciatura completa la faccio dare in carrozzeria che mi costa la metà :-P come ho fatto nel 2013 su q3
    4. Virtual cockpit plus lo reputo inutile sono 1 pollice in più di cruscotto per la sola visualizzazione del drive select in ogni caso non sono quelle 150 euro che spostano la configurazione.

    CITAZIONE (fusillino @ 10/9/2019, 13:40) 
    Sei stato davvero la mia fonte di ispirazione, avrò molto piacere di poter scambiare pareri con te "live" e non in differita di anni :P

    ti ringrazio. sempre un piacere poter portare la mia esperienza ventennale nel settore audi :-)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ltata @ 10/9/2019, 14:47) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 10/9/2019, 12:19) 
    non ti conviene prenderla diettamente s-line?
    se vuoi risparmiare l's-line interior, ha già i sedili sportivi, magari ci metti solo gli inserti in alluminio invece che quelli di serie!
    e ci metti l's-line exterior che ti cambia completamente la macchina, prendi anche verniciatura completa se prendi l's-line!
    e pure il virtual cockpit plus

    io vorrei o la mythos edition, oppure s-line completa con i 20", ho provato a configurarla e verrebbe sui 57.000€...sempre la 35tdi

    Ti rispondo per punti:

    1. sline interno per me fondamentale su ogni auto sia per i sedili pelle e stoffa che per il cielo nero
    2. sline exterior io lo monto sempre aftermarket risparmiando moltissimo, ti specifico che su sportback l'sline esterno rispetto al normale varia solo per il paraurti posteriore. Inoltre con sline esterno non puoi avere il pack full black esterno. Valuterò infine se montare kit RS invece di sline.
    3. Verniciatura completa la faccio dare in carrozzeria che mi costa la metà :-P come ho fatto nel 2013 su q3
    4. Virtual cockpit plus lo reputo inutile sono 1 pollice in più di cruscotto per la sola visualizzazione del drive select in ogni caso non sono quelle 150 euro che spostano la configurazione.

    capisco, però anche con versione s-line puoi averla full black, anche con verniciatura dei sottoporta e paraschizzi direttamente in colore carrozzeria, per 300€ o giù di lì (una fischiata, senza dover smontare nulla!). peccato che ancora non ci siano i 20" di disegno nuovo, delle versioni black e white edition, sono stratosferici!

    corretto per il kit s-line ext, tra normale ed s-line cambia poco tranne il rear, dicevo così perchè invecchiando sono contro al rimaneggiare le auto smontando e rimontando roba, quando ero giovane lo feci per la TT mk2, ma tutte le successive audi sono nate e morte come uscite di fabbrica! :(

    il VC+ però lo consiglio, ci vedi anche le mappe de navi, in quello normale no, e per 270e ne vale proprio la pena! tutti quelli che non l'hanno montato si sono pentiti, e quelal è una modifica quasi impossibile da fare, oltre che sicuramente molto + costosa, prendilo quello!

    quando farai il prevenitov aggiornaci degli sconti se riesci!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro1111 @ 10/9/2019, 14:54) 
    CITAZIONE (ltata @ 10/9/2019, 14:47) 
    Ti rispondo per punti:

    1. sline interno per me fondamentale su ogni auto sia per i sedili pelle e stoffa che per il cielo nero
    2. sline exterior io lo monto sempre aftermarket risparmiando moltissimo, ti specifico che su sportback l'sline esterno rispetto al normale varia solo per il paraurti posteriore. Inoltre con sline esterno non puoi avere il pack full black esterno. Valuterò infine se montare kit RS invece di sline.
    3. Verniciatura completa la faccio dare in carrozzeria che mi costa la metà :-P come ho fatto nel 2013 su q3
    4. Virtual cockpit plus lo reputo inutile sono 1 pollice in più di cruscotto per la sola visualizzazione del drive select in ogni caso non sono quelle 150 euro che spostano la configurazione.

    capisco, però anche con versione s-line puoi averla full black, anche con verniciatura dei sottoporta e paraschizzi direttamente in colore carrozzeria, per 300€ o giù di lì (una fischiata, senza dover smontare nulla!). peccato che ancora non ci siano i 20" di disegno nuovo, delle versioni black e white edition, sono stratosferici!

    corretto per il kit s-line ext, tra normale ed s-line cambia poco tranne il rear, dicevo così perchè invecchiando sono contro al rimaneggiare le auto smontando e rimontando roba, quando ero giovane lo feci per la TT mk2, ma tutte le successive audi sono nate e morte come uscite di fabbrica! :(

    il VC+ però lo consiglio, ci vedi anche le mappe de navi, in quello normale no, e per 270e ne vale proprio la pena! tutti quelli che non l'hanno montato si sono pentiti, e quelal è una modifica quasi impossibile da fare, oltre che sicuramente molto + costosa, prendilo quello!

    quando farai il prevenitov aggiornaci degli sconti se riesci!

    Se posso permettermi:

    Se prendi sline esterno i colori disponibili si riducono. Siccome io vorrei l'argento se monto sline non solo non posso mettere né verniciatura completa nè full black esterno. Puoi abbinare l'argento nel modo in cui tu hai suggerito ma a quel punto diventa un colore audi exclusive.

    Per quanto riguarda il virtual quello che dici è errato:
    Audi virtual cockpit da 10,25''
    Vengono mostrati in modo flessibile e su richiesta le informazioni su velocità e contagiri, mappa di navigazione (solo con sistema di navigazione MMI Plus), servizi Audi Connect, informazioni radio/media, tittolo canzone con copertina album
    layout di visualizzazione sportivo in aggiunta al layout classico
    integrazione delle funzioni MMI
    visualizzazione ampia o ridotta dell'indicatore di velocità e del contagiri, azionabile tramite il tasto "view" sul volante, per privilegiare le informazioni nella sezione centrale del display
    visualizzazione permanente delle informazioni di navigazione nell'area attorno il tachimetro con navigazione attiva
    funzione attention assist
    Audi virtual cockpit plus
    Rispetto al Audi virtual cockpit da 10,25'', aggiunge quadro strumenti full digital da 12,3'' anziché 10,25'' e visualizzazione aggiuntiva dal design dinamico e tecnologico.
    Attenzione
    Da ordinare in combinazione obbligatoria con Chiave comfort con apertura del vano baule tramite sensori (senza Safelock) o Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli tramite sensori e antifurto (con Safelock) o Pacchetto Comfort.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    corretto, non interessandomi l'argento floret non avevo notato che mancasse, io sono solo per il nero, non ci avevo mai fatto caso.
    per il VC, ti fa vedere una porizioncina della mappa sul display, contro la full map del plus, non è chissa che cosa di differenza, ma per quei pochi € io lo metterei!

    maxresdefault
    images_list-r4x3w1000-5c65b18987c27-dsc-0569-jpg

    Nel frattempo, mi faccio fare il preventivo per il NLT...

    CITAZIONE (ltata @ 10/9/2019, 16:00) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 10/9/2019, 14:54) 
    capisco, però anche con versione s-line puoi averla full black, anche con verniciatura dei sottoporta e paraschizzi direttamente in colore carrozzeria, per 300€ o giù di lì (una fischiata, senza dover smontare nulla!). peccato che ancora non ci siano i 20" di disegno nuovo, delle versioni black e white edition, sono stratosferici!

    corretto per il kit s-line ext, tra normale ed s-line cambia poco tranne il rear, dicevo così perchè invecchiando sono contro al rimaneggiare le auto smontando e rimontando roba, quando ero giovane lo feci per la TT mk2, ma tutte le successive audi sono nate e morte come uscite di fabbrica! :(

    il VC+ però lo consiglio, ci vedi anche le mappe de navi, in quello normale no, e per 270e ne vale proprio la pena! tutti quelli che non l'hanno montato si sono pentiti, e quelal è una modifica quasi impossibile da fare, oltre che sicuramente molto + costosa, prendilo quello!

    quando farai il prevenitov aggiornaci degli sconti se riesci!

    Se posso permettermi:

    Se prendi sline esterno i colori disponibili si riducono. Siccome io vorrei l'argento se monto sline non solo non posso mettere né verniciatura completa nè full black esterno. Puoi abbinare l'argento nel modo in cui tu hai suggerito ma a quel punto diventa un colore audi exclusive.

    Per quanto riguarda il virtual quello che dici è errato:
    Audi virtual cockpit da 10,25''
    Vengono mostrati in modo flessibile e su richiesta le informazioni su velocità e contagiri, mappa di navigazione (solo con sistema di navigazione MMI Plus), servizi Audi Connect, informazioni radio/media, tittolo canzone con copertina album
    layout di visualizzazione sportivo in aggiunta al layout classico
    integrazione delle funzioni MMI
    visualizzazione ampia o ridotta dell'indicatore di velocità e del contagiri, azionabile tramite il tasto "view" sul volante, per privilegiare le informazioni nella sezione centrale del display
    visualizzazione permanente delle informazioni di navigazione nell'area attorno il tachimetro con navigazione attiva
    funzione attention assist
    Audi virtual cockpit plus
    Rispetto al Audi virtual cockpit da 10,25'', aggiunge quadro strumenti full digital da 12,3'' anziché 10,25'' e visualizzazione aggiuntiva dal design dinamico e tecnologico.
    Attenzione
    Da ordinare in combinazione obbligatoria con Chiave comfort con apertura del vano baule tramite sensori (senza Safelock) o Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli tramite sensori e antifurto (con Safelock) o Pacchetto Comfort.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    Si vede che non hai mai avuto un virtual.
    Basta che clicchi View sul volante multifunzione e la mappa si allarga :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ltata @ 10/9/2019, 16:46) 
    Si vede che non hai mai avuto un virtual.
    Basta che clicchi View sul volante multifunzione e la mappa si allarga :D :D :D :D :D :D :D :D

    In realtà ho avuto una TT mk3 come seconda auto(la puoi vedere alla sezione TT di questo sito, in ultima pagina), li c'era solo il VC+ ed era come dici tu. Sul gruppo FB del q3 club c'era gente che si lamentava del VC base, per quello ti stavo tediando! ;)
    Anche nel base si dovrebbe vedere la mappa full screen, semplicemente la scena é diversa egli interni, tutto qui.
    La prendi comunque abbastanza aggressiva, e per quei pochi € ti consigliavo di prenderlo, tutto qui!
    Nel frattempo ho ricevuto ik preventivo per il NLT, per un q3 sb da 58.000€, servono 1550€ al mese tutto incluso, senza franchigie, per 3 anni/120.000 km

    Edited by ferro1111 - 10/9/2019, 18:54
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +8
    Location
    Paderno Dugnano (mi)

    Status
    Offline
    Ben tornato
    ITATA!!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claudio.b @ 12/9/2019, 07:36) 
    Ben tornato
    ITATA!!

    grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,636
    Reputation
    +98
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    vista del vivo oggi, che dire spettacolo allo stato puro.
    sto valutando però 'argento rugiada dicono sia bellissimo.
    inoltre per problemi di budget forse monterò i 19 che terrò per le invernali ed i 20 magari tra qualche tempo.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro1111 @ 10/9/2019, 18:05) 
    CITAZIONE (ltata @ 10/9/2019, 16:46) 
    Si vede che non hai mai avuto un virtual.
    Basta che clicchi View sul volante multifunzione e la mappa si allarga :D :D :D :D :D :D :D :D

    In realtà ho avuto una TT mk3 come seconda auto(la puoi vedere alla sezione TT di questo sito, in ultima pagina), li c'era solo il VC+ ed era come dici tu. Sul gruppo FB del q3 club c'era gente che si lamentava del VC base, per quello ti stavo tediando! ;)
    Anche nel base si dovrebbe vedere la mappa full screen, semplicemente la scena é diversa egli interni, tutto qui.
    La prendi comunque abbastanza aggressiva, e per quei pochi € ti consigliavo di prenderlo, tutto qui!
    Nel frattempo ho ricevuto ik preventivo per il NLT, per un q3 sb da 58.000€, servono 1550€ al mese tutto incluso, senza franchigie, per 3 anni/120.000 km

    scusami ma 1550€ al mese per 3 anni.. e dopo i 3 anni la macchina devi restituirla.. che senso ha? Con quei soldi o poco più, la acquisti e dopo 3 anni la macchina rimane tua.
    Io sto valutando il leasing..
     
    Top
    .
162 replies since 9/9/2019, 15:59   14811 views
  Share  
.