Nuova Audi TT 2021, solo elettrica e più grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +5
    Location
    Sovizzo

    Status
    Offline
    https://www.motori.news/nuova-audi-tt-2021...ideo-34431.html
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +5
    Location
    Sovizzo

    Status
    Offline
    Nuove informazioni

    https://www.motori.news/nuova-audi-tt-2021...00-e-39956.html
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    personalmente non mi convince molto...la TT era una stupenda coupè sportiva, nella foto sembra una Q3 SB mal riuscita...un ibrido che non mi piace affatto.
    Però mi dà lo spunto per una considerazione: queste elettriche avranno tutte delle potenze estremamente notevoli, ben superiori alla media delle auto a benzina e diesel.
    Qui partiamo da 204 cv, per passare a 306 cv e arrivare a 450 cv.
    Auto elettriche che avranno sempre più prestazioni da supersportive, ma non sarà un rischio che sulle strade (con tutti i limiti di velocità, tutor, autovelox, traffico etc) ci troveremo un mucchio di novelli Hamilton che magari fino al giorno prima guidavano macchine tranquillissime? :huh:
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Il rischio concreto è quello di trovarsi invasi di auto buone a nulla, che rappresentano un rischio concreto per la sicurezza: sistemi di guida autonoma che invitano a comportamenti pericolosi, sistemi di gestione batterie con rischi enormi per il personale e per gli occupanti, frequenti i casi di Tesla che prendono fuoco.

    L'auto col motore a combustione interna ha richiesto più di 100 anni di affinamenti di tecnologie e migliorie dei processi produttivi e nonostante questo fino agli anni 80 non era raro che le auto prendessero fuoco dopo uno scontro. Questi MOSTRI elettrici allo stato attuale del mercato energetico non solo hanno un consumo di energia simile nei bilanci (tra fossili e rinnovabili) alle auto a benzina (leggi carburanti tradizionali), ma rappresentano anche un punto critico per quanto riguarda produzione e smaltimento con gravi problemi specie per quei paesi che questa rivoluzione verde la subiscono, ovvero dove si estraggono i sali di litio, le terre rare e dove questi ordigni ambientali saranno smaltiti.

    La rivoluzione verde è a tutti gli effetti una FOLLIA e una bomba ecologica speculativa. Le batterie non hanno e non avranno MAI nel medio lungo periodo la densità di energia adatta a supportare una mobilità individuale veramente libera. Audi come tanti capitalizza dalla vendita di fumo, sperando che i clienti si convincano di mangiare arrosto.

    Rifiuto nella maniera più categorica questa ideologia... è puro REGRESSO.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    concordo TOTALMENTE.
    Molte di queste auto elettriche hanno prestazioni da paura...ci sono in rete diversi filmati di Tesla Model 3 che su circuito umiliano letteralmente sportive blasonate come Ferrari Portofino o Porsche 911...
    immaginatevele in mano a gente che magari fino al giorno prima guidava una Focus o una Golf...da aver paura a incrociarli sulle strade.
    Mi spaventa che ci sia una gigantesca demagogia sulla Green Economy legata all'automotive che sarà cavalcata politicamente da questa attuale situazione, già ho sentito di possibili incentivi per rinnovare il parco auto obsoleto con mezzi elettrici o ibridi e di città dove le corsie verranno riservate a bici, monopattini e mezzi elettrici a scapito di auto e moto, quando a fianco della ciclabile magari ci transitano autobus di 20 anni fa che ti affumicano di particolato mentre pedali...
    Non ho niente contro chi fa questa scelta di auto ibride o elettriche, sia chiaro, ma non accetto lezioni dai talebani dell'ecologismo per i motivi sopra citati e per mille altri.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo con entrambi !!!!!!!!

    Pur di farle comprare non ti fanno manco pagare il bollo.....e si parla di macchine da 300cv e oltre !!!!

    RIDICOLI QUESTI POLITICANTI !!!

    Chi ci vede bene ha già chiaro il piano strategico che c'e sotto..........guarda caso è partito tutto dalla "GRETINA" !!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    407
    Reputation
    +58
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    @ m80it ed @ Lory_71

    Quoto e stra Quoto.
    Come altre volte ho scritto, la mia posizione sul tema delle auto elettriche è chiara.
    Come diceva Fantozzi a proposito del film "La corazzata Potemkin", "è una cagata pazzesca" così penso io delle auto elettriche.

    Bisognerebbe chiamarla GREEN DIS-ECONOMY o GREEN DE-EVOLUTION

    Ma tant'è questo ci toccherà
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,027
    Reputation
    +148
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ho solo una cosa da aggiungere.... questa:

     
    Top
    .
7 replies since 10/10/2019, 14:02   157 views
  Share  
.