Nuove Audi Q5 e Q5 Sportback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +5
    Location
    Sovizzo

    Status
    Offline
    https://www.motori.news/nuove-audi-q5-e-q5...iste-38872.html
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    mi sembra moooolto simile alla Q3 SB
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Cavolo bella !!!
    Sembra un incrocio tra Q8 e Q3 SB 😱😱
    Di quanti € si parla ??
    Visto il blocco totale ci faccio un pensierino 😂

    Edited by ToMM1 - 31/3/2020, 14:50
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    se tanto mi da tanto, se la Q3 190cv quattro ben allestita naviga intorno ai 65.000€, queste staranno a 75-80.000€ messe giù bene.
    Ma d'altronde, se la nuova A3 150cv stronic anteriore, messa giù con l'80% degli optional, costa 55.000€...
    In Audi hanno passato il senso della misura mi sa
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro1111 @ 31/3/2020, 11:25) 
    se tanto mi da tanto, se la Q3 190cv quattro ben allestita naviga intorno ai 65.000€, queste staranno a 75-80.000€ messe giù bene.
    Ma d'altronde, se la nuova A3 150cv stronic anteriore, messa giù con l'80% degli optional, costa 55.000€...
    In Audi hanno passato il senso della misura mi sa

    Concordo con te Ferro !!!
    La mia era una battuta ma x curiosità ho provato a fare un preventivo con il vecchio modello visto che i prezzi saranno quelli....per farlo simile alla mia Q3 SB non bastano 75.000€ considerato anche i 3500€ in più per la SB...x non parlare dei costi di utilizzo.
    A questo punto se potessi con quei soldi mi farei un Q8 semi nuovo !!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    765
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Audi forte della propria posizione ha aumentato notevolmente i listini, pure con una A1 accessoriata del necessario si sfondano i 30k€...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    le previsioni economiche degli analisti sul comparto Automotive a seguito del coronavirus sono disastrose...si venderanno poche auto e c'è chi (forse esagerando) ipotizza persino una chiusura di moltissimi concessionari.
    A mio parere molto dipenderà da come evolve la questione "aiuti dalla UE" ma è indubbio che la crisi colpirà forte tutto il settore auto/moto in generale...ma con dei distinguo.
    Probabilmente brand come Audi, BMW, Mercedes avranno sicuramente dei forti cali di fatturato e ordinativi ma soffriranno meno di altre Case, dato il target della loro clientela e il posizionamento di mercato.
    Ovviamente mi auguro che invece questi siano solo scenari di pessimismo nero e le cose possano invece andare meglio per tutti.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    In questo caso spero in un extra scorzo congiunto con sconti mai visti prima, io devo cambiare auto proprio in questi mesi!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferro1111 @ 31/3/2020, 16:51) 
    In questo caso spero in un extra scorzo congiunto con sconti mai visti prima, io devo cambiare auto proprio in questi mesi!

    Cavolo Ferro....se sei obbligato a cambiare adesso sei costretto ad un pronto consegna o qualcosa di usato al volo.....hai già fatto un’altro giro di chiamate ???
    È sceso qualche prezzo ??
    Non penso che cambi qualcosa, secondo me la domanda x i pronto consegna in questo periodo aumenterà....da me sono ferme anche le immatricolazioni!!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    765
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    I numeri delle vendita era comunque già in forte contrazione, colpa delle politiche di demonizzazione dei motori termici che hanno generato forte incertezza e scoraggiato all'acquisto (salvo necessità ovviamente).
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    Mi associo a quanto dice trickster23.
    Aggiungo che i dati aggiornati di ARPA di Milano e Roma riportano che non c'è alcun calo delle polveri sottili anzi in alcuni casi aumenti, pur con il traffico privato sostanzialmente azzerato e a lungo.
    Questi dati dimostrano in maniera inconfutabile quanto sia demagogiga e strumentale la politica di demonizzazione dei motori termici, cavalcata da una certa parte sull'onda di movimenti ecologisti e ambientalisti.
    La verità è che non è il traffico veicolare ad inquinare le città, bensì gli impianti di riscaldamento civili e industriali e se vogliamo andare sui veicoli iniziamo a parlare dei mezzi pubblici obsoleti e dei commerciali.
    Se vorranno rilanciare le vendite dovranno ripensare anche la politica delle ecotasse.
    Inoltre a mio parere appena finirà il lockdown ci sarà un grandissimo uso del mezzo privato (auto e moto) a discapito dei mezzi pubblici.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    276
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToMM1 @ 4/4/2020, 09:58) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 31/3/2020, 16:51) 
    In questo caso spero in un extra scorzo congiunto con sconti mai visti prima, io devo cambiare auto proprio in questi mesi!

    Cavolo Ferro....se sei obbligato a cambiare adesso sei costretto ad un pronto consegna o qualcosa di usato al volo.....hai già fatto un’altro giro di chiamate ???
    È sceso qualche prezzo ??
    Non penso che cambi qualcosa, secondo me la domanda x i pronto consegna in questo periodo aumenterà....da me sono ferme anche le immatricolazioni!!

    in realtà il NLT mi scade a settembre ma posso prorogarlo ancora.
    Il Q3 mi sa che l'ho ormai messo da parte, costa una follia, e, per l'uso lavorativo che devo fare io, è totalmente fuori budget, se voglio un mezzo messo giù abbastanza bene.
    Tutti i preventivi avevano sconti dell'ordine del 10%, non li ho più risentiti dopo crisi poichè sto virando verso la CLA shooting brake, dove anche lì, fanno sconti max 10%.
    Ho chiesto preventivi dopo crisi, ma non mi pare che siano cambiati tanto, ne sto aspettando uno in settimana e voglio capire se le % sono aumentate, al momento sembra di no.
    Credo che la scia per noi "positiva" a livello di sconti, inizi a Giugno/Luglio, quando si rinizierà ad aprire un po' tutto e fare la conta dei danni, quindi, mi immagino campagne sostanziose di sconti, anche sul nuovo.
    La Q3 SB rimarrebbe la mia 1° scelta, ma purtroppo è fuori budget, se fosse per uso privato non avrei problemi, ma farci 50k km/anno su una macchina da 60k€ è un suicidio economico!
     
    Top
    .
11 replies since 30/3/2020, 13:25   705 views
  Share  
.