Visualizzazione Variante RS Mode VC Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Visualizzazione Variante RS Mode VC Plus (fatta con OBDELEVEN) Da seguire passo a passo

    FUNZIONA SOLO CON MIB 2.5



    1) Andare nel menu auto MMI, IMPOSTAZIONI -> VISUALIZZAZIONE & LUMINOSITA’ -> VIRTUAL COCKPIT -> CONFIGURA (vi dovrebbe fare scegliere tra varie opzioni tipo consumo, distanza ecc). Lasciarlo in quella schermata

    2) Collegare OBD ELEVEN
    Centralina 17
    In Long code (codifica completa) attivare
    Engine_data_display -> ON
    Indicatore accellerazione -> ON
    Salvare ed uscire
    In Adattamento attivare (alcune potrebbero già essere cosi):
    Indicatore temperatura dell’olio -> ON
    Contagiri -> ON
    Visualizzazione sul Display -> Variante 2 (dovrebbe essere VARIANTE 2 per TDI, VARIANTE 6 per TFSI) E’ da testare per i benzina, io ho un TDI
    Tachimentro Digitale -> ON

    Successivamente fare un RESET ON-OFF della sola centralina 17 dall’app OBD11

    Configurare a piacimento l’mmi nella schermata CONFIGURAZIONE in cui è stato lasciato, io ho selezionato il consumo in uno, poi ho premuto su INDIETRO, mi si è aperta una seconda maschera che prima non avevo e li ho selezionato DATI MOTORE.

    Una volta tornati nella schermata dove ci sono le tre varianti del VC non è piu possibile fare modifiche, si deve per forza cliccare su una delle tre proposte, cliccare nuovamente su CONFIGURA. Tornare in ADATTAMENTO -> VISUALIZZAZIONE SUL DISPLAY -> VARIANTE 2 (o VARIANTE 6 a seconda del motore). Resettare dall’app la sola centralina 17
    A questo punto se avete fatto tutto bene avrete il display in versione RS Mode, con il tasto VIEW sul volante avrete il display centrale, dati motore a destra e assistenza conducente (o quello che selezionate, tipo radio, telefono, navigatore) a sinistra.

    3) Eliminare tutti gli errori dalle varie centraline dovuti al RESET ON-OFF della 17. Avrete errori negli airbag, acc, line ass….sono tutti fa cancellare nelle varie centraline per ripristinare il corretto funzionamento di tutto.

    Aggiungo un video per farvi vedere come fare..


    Edited by mattem - 3/3/2024, 09:39
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    A me non fa selezionare l’altra schermata resta vuota sulla destra
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    E' la parte un po' piu problematica....

    Dopo aver seguito il punto 1 e fatto tutto il punto 2 puoi agire sull'mmi.

    In CONFIGURA selezione CONSUMO, poi su indietro.
    Nella seconda riga che magicamente apparirà il primo in alto è DATI MOTORE.. selezionalo!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Fatto 😉
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    scusate domanda sciocca, confermate che la VARIANTE 6 è per TFSI?

    E poi, una volta che io da MMI seleziono altra visualizzazione, questa si cancella, e se non la volessi più non devo fare altro giusto? é come se si resettasse da sola?

    Grazie mille

    Edited by MarcoWilk - 20/11/2020, 21:45
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    si proprio cosi!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    grazie! sempre gentile.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoWilk @ 20/11/2020, 16:56)
    scusate domanda sciocca, confermate che la VARIANTE 6 è per TFSI?

    E poi, una volta che io da MMI seleziono altra visualizzazione, questa si cancella, e se non la volessi più non devo fare altro giusto? é come se si resecasse da sola?

    Grazie mille

    Quindi vuol dire che se lo dovessi far fare in officina, e se dovessi cambiare tipologia di visualizzazione dall'MMI, dovrei tornare in officina a farlo ricodificare?
    spero di aver capito male
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    in officina queste cose non te le fanno!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    si per officina non intendo ufficiale audi ma diciamo "ragazzo" del settore retrofit e modifiche vag.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattem @ 14/11/2020, 07:48) 
    Visualizzazione Variante RS Mode VC Plus (fatta con OBDELEVEN) Da seguire passo a passo

    1) Andare nel menu auto MMI, IMPOSTAZIONI -> VISUALIZZAZIONE & LUMINOSITA’ -> VIRTUAL COCKPIT -> CONFIGURA (vi dovrebbe fare scegliere tra varie opzioni tipo consumo, distanza ecc). Lasciarlo in quella schermata

    2) Collegare OBD ELEVEN
    Centralina 17
    In Long code (codifica completa) attivare
    Engine_data_display -> ON
    Indicatore accellerazione -> ON
    Salvare ed uscire
    In Adattamento attivare (alcune potrebbero già essere cosi):
    Indicatore temperatura dell’olio -> ON
    Contagiri -> ON
    Visualizzazione sul Display -> Variante 2 (dovrebbe essere VARIANTE 2 per TDI, VARIANTE 6 per TFSI) E’ da testare per i benzina, io ho un TDI
    Tachimentro Digitale -> ON

    Successivamente fare un RESET ON-OFF della sola centralina 17 dall’app OBD11

    Configurare a piacimento l’mmi nella schermata CONFIGURAZIONE in cui è stato lasciato, io ho selezionato il consumo in uno, poi ho premuto su INDIETRO, mi si è aperta una seconda maschera che prima non avevo e li ho selezionato DATI MOTORE.

    Una volta tornati nella schermata dove ci sono le tre varianti del VC non è piu possibile fare modifiche, si deve per forza cliccare su una delle tre proposte, cliccare nuovamente su CONFIGURA. Tornare in ADATTAMENTO -> VISUALIZZAZIONE SUL DISPLAY -> VARIANTE 2 (o VARIANTE 6 a seconda del motore). Resettare dall’app la sola centralina 17
    A questo punto se avete fatto tutto bene avrete il display in versione RS Mode, con il tasto VIEW sul volante avrete il display centrale, dati motore a destra e assistenza conducente (o quello che selezionate, tipo radio, telefono, navigatore) a sinistra.

    3) Eliminare tutti gli errori dalle varie centraline dovuti al RESET ON-OFF della 17. Avrete errori negli airbag, acc, line ass….sono tutti fa cancellare nelle varie centraline per ripristinare il corretto funzionamento di tutto.

    Aggiungo un video per farvi vedere come fare..
    www.youtube.com/watch?v=w-G8AEaSsLY

    Caro Mattem grazie per la condivisione. Solo una domanda quale obd eleven dovrei comperare? Va bene quello base o ci vuole per forza la versione pro? Quanti crediti richiederebbe questa codifica nella sua totalità? Peccato che il video non faccia vedere anche il cellulare su cui gira l’App di obd eleven con le schermate da visualizzare! Alternative in caso a basso costo dell’obd eleven? Ultima domanda su q3 sportback 35 TDI quattro cambio manuale funzionerebbe? Grazie in anticipo! Buon we
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Io uso obdeleven pro 11 (avevo preso con 200 crediti) ma se segui la guida non utilizzerai nessun credito. Funziona su VC Plus

    Devi seguire passo a passo quello che c'è scritto, queste non sono app ma codifiche manuali...
    Prima di ogni cosa fai il backup mi raccomando!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie Mattem! Non ho capito la questione VC plus...è l’alternativa all’obd eleven? Se si in rete non ho trovato nulla. Comunque grazie delle info :0)))
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    NOOO!!!E' il display....per attivarlo come optional devi avere il virtual c. plus (290e dal configuratore) oppure non va!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Perfetto non ho il plus! 😂😂😂 scusami per averti rotto inutilmente. Ho notato che comunque neanche la config sport è attivabile almeno sulla sportback...sulla stessa q3 ma normale invece sì! Grazie comunque
     
    Top
    .
41 replies since 14/11/2020, 07:48   2593 views
  Share  
.