Visualizzazione Variante RS Mode VC Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, che poi che con l’aggiornamento che ho riscontro dei bug nell’mmi mi hanno detto di attendere a un nuovo aggiornamento del sistema, io sono di caserta e tu?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +3
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Domanda, la codifica visualizzazione RS va bene anche per A6 2020/21?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Emmmm non lo so...questo è un forum per la Q3
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Scusate ma vorrei essere sicuro per fare l'acquisto dell'obdeleven per poi fare questa modifica su Q3 Sportback 4 tdi del 2020.... quale modello devo comprare, quanto costa e dove lo posso comprare?

    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tuti.
    Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno scelto (come me) di mantenere la visualizzazione RS Mode se i dati di potenza e coppia sono veritieri.
    Dopo aver attivato l RS mode sulla mia q3 2.0 tdi 40 quattro , me ne sono assolutamente innamorato a tal punto che rimarrà lì fino al prossimo cambio auto.
    Vi chiedo questo in quanto l indicatore %potenza va a fondoscala al 100% invece la %coppia non mi ha mai passato l 80% nemmeno andando a forzare o cercare di raggiungere il fondo scala.
    Succede anche a voi ?
    Secondo voi i dati di potenza e coppia sono reali o fanno solo "effetto" sul display?
    Grazie a chi volesse dare una propria opinione.
    Joe
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ho provato a seguire la procedura sulla mia Q3 tfsi e ma ho visto che la pagina del navigatore, del telefono e dei media non funziona e rimane sempre in inizializzazione. per di più la schermata a sinistra del virtual cockpit plus rimane sempre nera. E' mai successo a qualcuno?? Grazie a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao. La mia è un 40 TDI del 2020 con mib2+ e funziona bene. Ho letto che con mib3 ci possono essere problemi ma non ne son sicuro.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Confermo!

    LA PROCEDURA FUNZIONA SOLO PER IL MIB2+
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Qualcuno sa come si può calibrare lo strumento che indica la %coppia motore visualizzata?
    Come ho già scritto l indicazione si ferma a 79% e di li non si muove.
    Parlando con uno che fa tuning, e qualcosa ci capisce, mi ha detto che è solo una questione di calibrazione.
    Non so se con obd11 c è la possibilità di calibrarlo ( prima bisogna trovare la voce giusta da selezionare ), altrimenti con
    cavo Vag e Vcds ho visto che si possono fare svariate cose.
    Se qualcuno sa di più mi faccia sapere come si fa....sarebbe la ciliegina sulla torta perchè tutto il resto funziona.
    grazie in anticipo
    joe
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattem @ 14/11/2020, 07:48) 
    Visualizzazione Variante RS Mode VC Plus (fatta con OBDELEVEN) Da seguire passo a passo

    1) Andare nel menu auto MMI, IMPOSTAZIONI -> VISUALIZZAZIONE & LUMINOSITA’ -> VIRTUAL COCKPIT -> CONFIGURA (vi dovrebbe fare scegliere tra varie opzioni tipo consumo, distanza ecc). Lasciarlo in quella schermata

    2) Collegare OBD ELEVEN
    Centralina 17
    In Long code (codifica completa) attivare
    Engine_data_display -> ON
    Indicatore accellerazione -> ON
    Salvare ed uscire
    In Adattamento attivare (alcune potrebbero già essere cosi):
    Indicatore temperatura dell’olio -> ON
    Contagiri -> ON
    Visualizzazione sul Display -> Variante 2 (dovrebbe essere VARIANTE 2 per TDI, VARIANTE 6 per TFSI) E’ da testare per i benzina, io ho un TDI
    Tachimentro Digitale -> ON

    Successivamente fare un RESET ON-OFF della sola centralina 17 dall’app OBD11

    Configurare a piacimento l’mmi nella schermata CONFIGURAZIONE in cui è stato lasciato, io ho selezionato il consumo in uno, poi ho premuto su INDIETRO, mi si è aperta una seconda maschera che prima non avevo e li ho selezionato DATI MOTORE.

    Una volta tornati nella schermata dove ci sono le tre varianti del VC non è piu possibile fare modifiche, si deve per forza cliccare su una delle tre proposte, cliccare nuovamente su CONFIGURA. Tornare in ADATTAMENTO -> VISUALIZZAZIONE SUL DISPLAY -> VARIANTE 2 (o VARIANTE 6 a seconda del motore). Resettare dall’app la sola centralina 17
    A questo punto se avete fatto tutto bene avrete il display in versione RS Mode, con il tasto VIEW sul volante avrete il display centrale, dati motore a destra e assistenza conducente (o quello che selezionate, tipo radio, telefono, navigatore) a sinistra.

    3) Eliminare tutti gli errori dalle varie centraline dovuti al RESET ON-OFF della 17. Avrete errori negli airbag, acc, line ass….sono tutti fa cancellare nelle varie centraline per ripristinare il corretto funzionamento di tutto.

    Aggiungo un video per farvi vedere come fare..
    www.youtube.com/watch?v=w-G8AEaSsLY

    Ciao proverò e ti faccio sapere ho appena visto da app myAudi che io ho un cockpit Plus quindi dovrebbe funzionare questa codifca, comunque vi farò sapere settima prossima che ritiro la mia AUDI Q3 S-LINE S-TRONIC 150 CV QUATTRO IDENTITY BLACK

    Ciao in rete ho trovato questa che dicono vada bene anche per il Mib3

    Attivazione dello schermo del monitor RS su MIB2+/ MMI Navigation Plus/MH2P :

    - Modulo 5F
    - Codifica lunga
    - Byte 02:
    Bit 4 OFF
    Bit 5 ON
    Bit 6 ON
    Bit 7 OFF

    Selezionare la casella di controllo "soft reset" prima di applicare la codifica.

    Attivazione della schermata RS-Monitor su MIB3,

    - Modulo 5F
    - Codifica lunga
    - Byte 05:
    Bit 0 ON
    Bit 1 OFF

    fare 'soft reset' prima di applicare la codifica
    da provare.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao provata ma non funziona questo Mib3 e molto ristretto ;_;
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Per Chi ha il Mib3 e limitato su quelle codifiche..
     
    Top
    .
41 replies since 14/11/2020, 07:48   2593 views
  Share  
.