GiangiuGTI'S Q3 45TFSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    20201020_184523
    20201020_184718
    20201111_180414
    20201017_173754
    20201016_142920_0


    Ciao ragazzi, vi presento la mia Q3:
    45 TFSI Stage1 https://youtu.be/CIVCg-RtE44
    L'auto è allestita con i seguenti OPT:
    -SLine edition
    -Nero Mythos metallizzato
    -Pacchetto esterno lucido nero audi exclusive
    -Cerchi in lega Audi sport a 5 razze 8,5j x 19 (invernali passaggio ai 20 in primavera)
    -Tetto Panoramico apribile in 2 parti
    -Fari Matrix
    -Assetto con regolazione degli ammortizzatori
    -Servosterzo progressivo
    -Chiave comfort
    -Virtual cockpit Plus
    -Vetri oscurati
    -Telecamera retromarcia
    -Pacchetti assistenza
    -Sedili sportivi, riscaldabili, elettrici con regolazione lombare e panca posteriore ripiegatile e scorrevole plus
    -Cielo vettura nero
    -Volante appiattito con palette
    -Elementi interni in Alcantara grigio acciaio
    -Pacchetto luci d'ambiente
    -Specchio interno schermaglie automaticamente
    -Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    -Audi sound system

    Postmontaggio:
    Loghi Anteriore e posteriore originali neri lucidi,
    Loghi Sline neri
    Porta targa Audisport nero
    Dashcam frontale

    WIP:
    retrofit auto hold (dimenticato in configurazione)

    Edited by GiangiuGTI - 17/12/2020, 22:49
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous
    Porta targa?
    Le odio.
    La targa posteriore senza bordi, fissata con velcro. Una fi’ata.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Milans
    il mondo è bello perché è vario, a me invece piace cosi tanto da togliere quello dell'audi Zentrum per mettere questo. Il Velcro lo uso sui vestiti. :D
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Wow vado ad asciugarmi la bavetta complimenti provo un po’ di sana invidia
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Saraq3
    Grazie!! Non ti nascondo che sono anche io un portatore di "Sana invidia" XD
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Complimenti, auto fantastica a mio parere.
    potevi quasi prendere la RSQ3!

    Edited by Hationest - 2/12/2020, 15:53
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Bellissima....... complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Hationest
    In tutta sincerità ho guardato all'acquisto sia RsQ3 che Macan ma la prima non potevo permettermela specie a parità di allestimento ma sopratutto non sarei riuscito a gestirne i costi senza rinunciare al 70%.. forse 80% dei miei attuali vizi (tipo mangiare... :lol: ).
    La Macan aveva lo stesso motore e costi di gestione simili (onestamente mi piace anche di più..) ma torniamo li.. non potevo permettermela per il suo costo di acquisto nuova o seminuova con l'allestimento che non mi piaceva. ;_;
    Per la prossima devo organizzarmi meglio!! :ph34r: XD

    ROS68
    Ti ringrazio!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Complimenti molto bella...poi in Sardegna una marcia in più......... :b:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    Complimenti! davvero bella! quanti cv hai preso con lo stage1? anche io sono prossimo a farlo (sulla 40TDI)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie RobyAmg
    Barragan la 45tfsi come tutti I 2.0 230cv ha un incremento spaventoso.. la mia ha sforato i 300cv con 430nm e devo dire che ha un ottimo tiro e supera facilmente i 260km/h (ho rimosso il limitatore) quando sarà possibile tester la Vmax.
    Arrivo da A3 dsg 184cv stage1 ossia solo mappa.. ecco perché non ho preso il 40tdi.

    Prima che mi prendiate per fanatico.. revo propone in stage 1 da 313 a 334cv io non ho fatto quella mappa perché 100cv di mappa mi parevano folli e esagerati.
    https://www.onlyrevo.com/product-details/s...14-/259/stage-1
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    Grazie GiangiuGTI per la risposta!
    quanto mi manca il Benzina! io arrivo da un S3 8V 300cv che purtroppo ho dovuto abbandonare causa 35.000km annui di lavoro. la tua è spettacolare e appena arriverò anche io a 2000km rimapperò.
    Vorrei chiederti, quando la porti in concessionaria a fare i tagliandi, ti dicono qualcosa della mappa? la mia unica grande preoccupazione è questa.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 14/12/2020, 21:41) 
    Grazie RobyAmg
    Barragan la 45tfsi come tutti I 2.0 230cv ha un incremento spaventoso.. la mia ha sforato i 300cv con 430nm e devo dire che ha un ottimo tiro e supera facilmente i 260km/h (ho rimosso il limitatore) quando sarà possibile tester la Vmax.
    Arrivo da A3 dsg 184cv stage1 ossia solo mappa.. ecco perché non ho preso il 40tdi.

    Prima che mi prendiate per fanatico.. revo propone in stage 1 da 313 a 334cv io non ho fatto quella mappa perché 100cv di mappa mi parevano folli e esagerati.
    www.onlyrevo.com/product-details/s...14-/259/stage-1

    Io onestamente con il passare del tempo e tutta questa elettronica e le famose economie di scala sempre più pressanti ho perso fantasia a fare modifiche sul powertrain, magari sarà anche l'età e che ho messo su famiglia. ^_^
    Con l'elettronica ci mettono un attimo ma onestamente passare da 350 a 430 Nm con le stesso cambio, le stesse rapportature, lo stesso impianto frenante... =/
    Agire sull'elettronica e relativamente semplice quello che rimane più arduo è la parte meccanica perchè quella alla fine c'è sempre.
    Una volta si armeggiava con turbine, filtri, scarichi, testate, freni, dischi ecc. oggi modifichi i parametri alle centraline ed il gioco è fatto ma a mio avviso la proprorzione deve sempre rimanere, più la macchina spinge più deve essere rapportata e avere la capacità di fermarsi.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horch @ 15/12/2020, 10:56)
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 14/12/2020, 21:41) 
    Grazie RobyAmg
    Barragan la 45tfsi come tutti I 2.0 230cv ha un incremento spaventoso.. la mia ha sforato i 300cv con 430nm e devo dire che ha un ottimo tiro e supera facilmente i 260km/h (ho rimosso il limitatore) quando sarà possibile tester la Vmax.
    Arrivo da A3 dsg 184cv stage1 ossia solo mappa.. ecco perché non ho preso il 40tdi.

    Prima che mi prendiate per fanatico.. revo propone in stage 1 da 313 a 334cv io non ho fatto quella mappa perché 100cv di mappa mi parevano folli e esagerati.
    www.onlyrevo.com/product-details/s...14-/259/stage-1

    Io onestamente con il passare del tempo e tutta questa elettronica e le famose economie di scala sempre più pressanti ho perso fantasia a fare modifiche sul powertrain, magari sarà anche l'età e che ho messo su famiglia. ^_^
    Con l'elettronica ci mettono un attimo ma onestamente passare da 350 a 430 Nm con le stesso cambio, le stesse rapportature, lo stesso impianto frenante... =/
    Agire sull'elettronica e relativamente semplice quello che rimane più arduo è la parte meccanica perchè quella alla fine c'è sempre.
    Una volta si armeggiava con turbine, filtri, scarichi, testate, freni, dischi ecc. oggi modifichi i parametri alle centraline ed il gioco è fatto ma a mio avviso la proprorzione deve sempre rimanere, più la macchina spinge più deve essere rapportata e avere la capacità di fermarsi.

    Capisco il tuo ragionamento però è anche vero che comunque non sono auto da pista. io non andrò mai a fare il matto con questa macchina. sicuramente darà più gusto fare qualche sorpasso e magari avere un pò più di prontezza in montagna. io ad esempio vorrei installare il modulo esterno powerking che oltre ad essere testato a banco ad hoc per la mia macchina mi permette di cambiare la mappatura dal telefono, di conseguenza posso rimetterla stock in qualsiasi momento. potrei quindi tenerla con mappatura originale per il 70% del tempo (durante il traffico, autostrada ecc) e metterla "più grintosa" magari in montagna. io la intendo così
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Barragan
    Io da anni mi rivolgo a mp garage a Erba, questa l'ho mappata con 70km.. il tanto di arrivare dall'audi zentrum Arona a lui.
    Ho sempre esteso la garanzia originale e dal 2006 a oggi comprate e portate a ottimizzare con una bella mappa.
    I tagliandi li faccio tutti in audi, e sulla A3 mi è stato sostituito anche l'alternatore in garanzia a 40k km.. su questo Q3 i freni posteriori dopo 2 mesi.
    Horch
    Anche io sono quasi ai 40 ma la voglia di mappare persiste, tuttavia non corro come un disperato staccando all'ultimo tanto da stressare i freni e neanche ho mai provato il launch control nelle mie auto.
    Mi piace avere motore nelle auto e non ti nascondo che l'acquisto di questa auto con questo motore l'ho fatto valutando la componentistica di primo equipaggiamento come il tipo di cambio stronic 7m a bagno d'olio montato sulla S3 e i 340mm di impianto frenante che se dovessero risultare poco efficaci provvederò a sostituire.
    Ho visto diversi kit upgrade a 6 pompanti ma sono consapevole che forse risparmierei 1mt in frenata di emergenza e per vederne un reale vantaggio dovrei fare un track day dove arriverebbero prima tanti altri limiti.
    Relativamente alla rapportatura viene mappato a necessita in vari "stage" anche il cambio ma non ricercando la performance estrema ho sempre evitato.
    Ps.. io gioco ancora in garage con gli scooter nel tempo libero, li ripristino e rivendo spesso perdendoci soldi ma mi piace troppo!! 😁😁
     
    Top
    .
42 replies since 2/12/2020, 12:51   2689 views
  Share  
.