-
-
| .
|
|
|
Porta targa? Le odio. La targa posteriore senza bordi, fissata con velcro. Una fi’ata.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Milans il mondo è bello perché è vario, a me invece piace cosi tanto da togliere quello dell'audi Zentrum per mettere questo. Il Velcro lo uso sui vestiti.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Wow vado ad asciugarmi la bavetta complimenti provo un po’ di sana invidia
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Saraq3 Grazie!! Non ti nascondo che sono anche io un portatore di "Sana invidia"
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Complimenti, auto fantastica a mio parere. potevi quasi prendere la RSQ3!
Edited by Hationest - 2/12/2020, 15:53
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Bellissima....... complimenti
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Hationest In tutta sincerità ho guardato all'acquisto sia RsQ3 che Macan ma la prima non potevo permettermela specie a parità di allestimento ma sopratutto non sarei riuscito a gestirne i costi senza rinunciare al 70%.. forse 80% dei miei attuali vizi (tipo mangiare... ). La Macan aveva lo stesso motore e costi di gestione simili (onestamente mi piace anche di più..) ma torniamo li.. non potevo permettermela per il suo costo di acquisto nuova o seminuova con l'allestimento che non mi piaceva. Per la prossima devo organizzarmi meglio!!
ROS68 Ti ringrazio!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Complimenti molto bella...poi in Sardegna una marcia in più.........
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Complimenti! davvero bella! quanti cv hai preso con lo stage1? anche io sono prossimo a farlo (sulla 40TDI)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie RobyAmg Barragan la 45tfsi come tutti I 2.0 230cv ha un incremento spaventoso.. la mia ha sforato i 300cv con 430nm e devo dire che ha un ottimo tiro e supera facilmente i 260km/h (ho rimosso il limitatore) quando sarà possibile tester la Vmax. Arrivo da A3 dsg 184cv stage1 ossia solo mappa.. ecco perché non ho preso il 40tdi.
Prima che mi prendiate per fanatico.. revo propone in stage 1 da 313 a 334cv io non ho fatto quella mappa perché 100cv di mappa mi parevano folli e esagerati. https://www.onlyrevo.com/product-details/s...14-/259/stage-1
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie GiangiuGTI per la risposta! quanto mi manca il Benzina! io arrivo da un S3 8V 300cv che purtroppo ho dovuto abbandonare causa 35.000km annui di lavoro. la tua è spettacolare e appena arriverò anche io a 2000km rimapperò. Vorrei chiederti, quando la porti in concessionaria a fare i tagliandi, ti dicono qualcosa della mappa? la mia unica grande preoccupazione è questa.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (GiangiuGTI @ 14/12/2020, 21:41) Grazie RobyAmgBarragan la 45tfsi come tutti I 2.0 230cv ha un incremento spaventoso.. la mia ha sforato i 300cv con 430nm e devo dire che ha un ottimo tiro e supera facilmente i 260km/h (ho rimosso il limitatore) quando sarà possibile tester la Vmax. Arrivo da A3 dsg 184cv stage1 ossia solo mappa.. ecco perché non ho preso il 40tdi. Prima che mi prendiate per fanatico.. revo propone in stage 1 da 313 a 334cv io non ho fatto quella mappa perché 100cv di mappa mi parevano folli e esagerati. www.onlyrevo.com/product-details/s...14-/259/stage-1 Io onestamente con il passare del tempo e tutta questa elettronica e le famose economie di scala sempre più pressanti ho perso fantasia a fare modifiche sul powertrain, magari sarà anche l'età e che ho messo su famiglia. Con l'elettronica ci mettono un attimo ma onestamente passare da 350 a 430 Nm con le stesso cambio, le stesse rapportature, lo stesso impianto frenante... Agire sull'elettronica e relativamente semplice quello che rimane più arduo è la parte meccanica perchè quella alla fine c'è sempre. Una volta si armeggiava con turbine, filtri, scarichi, testate, freni, dischi ecc. oggi modifichi i parametri alle centraline ed il gioco è fatto ma a mio avviso la proprorzione deve sempre rimanere, più la macchina spinge più deve essere rapportata e avere la capacità di fermarsi.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Horch @ 15/12/2020, 10:56) CITAZIONE (GiangiuGTI @ 14/12/2020, 21:41) Grazie RobyAmgBarragan la 45tfsi come tutti I 2.0 230cv ha un incremento spaventoso.. la mia ha sforato i 300cv con 430nm e devo dire che ha un ottimo tiro e supera facilmente i 260km/h (ho rimosso il limitatore) quando sarà possibile tester la Vmax. Arrivo da A3 dsg 184cv stage1 ossia solo mappa.. ecco perché non ho preso il 40tdi. Prima che mi prendiate per fanatico.. revo propone in stage 1 da 313 a 334cv io non ho fatto quella mappa perché 100cv di mappa mi parevano folli e esagerati. www.onlyrevo.com/product-details/s...14-/259/stage-1Io onestamente con il passare del tempo e tutta questa elettronica e le famose economie di scala sempre più pressanti ho perso fantasia a fare modifiche sul powertrain, magari sarà anche l'età e che ho messo su famiglia. Con l'elettronica ci mettono un attimo ma onestamente passare da 350 a 430 Nm con le stesso cambio, le stesse rapportature, lo stesso impianto frenante... Agire sull'elettronica e relativamente semplice quello che rimane più arduo è la parte meccanica perchè quella alla fine c'è sempre. Una volta si armeggiava con turbine, filtri, scarichi, testate, freni, dischi ecc. oggi modifichi i parametri alle centraline ed il gioco è fatto ma a mio avviso la proprorzione deve sempre rimanere, più la macchina spinge più deve essere rapportata e avere la capacità di fermarsi. Capisco il tuo ragionamento però è anche vero che comunque non sono auto da pista. io non andrò mai a fare il matto con questa macchina. sicuramente darà più gusto fare qualche sorpasso e magari avere un pò più di prontezza in montagna. io ad esempio vorrei installare il modulo esterno powerking che oltre ad essere testato a banco ad hoc per la mia macchina mi permette di cambiare la mappatura dal telefono, di conseguenza posso rimetterla stock in qualsiasi momento. potrei quindi tenerla con mappatura originale per il 70% del tempo (durante il traffico, autostrada ecc) e metterla "più grintosa" magari in montagna. io la intendo così
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Barragan Io da anni mi rivolgo a mp garage a Erba, questa l'ho mappata con 70km.. il tanto di arrivare dall'audi zentrum Arona a lui. Ho sempre esteso la garanzia originale e dal 2006 a oggi comprate e portate a ottimizzare con una bella mappa. I tagliandi li faccio tutti in audi, e sulla A3 mi è stato sostituito anche l'alternatore in garanzia a 40k km.. su questo Q3 i freni posteriori dopo 2 mesi. Horch Anche io sono quasi ai 40 ma la voglia di mappare persiste, tuttavia non corro come un disperato staccando all'ultimo tanto da stressare i freni e neanche ho mai provato il launch control nelle mie auto. Mi piace avere motore nelle auto e non ti nascondo che l'acquisto di questa auto con questo motore l'ho fatto valutando la componentistica di primo equipaggiamento come il tipo di cambio stronic 7m a bagno d'olio montato sulla S3 e i 340mm di impianto frenante che se dovessero risultare poco efficaci provvederò a sostituire. Ho visto diversi kit upgrade a 6 pompanti ma sono consapevole che forse risparmierei 1mt in frenata di emergenza e per vederne un reale vantaggio dovrei fare un track day dove arriverebbero prima tanti altri limiti. Relativamente alla rapportatura viene mappato a necessita in vari "stage" anche il cambio ma non ricercando la performance estrema ho sempre evitato. Ps.. io gioco ancora in garage con gli scooter nel tempo libero, li ripristino e rivendo spesso perdendoci soldi ma mi piace troppo!! 😁😁
|
|
| .
|
42 replies since 2/12/2020, 12:51 2689 views
.