GiangiuGTI'S Q3 45TFSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 15/12/2020, 12:37)
    Barragan
    Io da anni mi rivolgo a mp garage a Erba, questa l'ho mappata con 70km.. il tanto di arrivare dall'audi zentrum Arona a lui.
    Ho sempre esteso la garanzia originale e dal 2006 a oggi comprate e portate a ottimizzare con una bella mappa.
    I tagliandi li faccio tutti in audi, e sulla A3 mi è stato sostituito anche l'alternatore in garanzia a 40k km.. su questo Q3 i freni posteriori dopo 2 mesi.
    Horch
    Anche io sono quasi ai 40 ma la voglia di mappare persiste, tuttavia non corro come un disperato staccando all'ultimo tanto da stressare i freni e neanche ho mai provato il launch control nelle mie auto.
    Mi piace avere motore nelle auto e non ti nascondo che l'acquisto di questa auto con questo motore l'ho fatto valutando la componentistica di primo equipaggiamento come il tipo di cambio stronic 7m a bagno d'olio montato sulla S3 e i 340mm di impianto frenante che se dovessero risultare poco efficaci provvederò a sostituire.
    Ho visto diversi kit upgrade a 6 pompanti ma sono consapevole che forse risparmierei 1mt in frenata di emergenza e per vederne un reale vantaggio dovrei fare un track day dove arriverebbero prima tanti altri limiti.
    Relativamente alla rapportatura viene mappato a necessita in vari "stage" anche il cambio ma non ricercando la performance estrema ho sempre evitato.
    Ps.. io gioco ancora in garage con gli scooter nel tempo libero, li ripristino e rivendo spesso perdendoci soldi ma mi piace troppo!! 😁😁

    Dopo queste parole mi hai convinto ancora di più! darò un occhio anche a mp garage (Erba non è lontanissimo da me)
    Bei tempi quelli dei motorini :D
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Barragan

    Matteo è veramente tra i mapoatori più quotati e inoltre ha un nuovissimo banco x 4wd ad assi legati che è una schiccheria.
    Cobsidera che io vado da lui dalla Sardegna da 15 anni!!
    Il modulo lascialo perdere, da mappata se non stai sempre a sgasare consumi pure meno e a vista non c'è nulla.. poi se hai necessità di metterla stock per X motivi e successivamente ricaricare la mappa te lo fa gratuitamente.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 15/12/2020, 17:00)
    Barragan

    Matteo è veramente tra i mapoatori più quotati e inoltre ha un nuovissimo banco x 4wd ad assi legati che è una schiccheria.
    Cobsidera che io vado da lui dalla Sardegna da 15 anni!!
    Il modulo lascialo perdere, da mappata se non stai sempre a sgasare consumi pure meno e a vista non c'è nulla.. poi se hai necessità di metterla stock per X motivi e successivamente ricaricare la mappa te lo fa gratuitamente.

    Grazie delle info! quindi in audi non si sono mai accorti dell'auto mappata? oppure hanno fatto finta di niente? mi preoccupa perchè la mia è in leasing, quindi a meno che non la riscatti, poi dovrei riconsegnarla.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io le ho sempre prese con formula di acquisto tradizionale ma molti che poi decidono di renderla prima di farlo caricano la mappa stock.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 15/12/2020, 12:37) 
    Horch
    Anche io sono quasi ai 40 ma la voglia di mappare persiste, tuttavia non corro come un disperato staccando all'ultimo tanto da stressare i freni e neanche ho mai provato il launch control nelle mie auto.
    Mi piace avere motore nelle auto e non ti nascondo che l'acquisto di questa auto con questo motore l'ho fatto valutando la componentistica di primo equipaggiamento come il tipo di cambio stronic 7m a bagno d'olio montato sulla S3 e i 340mm di impianto frenante che se dovessero risultare poco efficaci provvederò a sostituire.
    Ho visto diversi kit upgrade a 6 pompanti ma sono consapevole che forse risparmierei 1mt in frenata di emergenza e per vederne un reale vantaggio dovrei fare un track day dove arriverebbero prima tanti altri limiti.
    Relativamente alla rapportatura viene mappato a necessita in vari "stage" anche il cambio ma non ricercando la performance estrema ho sempre evitato.
    Ps.. io gioco ancora in garage con gli scooter nel tempo libero, li ripristino e rivendo spesso perdendoci soldi ma mi piace troppo!! 😁😁

    Il 2.0 45 TFSI se non erro monta come S-tronic/DSG il DQ500 (0DL) quindi fino a 600Nm sei coperto, addirittura con appositi Kit si dice che questi cambi arrivino a 800CV/1000Nm ma io non lo proverei di certo.
    Ultimamente mi fido molto meno di Audi e delle politiche del gruppo poichè stanno andando tendenzialmente al risparmio.
    Da quello che mi sembra di capire la persona da cui la porti è molto competente quindi sicuramente sa dove mettere le mani per ottenere il miglior equilibrio, io tendenzialmente evito perchè alla fine se hai un auto che spinge sei portato a spingere e al di la della velocità massima che può essere anche di 300 Km/h è importante che tutto sia allo stesso livello per me. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    ragazzi ma ve lo chiedo davvero senza ironia...ma dove andate a fare queste prestazioni su strada??
    io continuo a prendere multe per autovelox per velocità di 120/130 km/h in autostrada...e non mi azzardo mai a superare i 130...sulle tratte che faccio abitualmente è impossibile poter sfruttare anche solo 190 cv della mia 40TFSI, disseminate di autovelox, tutor, scambi di carreggiata, cantieri, rallentamenti...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory_71 @ 16/12/2020, 16:23) 
    ragazzi ma ve lo chiedo davvero senza ironia...ma dove andate a fare queste prestazioni su strada??
    io continuo a prendere multe per autovelox per velocità di 120/130 km/h in autostrada...e non mi azzardo mai a superare i 130...sulle tratte che faccio abitualmente è impossibile poter sfruttare anche solo 190 cv della mia 40TFSI, disseminate di autovelox, tutor, scambi di carreggiata, cantieri, rallentamenti...

    Io non sono ancora riuscito a trovare un tragitto sicuro ( nel senso senza rischi multa) per poterla lanciare oltre i 200. E se mi beccano a quella velocità posso dire addio alla patente per moltissimo tempo, oltre a un pacco di euro in omaggio alle casse dello Stato. Sulle strade statali poi i sorpassi sono più che soddisfacenti (40TDI) finché superi auto che vanno a max 90km/h.
    Rispetto comunque la passione per la cavalleria pompata, d’altronde siamo uomini!!
    Donne e motori.........🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Horch
    Si per la mappa non ho mai voluto compromessi, se è vero che con l'elettronica si fa presto a dare cv e anche vero che si può fare danno.
    Lory_71
    Cla65
    Io ogni volta che esco dalla città verifico il sito della polizia stradale per verificare se nel mio percorso sono presenti controlli con il velox quel giorno, non perché debba fare i 230km/h ma perché già a 110 puoi essere lontano dal limite..
    Io vivo in Sardegna e nonostante non ci siano autostrade abbiamo le statali a 2 corsie veramente deserte in bassa stagione.
    Quando mi trovo in autostrada nei viaggi sogno di avere la targa Svizzera come quelli che vedo sfrecciare..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Difatti.......almeno dalle mie parti AUDI RS parecchie con noleggio a lungo termine tedesche ( bollo 0 contravvenzioni non pervenute)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Purtroppo sogno da sempre di prendere una RS,ma non posso permettermela!
    Il bollo è un salasso e ora anche l'ecotassa (che paga pure la mia..) Certo anche in acquisto non le regalano ma in 2 anni di bollo hai colmato buona parte del gap del prezzo di acquisto.

    Comunque ecco come va la mia Q3..

    https://youtu.be/CIVCg-RtE44
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    😱 Spettacolo!!!
    Ma avete strade o piste dalle tue parti?😂😂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 17/12/2020, 22:48)
    Purtroppo sogno da sempre di prendere una RS,ma non posso permettermela!
    Il bollo è un salasso e ora anche l'ecotassa (che paga pure la mia..) Certo anche in acquisto non le regalano ma in 2 anni di bollo hai colmato buona parte del gap del prezzo di acquisto.

    Comunque ecco come va la mia Q3..

    https://youtu.be/CIVCg-RtE44

    :f: :f: :f: 0-100 in 5 sec è praticamente come la mia vecchia S3 8v (4.9 sec la sportback) che missile!
    sempre su youtube ho visto una 45TFSI con stage 1 apr e turbina che arriva a 360cv! il 45TFSI è un gran bel motore
    ps: io ho la targa svizzera, ma le multe vi assicuro che arrivano! spesso molto in ritardo (specifico che solo dall'Italia arrivano in ritardo)
    ma arrivano.
    Non mi sono mai state notificate invece quelle da parcheggio.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +12
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barragan @ 18/12/2020, 10:00) 
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 17/12/2020, 22:48)
    Purtroppo sogno da sempre di prendere una RS,ma non posso permettermela!
    Il bollo è un salasso e ora anche l'ecotassa (che paga pure la mia..) Certo anche in acquisto non le regalano ma in 2 anni di bollo hai colmato buona parte del gap del prezzo di acquisto.

    Comunque ecco come va la mia Q3..

    https://youtu.be/CIVCg-RtE44

    :f: :f: :f: 0-100 in 5 sec è praticamente come la mia vecchia S3 8v (4.9 sec la sportback) che missile!
    sempre su youtube ho visto una 45TFSI con stage 1 apr e turbina che arriva a 360cv! il 45TFSI è un gran bel motore
    ps: io ho la targa svizzera, ma le multe vi assicuro che arrivano! spesso molto in ritardo (specifico che solo dall'Italia arrivano in ritardo)
    ma arrivano.
    Non mi sono mai state notificate invece quelle da parcheggio.


    Ciao, io ho avuto la targa Tedesca x 24 mesi mai arrivato niente ( Tudor ne ZTL compresi)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 17/12/2020, 22:48) 
    Purtroppo sogno da sempre di prendere una RS,ma non posso permettermela!
    Il bollo è un salasso e ora anche l'ecotassa (che paga pure la mia..) Certo anche in acquisto non le regalano ma in 2 anni di bollo hai colmato buona parte del gap del prezzo di acquisto.

    Comunque ecco come va la mia Q3..

    https://youtu.be/CIVCg-RtE44

    Ha dovuto togliere tutti i controlli altrimenti era un pinzare e blocco continuo! :P
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Horch
    Ho disattivato i sistemi di controllo trazione per far inserire il launch control, ma poi ho avuto strizza di tenerla troppo ferma con il freno e ho rilasciato..😅
     
    Top
    .
42 replies since 2/12/2020, 12:51   2689 views
  Share  
.