GiangiuGTI'S Q3 45TFSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi,nei giorni scorsi ho montato in retrofit sulla mia Q3 l'auto hold!
    Cablato e codificato funziona perfettamente!
    Attached Image
    20210118_183303

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Stupenda !!!!
    Mi era sfuggito completamente questo post 😱

    CITAZIONE (Barragan @ 18/12/2020, 10:00) 
    :f: :f: :f: 0-100 in 5 sec è praticamente come la mia vecchia S3 8v (4.9 sec la sportback) che missile!
    sempre su youtube ho visto una 45TFSI con stage 1 apr e turbina che arriva a 360cv! il 45TFSI è un gran bel motore
    ps: io ho la targa svizzera, ma le multe vi assicuro che arrivano! spesso molto in ritardo (specifico che solo dall'Italia arrivano in ritardo)
    ma arrivano.
    Non mi sono mai state notificate invece quelle da parcheggio.

    Ragazzi ma tra il 40 ed il 45 TFSI cosa cambia ??
    L’s-tronic se non sbaglio è lo stesso.... ma sul motore ???

    Edited by ToMM1 - 22/1/2021, 21:54
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ToMM1
    Grazie, troppo gentile!
    Purtroppo sto riuscendo a frequentare poco e nulla i forum e a mia volta mi perdo tantissime discussioni!
    Per le differenze tra le due motorizzazioni non sono molto ferrato, sicuramente qualcosa cambia perché finora su tutte le auto del gruppo che ho avuto delle differenze c'erano (polo Gti...e cup edition, A3 tdi 150 e 184cv, la A1 25 e 30 tfsi etc etc).
    Generalmente sui freni e turbina ma personalmente ho sempre e soltanto mappato e adeguato i freni dove necessario.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 22/1/2021, 20:30) 
    Ciao Ragazzi,nei giorni scorsi ho montato in retrofit sulla mia Q3 l'auto hold!
    Cablato e codificato funziona perfettamente!

    Bravo. Ma l'hai montato da solo ? A me in officina Audi fanno storie ma vorrei tanto montarlo.

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 22/1/2021, 20:30) 
    Ciao Ragazzi,nei giorni scorsi ho montato in retrofit sulla mia Q3 l'auto hold!
    Cablato e codificato funziona perfettamente!

    Messo nella configurazione, se non ricordo male costava sui 100 euri come il parcheggio automatico....ed è davvero figo soprattutto nelle salite o discese !!!


    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 22/1/2021, 23:48) 
    sicuramente qualcosa cambia perché finora su tutte le auto del gruppo che ho avuto delle differenze c'erano (polo Gti...e cup edition, A3 tdi 150 e 184cv, la A1 25 e 30 tfsi etc etc).
    Generalmente sui freni e turbina ma personalmente ho sempre e soltanto mappato e adeguato i freni dove necessario.

    Freni e cambio automatico sono identici !!
    Però i 4K di differenza mi lasciano pensare che qualcosa ci sia .....
    magari qualche componente o la turbina.......
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToMM1 @ 23/1/2021, 01:12) 
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 22/1/2021, 20:30) 
    Ciao Ragazzi,nei giorni scorsi ho montato in retrofit sulla mia Q3 l'auto hold!
    Cablato e codificato funziona perfettamente!

    Messo nella configurazione, se non ricordo male costava sui 100 euri come il parcheggio automatico....ed è davvero figo soprattutto nelle salite o discese !!!


    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 22/1/2021, 23:48) 
    sicuramente qualcosa cambia perché finora su tutte le auto del gruppo che ho avuto delle differenze c'erano (polo Gti...e cup edition, A3 tdi 150 e 184cv, la A1 25 e 30 tfsi etc etc).
    Generalmente sui freni e turbina ma personalmente ho sempre e soltanto mappato e adeguato i freni dove necessario.

    Freni e cambio automatico sono identici !!
    Però i 4K di differenza mi lasciano pensare che qualcosa ci sia .....
    magari qualche componente o la turbina.......

    Anche io l'avevo messo nella configurazione ma la macchina è arrivata senza. In compenso mi hanno regalato il primo tagliando gratis.

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Cristallo69

    Be diciamo che ci hai guadagnato in linea di massima!
    Comunque si è un lavoro che ho fatto io perché in Audi si sono rifiutati.
    Ho fatto il video e farò un tutorial a breve. 👍
    Ho un canale in cui pubblico queste cose, spero di non violare regole pubblicando il link.
    https://youtube.com/c/PepitoSGarage
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ottimo direi! ;)
    Chiederei a Mattem o Itata se lo ritengono azzeccato di aprire apposita room sotto "Accessori e Optional" dedicato ai tutorial in genere per le Q3 o simili per aftermarket e modifiche, sempre riservato agli iscritti, in modo che possa essere più semplice indirizzarsi quando occorre qualcosa.
    Vi sembra una brutta idea?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barragan @ 15/12/2020, 12:30) 
    CITAZIONE (Horch @ 15/12/2020, 10:56)
    Io onestamente con il passare del tempo e tutta questa elettronica e le famose economie di scala sempre più pressanti ho perso fantasia a fare modifiche sul powertrain, magari sarà anche l'età e che ho messo su famiglia. ^_^
    Con l'elettronica ci mettono un attimo ma onestamente passare da 350 a 430 Nm con le stesso cambio, le stesse rapportature, lo stesso impianto frenante... =/
    Agire sull'elettronica e relativamente semplice quello che rimane più arduo è la parte meccanica perchè quella alla fine c'è sempre.
    Una volta si armeggiava con turbine, filtri, scarichi, testate, freni, dischi ecc. oggi modifichi i parametri alle centraline ed il gioco è fatto ma a mio avviso la proprorzione deve sempre rimanere, più la macchina spinge più deve essere rapportata e avere la capacità di fermarsi.

    Capisco il tuo ragionamento però è anche vero che comunque non sono auto da pista. io non andrò mai a fare il matto con questa macchina. sicuramente darà più gusto fare qualche sorpasso e magari avere un pò più di prontezza in montagna. io ad esempio vorrei installare il modulo esterno powerking che oltre ad essere testato a banco ad hoc per la mia macchina mi permette di cambiare la mappatura dal telefono, di conseguenza posso rimetterla stock in qualsiasi momento. potrei quindi tenerla con mappatura originale per il 70% del tempo (durante il traffico, autostrada ecc) e metterla "più grintosa" magari in montagna. io la intendo così

    Barragan hai poi montato il modulo aggiutivo?...ti ho inviato pm. Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +8
    Location
    Mendrisio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andy78! @ 20/2/2021, 14:47)
    CITAZIONE (Barragan @ 15/12/2020, 12:30) 
    Capisco il tuo ragionamento però è anche vero che comunque non sono auto da pista. io non andrò mai a fare il matto con questa macchina. sicuramente darà più gusto fare qualche sorpasso e magari avere un pò più di prontezza in montagna. io ad esempio vorrei installare il modulo esterno powerking che oltre ad essere testato a banco ad hoc per la mia macchina mi permette di cambiare la mappatura dal telefono, di conseguenza posso rimetterla stock in qualsiasi momento. potrei quindi tenerla con mappatura originale per il 70% del tempo (durante il traffico, autostrada ecc) e metterla "più grintosa" magari in montagna. io la intendo così

    Barragan hai poi montato il modulo aggiutivo?...ti ho inviato pm. Grazie

    non ancora, conto di farlo tra marzo e aprile. Sarei anche curioso di trovare un video di una 200cv tdi 2021 mappata o con modulo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    20210417_201937

    Piccolo upgrade dei cerchi sempre rimanendo nella rosa originale per il Q3.. li trovo fantastici.😍
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    molto belli direi, stanno benissimo sul nero 👏
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Col senno di poi avrei montato i 20" anche io visto che con i 19 non sto riscontrando particolari problemi di eccessiva rigidità o durezza, anche se è pur vero che non ci sto girando moltissimo.
    Sulla precedente A3, che però montava uno sportpaket aggiuntivo, con i 18 era comunque più rigida e questo mi ha un pò frenato.

    Ad ogni modo cerchi bellisimi, il Q3 poi sembra nato per cerchi da 20". :b:
     
    Top
    .
42 replies since 2/12/2020, 12:51   2689 views
  Share  
.