Q3 SPB 45 TFSI quattro Sline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    questa la configurazione, niente foto (metto un render) perchè deve essere ancora consegnata:

    - Quattro edition 45 TFSI quattro S tronic

    Esterni
    - Nero Mythos metallizzato

    Interni
    - rivestimento in pelle/mono pur 550 per S line sedili sportivi
    - rivestimento sedili: nero (cuciture grigio roccia)
    - cruscotto nero
    - moquette nero
    - cielo nero
    - panca posteriore ripiegabilie e scorrevole plus

    Equipaggiamenti a richiesta
    - ACC
    - Assistente al parcheggio
    - Audi phone box light
    - Audi Soundsystem
    - Virtual cockpit plus
    - Chiave comfort (no safelock)
    - Assistenza alla partenza in salita
    - Pacchetto Ambient
    - Pacchetto Comfort
    - Pacchetto esterno lucido nero titanio Audi exclusive
    - Pacchetto luci ambiente
    - Proiettori Matrix
    - Specchietto retrovisivo interno schermabile automatichamente
    - Supporlo lombare 4 vie
    - Telecamere perimetrali
    - Verniciatura completa in colore carrozzeria per look Sline edition
    - Vetri posteriori e lunotto oscurati
    - Volante multifunzione plus in pelle a 3 razze con bilancieri appiattito nella parte inferiore
    - Anelli Audi parte anteriore colore nero

    - Cerchi da 19" a 5 razze trapez. titanio opaco torniti a specchio
    - Senza denominazione alimentazione
    - Spoiler posteriore
    - Specchi esterni riscaldabili, ripiegabili, schermabili automaticamente
    - Lane departure warning e lane change warning
    - riconoscimento segnaletica

    Speriamo arrivi presto!
    Ciao

    2021-03-05 10_19_18-Window
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non hai lesinato negli optionals. :D
    Bella configurazione.

    Per esperienza, con i vetri scuri lo specchietto retrovisivo interno schermabile automatichamente è inutile.
    L' assistente al parcheggio non l'ho mai valutato in vita mia, non è accessorio per vita cittadina e sinceramente non ne vedo una grande utilità.
    Se sei amante meglio un tetto panoramico.

    Sull' Audi phone box forse prenderei il normale piuttosto che il light così ti replica il segnale sulle antenne esterne.
    E ci metterei pure un ruotino di scorta.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horch @ 5/3/2021, 17:33) 
    Non hai lesinato negli optionals. :D
    Bella configurazione.

    Per esperienza, con i vetri scuri lo specchietto retrovisivo interno schermabile automatichamente è inutile.
    L' assistente al parcheggio non l'ho mai valutato in vita mia, non è accessorio per vita cittadina e sinceramente non ne vedo una grande utilità.
    Se sei amante meglio un tetto panoramico.

    Sull' Audi phone box forse prenderei il normale piuttosto che il light così ti replica il segnale sulle antenne esterne.
    E ci metterei pure un ruotino di scorta.

    Ciao! Effettivamente non ho lesinato, tipicamente cambio auto una volta ogni 8-10 anni...quindi quando cambio carico bene!
    Avevo già preso in esame alcuni optional che mi hai consigliato, ma per quanto riguarda lo specchietto ce l’ho anche sull’auto attuale con lunotto oscurato e non mi trovo male e se non sbaglio fa parte del pacchetto comfort. Vado spesso in città, per questo ho optato per l’assistente al park. Il tetto panoramico mi piace un sacco, ma ho avuto pessime esperienze (sulla mia classe A attuale l’ho riparato una volta in garanzia, rotto di nuovo e mi chiedono quasi 2000 euro per rimetterlo a posto). Il ruotino invece non ci ho pensato e potrei seriamente valutarlo. Per il phone box mi pare costi quasi il doppio e ormai i cell prendono ovunque quindi non ho ritenuto congrua la spesa con il beneficio che ne potrei avere.
    Grazie per i consigli!! 😉
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +98
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io lo specchietto me lo sono sempre ritrovato nelle Audi ma alla fine con i vetri scuri non l'ho mai visto oscurarsi. :D
    Ovviamente se è nel pacchetto... ca va sans dire.

    Per il phone box light, che io ho preso, concordo che costa una sassata ed è completamente fuori mercato e neanche ricarica veloce. però quando metti il cellulare infossato in quella bucca per la ricarica in generale poi prende anche meno. Poi dipende dall'operatore. Purtroppo se già il light è fuori mercato il normale è praticamente una follia però ha almeno un senso.

    Sull'assistenza al parcheggio nutro ancora dei dubbi poichè penso che se lo spazio è minimo il sistema non te lo segnala però poi mi saprai dire probabili le cosa siano cambiate.

    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Se posso ti direi.....

    - cerchi da 20 x l'estetica
    - toglierei il phonebox che trovo inutile e mal posizionato

    - assistente di parcheggio per me inutile, in un anno usato 3 volte per fare il figo con gli amici...le telecamere perimetrali aiutano moltissimo!
    - ammortizzatori a controllo elettronico


    Per il resto....grande auto e di certo non hai risparmiato a optional!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Mi state veramente facendo venire il dubbio sull’assistente park :D
    Pensavo di prendere i cerchi da 20 la prossima estate e montare le invernali sui 19 (cosí magari trovo qualche occasione)
    Sospensioni elettroniche non le avevo valutate, sono davvero utili? Manutenzioni eventuali? Non vorrei fosse qualcosa che poi, in caso di guasto, mi costi come mezza macchina per metterla a posto

    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    - per i cerchi da 20 deiìvi prenderli in fase di acquisto, dopo serve il nulla osta e devono essere omologati in motorizzazione...audi fa cosi....o subito o diventa un caos....
    - pacchetto òuci interne colorate!!!!!!!!!
    - gli ammo eletronici migliorano il confort, la tua è ache una vettura potente e credo te li godresti molto. Variano la rigidità in base all'impostazione del drive select...sicuro in caso di guasto costranno di piu ma perche si devono rompere?
    - sull' ass. park mi sono già espresso...con le elecmere perimetrali sei già moto aiutato
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Non sapevo questa cosa dei cerchi, grazie mille dell`info, ora decido il da farsi.
    Per il park, nella mia configurazione mi da il plus a 0 euro, mentre lo standard me lo fa pagare 120 euro...strano
    Gli ammo costano tanto, ho finito il budget purtroppo


    1615127730426B602A3B0_56BF_4158_AC50_29F9E4E38D58
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    per i cerchi guaaci bene.......
    quello che vedi te a 120e è l sistema automaico di parcheggio che ti dicevo prima...usato 3 volte in un anno...quello cmpreso sono i sensori anteiori e posteiori....
    oh per 120euro.....................
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    io ho la 40 TFSI Quattro Stronic con l'assetto sportivo di serie ma senza il controllo elettronico, tuttavia nei setting del ADS si può impostare l'assetto in modo direi percettibilmente diverso da Individual settato in dinamico o comfort.
    Sempre considerato che comunque la Q3 SB non è una sportiva...sui cerchi io ho 19 estivi e 18 invernali, non ho messo i 20 perchè abito in Liguria e le strade urbane ed extraurbane che faccio sono terribili e avrei sacrificato troppo il comfort, ma se tu invece non hai questo problema mettili ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma come funziona l' assistenza al parcheggio...parcheggia realmente da sola?(ovviamente muove solo il volante immagino), sono poco fiducioso però se funzionasse bene è un ottimo aiuto... che difetti ha? quali sono i pro e i contro?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    si parcheggia da sola...devi solo usare gas e freno....
    per me inutile, usato 3 volte in un annoper farlo vedere ad amici...stop....
    poi visto il costo esiguo di 120e si puo anche fare
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike007 @ 29/3/2021, 13:05) 
    Ma come funziona l' assistenza al parcheggio...parcheggia realmente da sola?(ovviamente muove solo il volante immagino), sono poco fiducioso però se funzionasse bene è un ottimo aiuto... che difetti ha? quali sono i pro e i contro?

    Stai attento al funzionamento. Io l'avevo sulla precedente auto. Era precisissimo e parcheggiava estremamente vicino al marciapiede. Il problema è che se lo usavi anche per uscire il meccanismo sterzava totalmente a sinistra per uscire e andava ad urtare il marciapiede. Anche le manovre di parcheggio.

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +8
    Location
    BO

    Status
    Offline
    Ciao edgarabito (citazione bellissima),
    complimenti per la scelta degli optional, la mia è configurata come la tua. Volevo avere un riscontro in merito alla telecamera 360 gradi, mi chiedevo se fosse come quella dei modelli superiori con vista anche in 3d della vettura e il gradangolo posteriore e anteriore...

    Anche io ho scelto i cerchi da 19.. un po me ne pento ma il comfort viste le strade che mi trovo a percorrere sarà sicuramente maggiore

    Aspetto una recensione ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Ti confermo che hai il grandangolo ant+post ma la visuale è normale non in 3d....almeno cosi mi sembra!Un dettaglio a cui non ho mai fatto caso....
    Questo oprional rende inutile l'ass al parcheggio per me....opinione personale!

    Uuna considerazione...quando l'ho ordinata io a dic 19 le telecamere perimetrali costavano 500e come la sola telecamera posteriore (per me era un errore) è l'ass al parcheggio 360e, ora le perimetrali 970e (tanto, di fatto si usano quasi sempre ant e posteriore solo) e l'ass al pacheggio 120e.....strane scelte di audi...boh!

    Per i cerchi....i 20 non sono affatto poco confortevoli, le sospensioni automatiche lavorano bene (quasi sempre la tengo con l'ads in eco o auto)
     
    Top
    .
25 replies since 5/3/2021, 10:22   1805 views
  Share  
.