Gomme a libretto per cerchi in lega di alluminio a 20 razze a V 7 J x 19

tipologie misure di gomme permesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi presento sono Andrea, vi seguo da un pò visto che sono in attesa di una q3 spb 1.5 mild hibrid (visti i ritardi e per scaramanzia vi farò sapere delle tempistiche appena la ritirerò.... ;) .

    Ho scelto i cerchi da 19 a 20 razze che escono con gomme 235/50 , però stavo già pensando di sostituirle con le 4 stagione e mi piacerebbe sapere se da libretto e tecnicamente si possono montare la misura 255/45 ,come propone il configuratore per la misura dei cerchi sempre da 19 ma con il disegno sport(Audi Sport a 7 razze design rotore).

    ho notato che l'unica differenza tecnica del cerchio sta nel dato 7j invece che 8,5 j del disegno sport , ma appunto volevo capire se qualcuno con il libretto in mano mi potrebbe aiutare....

    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Andrea vediamo se ho capito, vuoi montare misura diversa di gomme non a libretto vero, ? allora se è così le alternative sono, o montare una misura che tu non hai su cerchio omologato dalla casa ma che la casa ha omologato in genere sul modello di auto. allora basta aggiornare la carta di circolazione.
    Se invece devi montare anche nuovo cerchio perché hai difformità di canale, prendi. cerchio NAD e usa il decreto gomme per l'aggiornamento . trovi in rete ke modalità operative.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco di sanzo @ 12/4/2021, 07:23) 
    Ciao Andrea vediamo se ho capito, vuoi montare misura diversa di gomme non a libretto vero, ? allora se è così le alternative sono, o montare una misura che tu non hai su cerchio omologato dalla casa ma che la casa ha omologato in genere sul modello di auto. allora basta aggiornare la carta di circolazione.
    Se invece devi montare anche nuovo cerchio perché hai difformità di canale, prendi. cerchio NAD e usa il decreto gomme per l'aggiornamento . trovi in rete ke modalità operative.

    Buongiorno Francesco, grazie per le info ....ma forse mi son spiegato male...
    io vorrei montare le gomme 255/45/19 sul cerchio ordiginale audi in lega di alluminio a 20 razze a V 7 J x 19 , nonostante dalla casa quel cerchio esce con le gomme 235/50/19 .

    Non avendo ancora in mano il libretto , volevo saperre se è presente sulla carta di circolazione anche la misura 255/45/19 oppure è legata al cerchio audi sport a 7 razze dove il j è 8,5 invece che 7 (nel cerchio a 20 razze). =/

    grazie :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Mi @ 12/4/2021, 09:07) 
    io vorrei montare le gomme 255/45/19 sul cerchio ordiginale audi in lega di alluminio a 20 razze a V 7 J x 19 , nonostante dalla casa quel cerchio esce con le gomme 235/50/19 .

    Non avendo ancora in mano il libretto , volevo saperre se è presente sulla carta di circolazione anche la misura 255/45/19 oppure è legata al cerchio audi sport a 7 razze dove il j è 8,5 invece che 7 (nel cerchio a 20 razze). =/

    il valore J del cerchio è la larghezza del canale in pollici.
    E' impossibile montare una gomma 255 su un cerchio J7
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Nucci @ 12/4/2021, 10:35) 
    CITAZIONE (Andrea Mi @ 12/4/2021, 09:07) 
    io vorrei montare le gomme 255/45/19 sul cerchio ordiginale audi in lega di alluminio a 20 razze a V 7 J x 19 , nonostante dalla casa quel cerchio esce con le gomme 235/50/19 .

    Non avendo ancora in mano il libretto , volevo saperre se è presente sulla carta di circolazione anche la misura 255/45/19 oppure è legata al cerchio audi sport a 7 razze dove il j è 8,5 invece che 7 (nel cerchio a 20 razze). =/

    il valore J del cerchio è la larghezza del canale in pollici.
    E' impossibile montare una gomma 255 su un cerchio J7

    grazie Roberto , quindi se tecnicamente è possibile dovrei solo vedere se sul libretto riporta anche la misura 255/55/19 ...
    Per caso qualcuno che ha già la fortuna di guidare una q3 spb 1.5 mild hybrid ( Business Advanced ) lo potrebbe verificare sul suo libretto?
    grazie ancora
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Mi @ 12/4/2021, 12:08) 
    CITAZIONE (Roberto Nucci @ 12/4/2021, 10:35) 
    il valore J del cerchio è la larghezza del canale in pollici.
    E' impossibile montare una gomma 255 su un cerchio J7

    grazie Roberto , quindi se tecnicamente è possibile dovrei solo vedere se sul libretto riporta anche la misura 255/55/19 ...
    Per caso qualcuno che ha già la fortuna di guidare una q3 spb 1.5 mild hybrid ( Business Advanced ) lo potrebbe verificare sul suo libretto?
    grazie ancora

    io veramente ho scritto che è *impossibile* montare una 255/45/19 sul cerchio J7

    Le macchine che escono con quelle gomme hanno i cerchi J8.5 ed hanno anche i passaruota che "sporgono" dalla carrozzeria
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Nucci @ 12/4/2021, 13:06) 
    CITAZIONE (Andrea Mi @ 12/4/2021, 12:08) 
    grazie Roberto , quindi se tecnicamente è possibile dovrei solo vedere se sul libretto riporta anche la misura 255/55/19 ...
    Per caso qualcuno che ha già la fortuna di guidare una q3 spb 1.5 mild hybrid ( Business Advanced ) lo potrebbe verificare sul suo libretto?
    grazie ancora

    io veramente ho scritto che è *impossibile* montare una 255/45/19 sul cerchio J7

    Le macchine che escono con quelle gomme hanno i cerchi J8.5 ed hanno anche i passaruota che "sporgono" dalla carrozzeria

    Avevo letto male... 🙈... Grazie dell informazione.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Nucci @ 12/4/2021, 13:06)
    CITAZIONE (Andrea Mi @ 12/4/2021, 12:08) 
    grazie Roberto , quindi se tecnicamente è possibile dovrei solo vedere se sul libretto riporta anche la misura 255/55/19 ...
    Per caso qualcuno che ha già la fortuna di guidare una q3 spb 1.5 mild hybrid ( Business Advanced ) lo potrebbe verificare sul suo libretto?
    grazie ancora

    io veramente ho scritto che è *impossibile* montare una 255/45/19 sul cerchio J7

    Le macchine che escono con quelle gomme hanno i cerchi J8.5 ed hanno anche i passaruota che "sporgono" dalla carrozzeria

    Allora i passaruota ovvero le alette si è vero ci sono nelle versioni 8.5 j perché probabilmente potresti montare i cerchi 21, ma anche se monti cerchi 8,5 o 9 e le gomme non escono con o senza le famosi alette puoi montare lo stesso, sempre dopo omologazione a libretto del cerchio. io per esempio avevo i cerchi j7 con 235/50 19 a libretto e ho montato cerchi da 2o 8,5 senza alette, perché non fuoriusciva nulla , sempre se rispetti le normative ovvero cerchio NAD e omologazione. quindi se vuoi montare cerchi 8,5 lo puoi fare , ma dopo se vuoi aumentare il battistrada devi sempre fare aggiungere a libretto la misura ....

    CITAZIONE (Roberto Nucci @ 12/4/2021, 10:35)
    CITAZIONE (Andrea Mi @ 12/4/2021, 09:07) 
    io vorrei montare le gomme 255/45/19 sul cerchio ordiginale audi in lega di alluminio a 20 razze a V 7 J x 19 , nonostante dalla casa quel cerchio esce con le gomme 235/50/19 .

    Non avendo ancora in mano il libretto , volevo saperre se è presente sulla carta di circolazione anche la misura 255/45/19 oppure è legata al cerchio audi sport a 7 razze dove il j è 8,5 invece che 7 (nel cerchio a 20 razze). =/

    il valore J del cerchio è la larghezza del canale in pollici.
    E' impossibile montare una gomma 255 su un cerchio J7

    si è impossibile ....perchè il canale è stretto e la gomma non aderirebbe perfettamente al cerchio.,,,di solito vengono tabellate le misure del cerchio e la tolleranza di larghezza e altezza.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco di sanzo @ 13/4/2021, 13:41) 
    CITAZIONE (Roberto Nucci @ 12/4/2021, 13:06)
    il valore J del cerchio è la larghezza del canale in pollici.
    E' impossibile montare una gomma 255 su un cerchio J7

    si è impossibile ....perchè il canale è stretto e la gomma non aderirebbe perfettamente al cerchio.,,,di solito vengono tabellate le misure del cerchio e la tolleranza di larghezza e altezza.

    Nel libretto solitamente vengono riportate le misure delle gomme in larghezza battistrada , altezza spalla e diametro della gomma, ma non dovrebbe mensionare le caratteristiche dei cerchi.
    Giusto?
    Ma qualcuno può mettere una foto del libretto dove si specifica le misure ammesse? 🤔
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Ti scrivo tutte quelle che ho sul libretto (è uscita con i 20 dalla fabbrica):

    215-65 r17 99h m+s
    215-65 r17 99v
    235-55 r18 100v
    235-55 r18 100v m+s
    235-50 r19 99v
    235-50 r19 99v m+s
    255-45 r19 104y
    255-40 r20 101y

    Le gome 255-45 r19 su cerchio da 7J non ci vanno (oltre essere anti-estetiche si rischia lo stallonamento). Probabilmente non le hai neanche a libretto (da verificare)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    1,5 pollici di differenza sono 3,81 cm e fanno la differenza nel riuscire ad alloggiare la gomma con un battistrada più o meno larga.
    Io l'avevo presa con i cerchi audisport proprio per avere la gomma 255 e i parafanghi allargati ma sopratutto l'omologazione per i 20".
    Con un cerchio et38 e canale da 8,5J non sei a filo né tanto meno esci dai parafanghi che comunque sono utili per non tirarti le pietre contro la fiancata.

    Ti allego la tabella di equivalenza.
    Screenshot_20210421-144640_Chrome
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, io ho gomme da 235/55 r18 7j

    Secondo voi, Potrei mettere gomme e cerchi da 20 ?

    Da libretto vedo solo 235/50 r19 99v
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    Procedura Nad credo nessun problema!!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Online
    CITAZIONE (br1x88 @ 2/5/2021, 18:47) 
    Ciao ragazzi, io ho gomme da 235/55 r18 7j

    Secondo voi, Potrei mettere gomme e cerchi da 20 ?

    Da libretto vedo solo 235/50 r19 99v

    Yes...
    È quello che sto facendo io.
    Da cerchi 18 j7 con 235/55
    Passo a 20 j 8,5 con gomme 235/45.
    Obbligatoriamente cerchi Omologati NAD
    altrimenti non puoi aggiornare il libretto.
    Inoltre io non metto le 255 poichè con cerchio da ET35 con le 255 si vedrebbero un pò le gomme uscire dal filo carrozzeria e non mi aggrada.
    La nostra versione non monta passaruote allargati.
    In Audi i passaruote allargati in plastica neri che non mi piacciono proprio... costano 120€
    Mentre quelli bombati delle versioni che escono di serie con i 20 costano 550 da verniciare 🙄

    Passaruote bombati
    16199753112721_audi_q3_sportback_2019_uk_fd_hero_front

    Passatuore allargati in plastica 🤮
    1619975493243Audi_Q31
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ah ok perfetto

    Grazie Nino, te quali cerchi stai valutando, se posso chiedere?

    Confermi che oltre ai cerchi omologati NAD serve aggiornare libretto presso la motorizzazione? Prezzo?
     
    Top
    .
31 replies since 11/4/2021, 21:59   1792 views
  Share  
.