Gomme a libretto per cerchi in lega di alluminio a 20 razze a V 7 J x 19

tipologie misure di gomme permesse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (br1x88 @ 2/5/2021, 19:14) 
    Ah ok perfetto

    Grazie Nino, te quali cerchi stai valutando, se posso chiedere?

    Confermi che oltre ai cerchi omologati NAD serve aggiornare libretto presso la motorizzazione? Prezzo?

    Il costo è di circa € 50 di bolli alla prenotazione del collaudo alla motorizzazione. Poi alla data del collaudo porti la macchina con documenti (certificazione NAD con dichiarazione del costruttore e Allegato 6 che sarebbe la dichiarazione di corretta installazione del gommista).
    Io sto montando questi...
    GMP ANGEL grigio


    1619975971638jante_alu_gmp_angel_pol_mgm_01
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Nino.1199
    Ciao, stai facendo un pochino di confusione. Che tu metta 235 o 255 la gomma avrà lo stesso identico filo di carrozzeria che è appunto determinato da Et e Canale del cerchio.
    Mettendo gomme 235 su un canale da 8,5 la gomma risulterà più "stirata" sul cerchio rispetto a una 255 a svantaggio della spalla.
    Con 8,5j e Et 35 non sei a filo nel passaruota figurati del parafanghino.. se vuoi ti faccio le foto della mia, secondo ltata neanche con 9j Et 30 sei fuori.. e stiamo parlando di un cerchio mooolto più sporgente (oltre 1cm..)

    I parafanghi erano di serie già con i 19 audisport sulle q3 normali, le sportback invece i bombati. Nelle my21 pare che siano bombati su entrambe le versioni.

    Io l'ho presa appunto con i 255/45/19 8,5j Et 38.. poi ho preso degli invernali 235/45/19 8,5J Et 35 (non stanno a filo.. e si non sono a libretto) e ora ho i 20 audisport 255/40/20 8,5j et38 e non sono assolutamente a filo anzi.. l'unica cosa con le 235 ho consumato meno ma l'auto era meno stabile in velocità.

    Edited by GiangiuGTI - 2/5/2021, 19:33
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiangiuGTI @ 2/5/2021, 19:28) 
    Nino.1199
    Ciao, stai facendo un pochino di confusione. Che tu metta 235 o 255 la gomma avrà lo stesso identico filo di carrozzeria che è appunto determinato da Et e Canale del cerchio.
    Mettendo gomme 235 su un canale da 8,5 la gomma risulterà più "stirata" sul cerchio rispetto a una 255 a svantaggio della spalla.
    Con 8,5j e Et 35 non sei a filo nel passaruota figurati del parafanghino.. se vuoi ti faccio le foto della mia, secondo ltata neanche con 9j Et 30 sei fuori.. e stiamo parlando di un cerchio mooolto più sporgente (oltre 1cm..)

    I parafanghi erano di serie già con i 19 audisport sulle q3 normali, le sportback invece i bombati. Nelle my21 pare che siano bombati su entrambe le versioni.

    Ciao.
    Se non ti dispiace e mi posti qualche foto in modo che si veda bene il profilo ruota e parafango te ne sarei grato.
    La mia sb ha cerchio 18 e i parafanghi sono normali, non allargati.
    Vero è che comanda il cerchio.
    Ma tra 235 e 255 ci sono 2 cm che per lato è 1 cm.
    La gomma nel 235, come dici tu sarà più stirata e sporge dal cerchio 1 cm meno.
    Tanto aspetto che arrivi il cerchio per prendere le gomme 😅😅
    Sono ancora in tempo per decidere la misura 😊😊😉😉
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Nino.1199
    Scusa mentre rispondevi ho editato aggiungendo qualcosa al commento.
    Volentieri, ti posso fare le 255/40/20 sulla non sportback con parafanghini.

    Nelle invernali con le 235/45 su canale da 8,5j la spalla risulta tirata e la macchina più rigida che con i 20.. boh! La spalla pressoché identica!
    Ti metto una foto delle invernali perché ti aiuta a capire le proporzioni, si vede che non è una misura da suv..
    Domani ti faccio le altre.

    20210409_174625
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Grazie.
    La tua ha i parafanghini, la mia no. 😓😓
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi per le info

    Quindi potrei stare abbastanza tranquillo visto che la mia è una sportback, potrei scegliere 255/40 r20 su 8.5j , avendo i bombati
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (br1x88 @ 2/5/2021, 20:35) 
    Grazie ragazzi per le info

    Quindi potrei stare abbastanza tranquillo visto che la mia è una sportback, potrei scegliere 255/40 r20 su 8.5j , avendo i bombati

    Ma come fai ad avere i bombati se di serie monti i 18 con gomme 235 e canale 7j ?

    Comunque puoi certamente montare i 255.
    La mia era solo una questione estetica
    Inoltre ti basta vedere per il cerchio che scegli (NAD) LA LISTA DELLE APPLICAZIONI.
    Li vedi quale cerchio e misura è compatibile con la macchina.
    👍
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia spb è my2021, ma forse ho capito male io… per avere i bombati la macchina doveva uscire con almeno i 19 giusto?

    Comunque una volta scelto il cerchio da 20 (nad ovviamente) con canale 8.5j si potrà scegliere se montare 235 o 255

    Belli i GMP Angel , ottima scelta 👍🏻 Cercando un po’ i prezzi siamo sui 270€ Cad1 , hai trovato di meglio?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (br1x88 @ 2/5/2021, 21:01) 
    La mia spb è my2021, ma forse ho capito male io… per avere i bombati la macchina doveva uscire con almeno i 19 giusto?

    Comunque una volta scelto il cerchio da 20 (nad ovviamente) con canale 8.5j si potrà scegliere se montare 235 o 255

    Belli i GMP Angel , ottima scelta 👍🏻 Cercando un po’ i prezzi siamo sui 270€ Cad1 , hai trovato di meglio?

    Anche la.mia è spb 2021.
    I parafanghi allargati escono di serie solo nelle versioni di cerchi da 8,5j con pneumatici da 255 sia cerchi da 19 che 20.

    Per le gomme solitamente tutti i costruttori fanno montare 235, 245, 255 ma dipende dal ET del cerchio.
    Ad esempio il gmp angel per la Q3 lo fanno con ET 45 oppure 35.
    SULL'ET 45 sono concesse solo gomme 235/40 oppure 235/45
    Mentre con ET35 da 235, 245, 255.
    Puoi vedere nel configuratore di gmp.

    Io li ho presi 225 €
    Tutto 900
    Dovrebbero arrivare a metà maggio
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Stavo giusto guardando ora sul sito gmp e ho trovato le info che dicevi prima.

    Te quindi quale et hai scelto? 35 o 45? Avrebbe più senso il 35 così da avere più misure disponibili.

    Li hai presi online o da gommista di fiducia?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Ho preso ET35 in modo da avere anche la possibilità in futuro di mettere sia 235 che 255.
    Li ho presi da un gommista della mia zona.
    Ma il prezzo medio è intorno a 950/1000.
    Io ho chiamato direttamente gmp chiedendo se vendevano loro a privati... e mi hanno dato il contatto del loro rappresentante per il sud.
    Contattato lo stesso mi ha mandato da questo gommista della mia zona a nome suo facendomi fare un prezzo di rispetto 😜😜😜.
    Prova...😉
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Gentilissimo Nino, grazie mille per tutte le info 🙏. Appena ti arrivano e li monti facci sapere le tue impressioni (sicuramente positive)😉. Buona serata
     
    Top
    .
  13.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +12
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    La mia ha i parafanghi allargati ma non sono riportati nel libretto,ho avuto altre auto in cui veniva evidenziato con un asterisco nel libretto accanto alla misura e ovviamente in sede di omologazione dovevi averli.
    Per il discorso invece delle misure gomma su cerchio comanda il canale, esiste una cosiddetta tabella di equivalenza con misure minime e massime montabili.
    Ovviamente questa tabella considera solo la larghezza per evitare il rischio di stallonamento.
    Et35 comunque senza esitazioni!

    tabella-600x356
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Amministratore
    Posts
    430
    Reputation
    +74

    Status
    Offline
    ho controllato tra i ricammbi....chi monta di serie gomme 255 45 r19 e 255-40 r20 ha i famosi parafanghi bombati con le alette posteriori...le altre no....

    cmq i 20 nad ci stanno cmq con il giusto et
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti, io vorrei invece tener buone le gomme con cerchi da 19" a 5 razze 235/50 7j e mettere i GMP Angel sempre da 19" 8j.
    Sul configuratore mi pare possibile
     
    Top
    .
31 replies since 11/4/2021, 21:59   1790 views
  Share  
.