UPGRADE CERCHI DA 18 a 20"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Finalmente installati i Gmp Angel 20" 8.5j - 255/40.

    Volevo inoltre chiedere a che prezzo medio potrei mettere in vendita i cerchi classici 18" insieme alle gomme 235/55-r18 michelin primacy 4 oppure i soli cerchi?
    Non voglio specularci ma nemmeno regalarli.

    20210909_121451

    20210909_121406

    20210909_121220

    20210909_121205

    20210909_121154

    20210909_121130
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    I miei nuovi di un mese con 1000 km a 200euro non se li compra nessuno.4, intendo con gomme
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bellissimiii :f: Complimenti Nino.1199

    posso chiederti quanto hai speso in totale tra cerchi, gomme ed omologazione ?

    immagino che hai dovuto aspettare un bel pò, causa tempi biblici delle motorizzazioni vero ?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola62 @ 13/9/2021, 21:04) 
    I miei nuovi di un mese con 1000 km a 200euro non se li compra nessuno.4, intendo con gomme

    :o: :o: :o: :o: .... me li tengo e monto 4 invernali... :B):

    CITAZIONE (br1x88 @ 14/9/2021, 11:19) 
    Bellissimiii :f: Complimenti Nino.1199

    posso chiederti quanto hai speso in totale tra cerchi, gomme ed omologazione ?

    immagino che hai dovuto aspettare un bel pò, causa tempi biblici delle motorizzazioni vero ?

    Per i cerchi: € 900
    Per le gomme: € 480
    Per l'omologazione dovrei avere tutto chiuso entro questa settimana. Mi sono affidato però ad un'agenzia. Sinceramente stare dietro alla motorizzazione tra prenotazione, bollettini e collaudo avrei perso 2/3 giorni in giro ci guadagno molto di più a farmi il mio lavoro :XD: Comunque per la pratica € 200,00. Se pensi a tutto tu con meno di 100,00 fai tutto.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    d'accordissimo con te Nino.1199

    grazie mille per le info :b:
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +12
    Location
    Firenze Italia

    Status
    Offline
    Buonasera Nino 1199 , anche se sto ancor valutando il fatto di montare le invernali sui miei cerchi di 19 , non mi dispiacerebbe nemmeno valutare il valutare un set di cerchi da 18 (sempre per le invernali) ovviamente dipende dal prezzo e dal modello dei cerchi ...Potrei chiederti di postare una foto dei medesimi ?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giancarlo gargiulo @ 15/9/2021, 16:23) 
    Buonasera Nino 1199 , anche se sto ancor valutando il fatto di montare le invernali sui miei cerchi di 19 , non mi dispiacerebbe nemmeno valutare il valutare un set di cerchi da 18 (sempre per le invernali) ovviamente dipende dal prezzo e dal modello dei cerchi ...Potrei chiederti di postare una foto dei medesimi ?

    Ciao Giancarlo.
    i cerchi sono questa versione:

    20210401_182505
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +12
    Location
    Firenze Italia

    Status
    Offline
    Buonasera Nino 1199! I cerchi che hai montato sono di gran lunga più belli e accattivanti di quelli originali , la tua auto se potesse ti ringrazierebbe .
    Se li hai già messi in vendita su qualche sito , fammi sapere , altrimenti in privato sulla mia mail dimmi il prezzo di vendita . In questo momento sono combattuto , la mia Q3 tra tre anni la do via ,probabilmente ne riprenderò un'altra piu o meno uguale ,non vorrei trovarmi dei cerchi da dover rivendere . Se qualcuno potesse darmi qualche parere lo valuterei volentieri . Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao, volevo chiedere a chi ha montato i 20" se si nota molta differenza in quanto a rigidità a discapito del comfort di marcia. grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinomaz @ 7/10/2021, 15:31) 
    ciao, volevo chiedere a chi ha montato i 20" se si nota molta differenza in quanto a rigidità a discapito del comfort di marcia. grazie

    La macchina è più stabile in curva.
    Più veloce nei cambi di direzione e non si sente l'effetto in curva di appoggio/deformazione della spalla.
    In termini di confort di marcia le buche si sentono un pochino di più... ma nulla di eccezionale.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +31
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Chiedo qui per evitare di creare nuove pagine.
    Acquistata versione con cerchi 18 pollici. Consegna prevista entro metà anno (spero).
    Se sul libretto di circolazione sono indicati pneumatici 18, 19 e 20”, posso acquistare cerchi da 19 e farli installare senza problemi o devo farli omologare (non so quale sia il termine esatto)?

    Per capirci, con un libretto così
    https://ibb.co/bgQtDG4
    posso montare indistintamente cerchi da 17, 18 e 19”?

    Edited by Gragnak - 21/1/2023, 17:20
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gragnak @ 21/1/2023, 16:42) 
    Chiedo qui per evitare di creare nuove pagine.
    Acquistata versione con cerchi 18 pollici. Consegna prevista entro metà anno (spero).
    Se sul libretto di circolazione sono indicati pneumatici 18, 19 e 20”, posso acquistare cerchi da 19 e farli installare senza problemi o devo farli omologare (non so quale sia il termine esatto)?

    Per capirci, con un libretto così
    https://ibb.co/bgQtDG4
    posso montare indistintamente cerchi da 17, 18 e 19”?

    17 18 e 19
    Si.
    Tutto quello che c'è scritto sul libretto puoi montarlo tranquillamente.
    Per misure non inserite nel libretto devi sfruttare il "decreto ruote" come ho fatto io.
    Acquisti cerchi certificati NAD li fai installare da un gommista che ti rilascia il la corretta.installazio e e vai a far trascrivere la nuova misura sul libretto tramite la.motorizzazio e oppure un ufficio disbrigo pratiche automobilistiche che pensano a tutto loro. A me ha fatto tutto il gommista con il suo ufficio di fiducia.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nino.1199 @ 7/10/2021, 15:13)
    CITAZIONE (Tinomaz @ 7/10/2021, 15:31) 
    ciao, volevo chiedere a chi ha montato i 20" se si nota molta differenza in quanto a rigidità a discapito del comfort di marcia. grazie

    La macchina è più stabile in curva.
    Più veloce nei cambi di direzione e non si sente l'effetto in curva di appoggio/deformazione della spalla.
    In termini di confort di marcia le buche si sentono un pochino di più... ma nulla di eccezionale.

    la macchina è sicuramente più stabile come già detto, e non si sente quel fastidioso rollio che ti trasmette una spalla 50.... frenata più sicura e maggiore divertimento, e ti dico non perdi molto confort di guida,.....poi vuoi mettere con i cerchi 20, è un'altra auto..con i 18 sembra un furgone....

    poi se ti affidi a officine autorizzate fanno tutto loro ....non devi più passare da motorizzazione,,,io però mi sono recato solo in Agenzia per farmi prenotare il collaudo e ho fatto compilare dopo il montaggio dal gommista il modello E , di corretta installazione del sistema ruote ( il gommista non era autorizzato a rilasciare il tutto.,,,e con solo 100 euro ho fatto., arrivati in motorizzazione hanno guardato solo se sporgevano dal passa ruota....basta e poi mi hanno stampato nuovo libretto con codice cerchi e nuova misura.....facile....
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +58
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    [QUOTE=francesco di sanzo,24/1/2023, 21:21 ?t=78669367&st=0#entry663007269
    la macchina è sicuramente più stabile come già detto, e non si sente quel fastidioso rollio che ti trasmette una spalla 50.... frenata più sicura e maggiore divertimento, e ti dico non perdi molto confort di guida,.....poi vuoi mettere con i cerchi 20, è un'altra auto..con i 18 sembra un furgone....
    [/QUOTE]

    Concordo su quanto sopra e soprattutto sulla definizione “furgone” :XD: :XD:
     
    Top
    .
13 replies since 9/9/2021, 11:49   1565 views
  Share  
.