guasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    funzione chiamata d'emergenza: anomalia!! funzione disponibile con limitazioni. contattare officina
    mi è uscito questo allarme e il mio meccanico si è informato e gli hanno detto che c'è una batteria a tampone da cambiare nella plafoniera.
    ma bisogna cambiare tutta la plafoniera dal costo di 200€ perché non si può cambiare solo la batteria.
    vi risulta??
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao,
    a me risulta che vi sia un "richiamo" su questo ambito ma che si risolva tramite "software".
    Rivolgiti ad un' officina della rete AUDI.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    anch'io ho tutt'ora questo problema.
    Ho portato la vettura in concessionaria il 15 dicembre e dopo un'attesa di circa un'ora e mezza,facendo vari controlli mi hanno detto che devono cambiare la centralina.
    Pezzo non disponibile....
    Appuntamento per 11 Gennaio.
    Fortunatamente tutto in garanzia.
    Io testardo ho fatto delle prove.
    Ho provato a chiamare e tutto funziona normalmente.
    Ho parlato con operatore, che mi ha risposto in Inglese e non parlava Italiano... ( :=/: ) e vedeva anche la mia posizione.
    Questa è la mia esperienza.
    Spero vivamente di non utlizzarla mai...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, hai risolto? Anche a me identico messaggio d’anomalia
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Penso che la maggior parte di questi problemi sia software (vedi problemi col navigatore su altri thread).
    Chiaramente per loro l’unica soluzione è cambiare centralina.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Aggiornamento : anche la mia Q3 ha cominciato frequentemente a dare quel messaggio. OBD11 mi dice che la centralina "Telematics" è guasta. Fra qualche mese dovrò effettuare il tagliando prima comunque che mi scada la garanzia supplementare dei 4 anni. Vedremo che cosa farà AUDI. Ribadisco che la parte elettronica dell' autovettura, non è assolutamente all' altezza nè del "blasone" AUDI, nè della parte meccanica dell' autovettura stessa.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Appuntamento in Concessionario per il 23 ... un paio d'ore ... vediamo quello che succede. Probabilmente mi diranno che c'è da cambiare la centralina "Telematics" e che gliela dovrò riportare appena disponibile il pezzo. Di sicuro non aspettano il tagliando che dovrò comunque effettuare verso Giugno.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Dopo l' appuntamento in Concessionaria, la centralina "Telematics" è da sostituire. (Ma già lo sapevo).
    Il problema è che non solo non è disponibile in Autogerma, ma neppure in Germania. Pare sia in arrivo e quindi tempi "non definiti" per la sua sostituzione. (spero di cavarmela un 1 mesetto).
    E' vero che l'autovettura funziona lo stesso, ma è altrettanto vero che se succede qualcosa e quella funzione, che tra le altre cose è obbligatoria in tutte le auto di nuova immatricolazione, NON funziona e c'è il "case" aperto con AUDI, a mio avviso AUDI stessa può essere portata in giudizio. Poi sappiamo tutti i tempi della "giustizia" in Italia, ma il fatto, secondo me, sussiste.
    Sempre più convinto che AUDI, di premium, abbia ben poco ... dopo il sensore sul circuito common rail, la pompa del liquido refrigerante e ora la centralina Telematics.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ceccus@pctrio.com @ 24/1/2024, 07:09) 
    Ciao,
    Dopo l' appuntamento in Concessionaria, la centralina "Telematics" è da sostituire. (Ma già lo sapevo).
    Il problema è che non solo non è disponibile in Autogerma, ma neppure in Germania. Pare sia in arrivo e quindi tempi "non definiti" per la sua sostituzione. (spero di cavarmela un 1 mesetto).
    E' vero che l'autovettura funziona lo stesso, ma è altrettanto vero che se succede qualcosa e quella funzione, che tra le altre cose è obbligatoria in tutte le auto di nuova immatricolazione, NON funziona e c'è il "case" aperto con AUDI, a mio avviso AUDI stessa può essere portata in giudizio. Poi sappiamo tutti i tempi della "giustizia" in Italia, ma il fatto, secondo me, sussiste.
    Sempre più convinto che AUDI, di premium, abbia ben poco ... dopo il sensore sul circuito common rail, la pompa del liquido refrigerante e ora la centralina Telematics.

    Ciao, ho lo stesso problema. L’errore è fisso oramai da giorni, ho anche usato la chiamata e tutto funziona perfettamente (ho parlato con un operatore). Se tutto funziona regolarmente da cosa è dovuto questo problema?
    Con obd11 non sei riuscito a cancellare l’errore?
    Il costo dell’intervento quanto è?
    Scusa tutte queste domande ma vorrei avere un quadro complenti, grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    L' errore con OBD si toglie ... ma si ripresenta perchè se la centralina è guasta ...
    Il costo dell' intervento, spero per AUDI, che non ci sia, visto che l'auto è in garanzia fino a Luglio 2024. In caso contrario sarà materia per il mio legale di fiducia.
    Da quando sono stato in officina, non mi è comparso più l'errore. Secondo me hanno disabilitato semplicemente la segnalazione. Sarà un caso, ma prima l' errore era praticamente quotidiano e ora sono ben 15 giorni che non c'è segnalazione.
    E' vero che è un "piccolo" fastidio, ma unito agli altri "incovenienti" che ho avuto, mi fa dire che di "premium" non c'è nulla ... ah sì, una cosa c'è sicuramente : il costo dell' autovettura. Oltre all' attesa "premium" per il pezzo di ricambio.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Intanto Grazie per la risposta. A me OBD11 da l’errore B200000 “centralina Telematics guasta”.
    Non essendo in garanzia vorrei prima provare tutte le strade, iniziando dall’antenna. Sai dirmi esattamente dove si trova la centralina telematics?
    Se dovessero passarti l’intervento in garanzia potresti comunque farmi sapere i costi? Dovrebbero comunque consegnarti il riepilogo con i costi (che poi scontano a zero).
     
    Top
    .
10 replies since 23/12/2021, 09:45   5264 views
  Share  
.