come codificare retrocamera

retrocamera Q3 F3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho installato la retrocamera posteriore sulla mia Q3 F3,prodotto originale, volevo sapere se era possibile attivarla/codificarla con obdeleven...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Alla fine sono riuscito con obdeleven ad attivarli, mi manca solo la calibrazione...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao scusa potresti dirmi la codifica ho sia vcds che obd11 grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    +1
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ciao per la calibrazione alla fine come ti sei sistemato?

    hai per caso fatto o hai in mente di fare una guida con dettaglio dei pezzi e passi da fare per installare la retrocamera; codice e sito dove hai acquistato camera e eventuali cavi?

    accorgimenti da adottare o suggerimenti da dare ?

    Grazie!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao... per mancanza di tempo non riesco a postare come montare la retrocamera... nulla di complicato... con un po' di manualità è fattibile... si smonta la copertura nel baule e tutta la parte bassa lato dx... il connettore si trova dietro il cassettino portaoggetti, basta sfilare l'unita, staccare il connettore e collegarsi. Io avevo preso il tutto originale audi in Polonia, dentro ci sono delle pseudo istruzioni... ma si riesce a fare il tutto il lavoro... per quanto riguarda la codifica ho usato obdeleven pro e la calibrazione da un amico carrozziere con calibratore audi...
    Buon lavoro... ovviamente in audi mi dicevano che non era possibile fare questo tipo di codifica... infatti è fattibile...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ho anche io obdelev ho comprato la retrocamera originale fatti tutti i collegamenti ho fatto anche la codifica ma non si vede potresti aiutarmi per favore ? Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    per funzionare devi montare anche i sensori di parcheggio anteriori...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    La cosa veramente anomala è che la retrocamera non sia di serie con i sensori: dal 2008 ho sempre avuto auto normali (tre Nissan ed una T Roc) con retrocamera e sensori, mentre nella mia S line (comprata usata ed importata dalla Germania) c’erano solo i sensori posteriori (quelli anteriori li ha installati il concessionario Audi Prima Scelta Plus) che, tra le altre cose, sono gli unici visibili attivando OPS con Obd eleven.Per montare la retrocamera devo aspettare che scada la garanzia di 4 anni/100 mila km: spero che non decida di cambiare auto prima dei 4 anni 😂

    Edited by Ligas - 2/12/2023, 15:08
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ho fatto montare la retrocamera, ma non ho più la visualizzazione grafica dei sensori di parcheggio posteriori (che avevo attivato tramite applicazione Obd eleven).Qualcuno conosce la codifica manuale ?
     
    Top
    .
8 replies since 11/3/2022, 17:14   402 views
  Share  
.