Sedili sportivi vs sedi normali e supporto lombare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao.
    Per problemi di mal di schiena penso che il supporto lombare sia un buon optional, qualcuno lo ha?
    In merito ai sedili sportivi, oltre ad essere più belli hanno anche una funzione “benefica”.

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ciao, ho sia i sedili sportivi S-line che il supporto lombare elettronico. Non soffro particolarmente di mal di schiena ma tendo ad assumere posizioni sbagliate quando sto seduto alla scrivania nonostante la sedia sia ergonomica, con conseguente dolore.
    Posso dirti che con molto stupore ho notato che in auto, con il supporto lombare, tendo ad assumere naturalmente e senza sforzo una posizione con la schiena eretta. Infatti dopo viaggi di molte ore, scendo dall'auto senza quel fastidioso dolore che ho invece dopo aver sostato per ore alla scrivania. Insomma, consigliatissimo come optional
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +31
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Anche io sarei curioso di capire quale sia la differenza tra sedili sportivi e non. A parte il design.
    Con le auto precedenti ho avuto esperienze diverse.
    In alcuni casi la versione sportiva era troppo angustia e scomoda, in altri molto più contenitiva. Per questo ho scelto di volta in volta.
    Con q3, fermo restando che ho inserito supporto lombare, non ho trovato grandi differenze tra sport e normale.
    Certo mi sono limitato a sedere sulle due versioni per una manciata di secondi.
    Chi di viaggia cosa dice?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ritorno anche io, nell’attesa che mi arrivi l’auto (mancano mesi sigh), ho messo il supporto lombare che sopra è stato consigliato e i sedili sportivi, più che altro per estetica, ma sarebbe interessante un giudizio e una opinione da chi li ha provati per bene tutti e due.
     
    Top
    .
4 replies since 14/6/2022, 10:55   468 views
  Share  
.