Sedili Q3 Sportback sedil s-line

Aquisto aftermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato in Germania una Q3 sportback 45 tfsi-e che mi deve arrivare a breve, purtroppo mi sono accorto in seguito all'acquisto che i sedili interni erano quelli base in stoffa e mi piacerebbe sostituirli con quelli più sportivi della s-line, o completamente in pelle o misto stoffa e pelle,
    qualcuno sa dirmi se si posssono acquistare aftermarket e se anche solo i sedili o tutto il set interni completo ed eventualmente il prezzo?
    grazie anticipate.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +12
    Location
    Firenze Italia

    Status
    Offline
    Buongiorno ! Ho avuto un problema analogo , pensavo che l'allestimento s-line comprendesse i sedili sportivi invece... ho chiesto in Audi , mi e passata completamente la voglia . Tappezzeria completa in pelle ,supera i 4000 E.
    Ci sono tante aziende in Italia che lavorano nel settore tappezzeria , con meno della metà potresti rifoderare i sedili base ( che non sono male) con una pelle di qualità . Se scorri il forum troverai un possessore di Q3 che sta lottando con Audi perchè dopo pochissimo tempo la la pelle originale si allenta lasciando la forma delle natiche.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    ciao, io ho i sedili S-Line sportivi originali, stoffa/pelle e in tutta onestà non li cambierei per i "full pelle" nemmeno se me li regalassero.
    A parte che questi sono comodissimi e molto freschi anche in queste torride estati (e la mia è nera) in passato ho avuto spesso sedili in pelle e regolarmente poi me ne pentivo.
    Col caldo sono appiccicosi e se non sono veramente di grande qualità inevitabilmente si deformano dopo poco o si rovinano (aloni, sbiancamenti, righe, pieghette).
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per avermi risposto, la mia non è s-line e mi chiedevo appunto se i sedili sono sostituibili con quelli della s-line ma non completamente in pelle, cioè come quelli di Lory_71 in stoffa e pelle, ho provato a sentire un concessionario e mi ha detto che non è fattibile e mi sembra molto strano...
    che voi sappiate qualcuno lo ha fatto?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Io ho i sedili tutta pelle, molto belli ma ve li sconsiglio poichè dopo un mese di utilizzo restano tutte le impronte delle chiappe avendo imbottitura cedevole e pelle idem. Tentato sostituzione in garanzia ma rimbalzato
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    questo problema dei sedili in pelle l'ho sentito da molti, infatti io li vorrei in tessuto o alcantara e pelle, quello che non so è se si possono acquistare in seguito come optional e sostituire quelli in origine.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Esteticamente ti consiglio alcantara e pelle, il tessuto si addice poco a una macchina di questo livello a parer mio
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +12
    Location
    Firenze Italia

    Status
    Offline
    Proprio stamani ,guardavo su e bay di sedili per una vecchia panda e ho provato a digitare Q3 , in pole position ho trovato una tappezzeria completa per Q3 sedili sportivi a 2347 euro . Venditore professionale tedesco . Prova a dare un'occhiata ...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione, in effetti avevo già visto quella inserzione, ho controllato e sono pienamente compatibili, mi lascia perplesso che ci sia un'altra inserzione dello stesso venditore con le stesse immagini a €2290,00 ma sopratutto la panchetta posteriore ha un piccolo taglio sullo schienale, dovrei poi trovare un tapezziere per auto che possa ripararla con la stessa pelle.

    s-l1600

    s-l16000
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    se la qualità dell'alcantara è la stessa delle modanature interne, sul bracciolo e sulla plancia...beh, mi tengo stretto il tessuto.
    Anche in queste foto mi pare che sia piena di segnacci...ripeto, se la pelle è top quality per quanto sia sempre delicata la durata in condizioni ottimali può essere lunga (sempre se curata con crema, attenzione massima a non rigarla e spesso basta davvero poco, etc..) viceversa meglio gli S-Line che hanno i bordi dello schienale e i poggiatesta in pelle piuttosto robusta (non morbida direi) ed il tessuto indeformabile e poco sporchevole.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Concordo per la qualità con Lory. Dopo positive esperienze con la pelle dei sedili della A6 ed anche con quelli della A1, con questi devo dire che la qualità è veramente peggiorata
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Avevo già contattato il venditore vedendo anche io le foto e quelle sull'alcantara mi sembravano macchie, il venditore mi aveva riferito che era tutto a posto e quelli erano solo riflessi della fotografia e unico difetto quel taglio sullo schienale della panchetta posteriore,
    Ammettendo che tutto il resto sia a posto, quel taglioè in qualche modo riparabile andando da un buon tapezziere?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claclacla @ 25/8/2022, 10:36) 
    Avevo già contattato il venditore vedendo anche io le foto e quelle sull'alcantara mi sembravano macchie, il venditore mi aveva riferito che era tutto a posto e quelli erano solo riflessi della fotografia e unico difetto quel taglio sullo schienale della panchetta posteriore,
    Ammettendo che tutto il resto sia a posto, quel taglioè in qualche modo riparabile andando da un buon tapezziere?

    Quel taglio è riparabile anche senza sostituire la pelle ma devi trovare uno esperto. Viene riparato con una pezza dietro il taglio e delle creme elastiche che solidificano applicate sul taglio. Con degli stampi in silicone copiano la trama della pelle da un altro punto e la stampano sulla pasta applicata che si sta seccando. Poi colorano con l'aerografo cercando di copiare il colore della pelle.

    Quel punto credo sia riparabile in questo modo perchè è in un punto poco sollecitato essendo in alto (e non sotto al sedere per esempio) e nella parte centrale del sedile posteriore (che credo sia il posto menu usato tra quelli di un automobile).

    Questo ha già degli stampi pronti. Naturalmente tutto dipende da quanto lo stampo sia simile alla pelle da riparare e da quanto



    Questo è un altro ma fa uno stampo non ottimale:



    Ci sono anche altre tecniche:



    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per le indicazioni, certo bisogna trovare un buon tapezziere per far si che poi il taglio sia possibilmente il meno visibile,
    ma volendo da un tapezziere per auto non sarebbe addiritura possibile sostituire la parte danneggiata a costi non proprio proibitivi?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claclacla @ 25/8/2022, 17:05) 
    Grazie per le indicazioni, certo bisogna trovare un buon tapezziere per far si che poi il taglio sia possibilmente il meno visibile,
    ma volendo da un tapezziere per auto non sarebbe addiritura possibile sostituire la parte danneggiata a costi non proprio proibitivi?

    La vedo difficile che venga a costare meno del lavoro di riparazione senza sostituzione. inoltre se quella è la parte collegata alla parte centrale con il bracciolo, il tappezziere dovrà smontare mezzo sedile e poi ricucire tutto sperando che:

    1. la pella usata sia uguale

    2. il colore sia uguale

    3. le cuciture siano uguali

    4. il montaggio sia fatto bene


    Anche se costasse uguale hai comunque smontato e rimontato un sedile. L'altro modo ti garantisce che il sedile è come da fabbrica. Non devi spaventarti che la pelle venga colorata con il pennello o con l'aerografo. Avviene così anche per la pelle che esce dalla fabbrica. Non esistono mucche con la pelle blu, verde, rossa, gialla o altro. Prova a vedere qui: www.lacuradellauto.com/forum

    Questo foum è frequentato da persone che fanno questi lavori per professione e puoi sicuramente trovare qualcuno che fa al caso tuo. Nella sezione dei lavori mi è capitato di vedere dei thread di persone che hanno riparato sedili con il metodo che ti ho indicato. Se ti dice bene può darsi che si trova anche vicino a casa tua.

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
28 replies since 14/8/2022, 15:15   2129 views
  Share  
.