Acquisto Q3 35 TFSI S Tronic Business

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Come da presentazione, sono in procinto di cambiare auto e la Q3 è sicuramente una delle papabili.
    Ho sentito diversi concessionari ufficiali e al momento ho in mano un preventivo con uno sconto di quasi 8.000 euro su un listino di 50.195. Tra l'altro è uno dei pochi in cui le spese extra sono piuttosto basse: poco più di 1.000 euro compresa l'IPT. A me sembra un ottimo prezzo e non ho trovato di meglio nemmeno dalla concorrenza.
    Cosa ne pensate?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Il 16% di sconto... woow. Direi ottimo.
    Io a dicembre del 2020 sono riuscito ad ottenere "solo" il 12%.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Anch'io nel 2020, in piena crisi di vendite, non ero riuscito ad avere uno sconto così alto, non solo in Audi ma anche da altri.

    Per quanto riguarda gli optional, cosa mi consigliate di fare con questi?
    Interni S Line: mi sembrano molto belli, ma costano anche molto cari, ne vale la pena?
    Sedili sportivi: sono più comodi di quelli normali?
    Clima 3 zone: funziona davvero?
    Drive Select, servosterzo progressivo e ammortizzatori elettronici: su un'auto tranquilla come la 35 TFSI, hanno senso?

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Gli Sline a parer mio non solo sono molto belli (io li ho messi) ma anche il sedile sportivo, molto contenitivo lateralmente è molto utile e bello.
    Costano cari ma fanno molto più auto premium. Per gli altri optional, non avendoli, non saprei dirti
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo sconto!
    Io per una 35tfsi base manuale non riesco ad arrivare all'11%, a cui comunque aggiungono almeno 1550/1600 euro di spese e IPT (compreso circa 200 euro di passaggio usato).
    Franco.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Wilson189, devi considerare che la Q3 è fuori dal 2018 e con ogni probabilità quest'anno riceverà l'aggiornamento di metà carriera. Il motore 1.5 non è adatto a quest'auto, se vai sui benzina devi guardare al 2 litri magari quello meno potente. In ogni caso preparati a consumi importanti. Se prendi benzina sicuramente non fai tanti km, quindi la tieni per un pò, io andrei di allestimento s-line e mondanature nero lucido è tutta un'altra auto. Valuta anche la nuova X1 ha i sedili strettini ma non è male. Buona scelta.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao

    Vado sul benzina perché facendo 10 mila km anno penso che il diesel non mi convenga, soprattutto perché (purtroppo) le restrizioni sono dietro l'angolo e non vorrei trovarmi col cerino in mano... Sicuramente la 40 TFSI è un'altra cosa, però quando avevo provato la 35 TFSI mi aveva comunque ben impressionato. Sui consumi, avevo letto la prova su 4R e non mi sembravano malvagi tranne che in città, dove però io di fatto non la uso se non in rari casi.
    Per quanto riguarda il colore, mi sarebbe piaciuta bianca con il pacchetto nero plus, ma mia moglie non gradisce, dice che è troppo aggressiva... Dovendo ripiegare sul nero, lo preferisco con le cromature (tutta nera non mi convince), e a quel punto tanto vale scendere alla business.

    Ho valutato anche X1, che però non mi ha convinto fino in fondo. Preferisco Q3 nonostante sia fuori da diversi anni, e poi in questo caso c'è un prezzo davvero invitante (X1 sono 3 mila in più con il 3 cilindri...).
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +6
    Location
    modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wilson189 @ 11/1/2023, 17:42) 
    Ciao

    Vado sul benzina perché facendo 10 mila km anno penso che il diesel non mi convenga, soprattutto perché (purtroppo) le restrizioni sono dietro l'angolo e non vorrei trovarmi col cerino in mano... Sicuramente la 40 TFSI è un'altra cosa, però quando avevo provato la 35 TFSI mi aveva comunque ben impressionato. Sui consumi, avevo letto la prova su 4R e non mi sembravano malvagi tranne che in città, dove però io di fatto non la uso se non in rari casi.
    Per quanto riguarda il colore, mi sarebbe piaciuta bianca con il pacchetto nero plus, ma mia moglie non gradisce, dice che è troppo aggressiva... Dovendo ripiegare sul nero, lo preferisco con le cromature (tutta nera non mi convince), e a quel punto tanto vale scendere alla business.

    Ho valutato anche X1, che però non mi ha convinto fino in fondo. Preferisco Q3 nonostante sia fuori da diversi anni, e poi in questo caso c'è un prezzo davvero invitante (X1 sono 3 mila in più con il 3 cilindri...).

    Non risulta nessun aggiornamento estetico su q3 nel 2023,almeno 4r non lo ha inserito a differenza di tantissimi altri modelli

    CITAZIONE (Nino.1199 @ 9/1/2023, 22:11) 
    Il 16% di sconto... woow. Direi ottimo.
    Io a dicembre del 2020 sono riuscito ad ottenere "solo" il 12%.

    Ti hanno indicato la consegna?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Wilson189, gli ammortizzatori a controllo elettronico salvo non prenda cerchi da 20 non sono indispensabili, il clima a tre zone è superfluo, Te la sei già vista con Tua Moglie sugli allestimenti quindi non c'è molto da aggiungere...... sui consumi 4R RACCONTA FAVOLETTE e per il motore dovresti riflettere sul fatto che se a listino Ti danno il 40TFSI con 3k in più del 35TFSI, e c'è la trazione integrale compresa, che da sola ne vale 2k, forse anche gli amici teutonici sanno che qualcosa non funziona in quel motore, cmq uomo avvisato....... ultima cosa investi sull'assistenza alla guida è ottima e nei lunghi viaggi riposante. Il parcheggio automatico è eccezionale.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Galletto73 @ 11/1/2023, 18:43) 
    Non risulta nessun aggiornamento estetico su q3 nel 2023,almeno 4r non lo ha inserito a differenza di tantissimi altri modelli

    Infatti così avevo letto qui sul forum
    CITAZIONE (Galletto73 @ 11/1/2023, 18:43) 
    Ti hanno indicato la consegna?

    Non ho ancora fatto l'ordine, però mi hanno detto 9 mesi...

    CITAZIONE (Luigino 45tfsi @ 11/1/2023, 20:58) 
    Ciao Wilson189, gli ammortizzatori a controllo elettronico salvo non prenda cerchi da 20 non sono indispensabili, il clima a tre zone è superfluo, Te la sei già vista con Tua Moglie sugli allestimenti quindi non c'è molto da aggiungere...... sui consumi 4R RACCONTA FAVOLETTE e per il motore dovresti riflettere sul fatto che se a listino Ti danno il 40TFSI con 3k in più del 35TFSI, e c'è la trazione integrale compresa, che da sola ne vale 2k, forse anche gli amici teutonici sanno che qualcosa non funziona in quel motore, cmq uomo avvisato....... ultima cosa investi sull'assistenza alla guida è ottima e nei lunghi viaggi riposante. Il parcheggio automatico è eccezionale.

    Grazie per le dritte sugli optional, in effetti è come immaginavo.

    Però mi stai facendo venire i dubbi: mi stai dicendo che il 40 TFSI consuma meno del 35? O che il 35 ha problemi? Mi sono spulciato parecchi post qui sul forum e non mi è sembrato di trovare cose particolari, mentre per i consumi ho letto di tutto e di più: come al solito dipende dallo stile di guida e dai percorsi che si fanno. Io non so se 4R racconta favolette, però ho controllato anche su spritmonitor e i consumi almeno autostradali ed extraurbani mi sembrano onesti e in linea con 4R.
    Mi sto perdendo qualche pezzo?

    A livello di ADAS penso di aver aggiunto tutti gli optional possibili ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,461
    Reputation
    +188

    Status
    Offline
    Wilson189
    se ti piace nera metallizzata, con le cromature esterne e il pacchetto S-Line, guarda qui https://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=77760963
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory_71 @ 12/1/2023, 00:43) 
    Wilson189
    se ti piace nera metallizzata, con le cromature esterne e il pacchetto S-Line, guarda qui https://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=77760963

    Molto bella, niente da dire, mi sa che per gli interni s line ci farò più di un pensiero...

    Ma c'è un colpo di scena: ho trovato una Q5 40 TDI MHEV Quattro S Line usata maggio 21 48 mila km, 4 anni di garanzia APSP, molto ben accessoriata, direi che ha più o meno tutto ciò che mi interessa. Dalle foto che mi ha mandato il venditore mi sembra perfetta. Mi costerebbe circa 3 mila in più della Q3 nuova e con l'ulteriore ovvio vantaggio della disponibilità immediata.
    Premesso che devo capire se riesco a metterla in garage, a sensazione direi che non ci dovrei nemmeno pensare: Q5 dovrebbe essere superiore in tutto. Però mi spaventano un po' i costi di gestione: pensate che si sia molta differenza?

    Grazie e buona giornata
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Il 1.5 TFSI mild hyibrid é un ottimo motore per la q3 (prima avevo il TDI 2000). É molto silenzioso, consuma poco (in relazione alle prestazioni) e se ti dai la pena di shiacciare il pedale dell’acceleratore va anche discretamente. Naturalmente parlo per esperienza diretta. Poi di certo ci sono motori più prestanti.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vicoraudo @ 12/1/2023, 08:29) 
    Il 1.5 TFSI mild hyibrid é un ottimo motore per la q3 (prima avevo il TDI 2000). É molto silenzioso, consuma poco (in relazione alle prestazioni) e se ti dai la pena di shiacciare il pedale dell’acceleratore va anche discretamente. Naturalmente parlo per esperienza diretta. Poi di certo ci sono motori più prestanti.

    Grazie, mi hai rincuorato ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Ti dico la mia: prima avevo il 1.000 tre cilindri benzina della Q2, tutt’altro divertimento! Il 1.5 da 150 cavalli su questa macchina purtroppo per me si è rivelato una delusione. Manca soprattutto di spunto e brillantezza, tant’è che avevo cercato subito il modo di rimappare ma come detto altrove non è fattibile, salvo. mettere modulo aggiuntivo.
    Ci vogliono almeno 30/40 cavalli in più, ovvero almeno il 40tfsi (non plus ultra il 45); se poi sei un tipo tranquillo va benissimo il 1.5 (che comunque consuma, specie in autostrada e città)
     
    Top
    .
30 replies since 9/1/2023, 19:21   1297 views
  Share  
.