modifiche vag possibili

salve sono nuovo e ho creato questa discussione per capire tutt ele modifiche che posso eseguere in presa diagnosi con obd o qualsiasi altro dispositivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve sono possessore di audi q3 sportback 2021 f3 con allestimento s line interno e volevo sapere che tipo di modifiche posso fare con la presa diagnosi e le possibili modalità grazie!! vi allego qualche foto della macchina!!ditemi che ne pensate!
    spero di aver fatto tutto bene...non riesco as caricare foto rip
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Seguo…anche io ho una Q3 F3 Sport Line (ottobre 2021) di importazione tedesca e vorrei sapere sopratutto cosa utilizzare per le codifiche in questione: cavo vcds? Carista? Obd eleven (e con quel profilo in questo caso)?A me interesserebbero: il riconoscimento dei segnali stradali (non ho il navigatore), la visualizzazione grafica dei sensori di parcheggio (agli originali posteriori sono stati aggiunti dal concessionario audi prima scelta Plus quelli anteriori “aftermarket”) e l’AppleCarplay in modalità wireless (attualmente funziona solo con il cavo).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io ho gia tutto quello che ha elencato ligas e vorrei attivare per esempio la visuluale rs sul cockpit, modificare la grafica di accensione, attivare l'antifurto ( non capisco perchè quest'ultimo su una macchina che comunque è di un certo livello non venga nemmeno attivato di fabbrica),l'high beam assist , (acceleration display e tutto quello che ne segue come detto sopra), soundaktor, levare il bip delle cinture dietro (fastidiosissimo), il fine corsa delle lancette una volta accesa la macchina, la conferma acustica in chiusura....
    ho visto un ragazzo su yt (antimo Aveta) che fa questo genere di modifiche e spiega come fare con obd eleven ma non su questo modello e poi dipende da chi ha mb2/mb3...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Qualcuna di queste codifiche interessa anche a me. Da quello che ho letto sembra che sia opportuno con obd eleven avere un piano PRO in modo da fare le codifiche manualmente (e non con le applicazioni a pagamento).Tuttavia non ho ancora preso una decisione: parlano bene anche del cavo vcds (originale tuttavia è costoso) e di carista (che tuttavia non consente attualmente di fare tutto ciò che Obd eleven sembrerebbe possa fare)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    395
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Di seguito riporto il link della pagina che ho creato raccogliendo le possibili codifiche su q3 e altre aggiunte da tanti altri utenti che usano OBD eleven Pro.
    Non tutte funzionano e dipende dalla versione e MIB.

    RACCOLTA CODIFICHE Q3 F3
    https://audiq3forumclub.forumfree.it/?t=78277650
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Non saprei, l’unica cosa che puoi fare è comprare il dispositivo base e vedere se funziona.
     
    Top
    .
5 replies since 5/2/2023, 15:54   1264 views
  Share  
.