Consiglio per motorizzazione Q3 SB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.
    A breve dovrò confermare l’ordine per la mia nuova q3 identity black e sono ancora parecchio indeciso sulla motorizzazione. In particolare tra 40tfsi, 40tdi e 45 tfsi. Considerando che faccio 15/20 mila km all’anno.
    Volevo inoltre sapere se vale la pena aggiungere il pacchetto dinamico per avere gli ammortizzatori regolabili elettricamente.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao 45 tfsi senza ombra di dubbio motore eccezionale in abbinamento con cambio in s e stile dynamic sempre pronto mai un vuoto di potenza non fa i km/L del diesel ma per quei km/anno ci sta e poi il benzinaio di fiducia ti sorriderà’ :P … io ho cerchi da 20 senza gli elettronici e mi trovo bene, poi potendo male non fanno… buona scelta..
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta, il 45 tfsi è quello senza dubbio più divertente, però appunto mi spaventano i consumi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Co-Pilota

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dodo14 @ 30/5/2023, 08:15) 
    Ti ringrazio per la risposta, il 45 tfsi è quello senza dubbio più divertente, però appunto mi spaventano i consumi.

    Compralo e goditelo abbandonando l'idea di stare attento ai consumi. Parlo da possessore di 45tfsi, anche in autostrada andare oltre i 13km/l è quasi un miracolo. C'è qualche accortezza che ti permette di risparmiare, come la modalità veleggio, ma dipende dal tipo di strada che percorri e dal traffico. Lunghi percorsi tendenti al rettilineo e con poco traffico (soprattutto se in discesa) ti fanno arrivare tranquillamente a 15-16 km/l, ma solo perché il motore "si stacca" e procedi per inerzia come fossi in folle. Ma la stessa modalità nel traffico cittadino ti fa ridurre i consumi in maniera quasi impercettibile rispetto a modalità più briose.

    Tutto però viene compensato dal motore a mio parere fantastico, spesso in kickdown ti sbatte e ti incolla contro il sedile, e soprattutto ha un ottimo sound se paragonato ai diesel, sia a regimi bassi in quanto a silenziosità, che a regimi alti quando si deve far sentire. Per non parlare della minore manutenzione che richiedono i benzina, specialmente con quel chilometraggio annuo.

    Ma, è giusto ripeterlo, non è affatto contenuta nei consumi, e in percorsi cittadini e trafficati è quasi impossibile andare oltre gli 8-9 km/l


    P.s.: ammortizzatori elettronici assolutamente un must, se come me vivi al sud con strade cittadine che sembrano più percorsi di montagna tra buche e scaffe varie, ti pentirai di non averle messe. Per me è insostenibile guidare con le sospensioni se non sono messe in modalità confortevole
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2023, 14:36   344 views
  Share  
.