Meglio 184 cv o 150 cv?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sante Barbano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. Dopo aver subito un furto di un'auto nuova (non Audi), ho urgentemente bisogno di completare l'acquisto di un suv senza spendere una fortuna per ovvi motivi. Oggi ho visto due Q3 d'importazione entrambe S line, il dubbio, oltre al prezzo e al chilometraggio, è sulla potenza: meglio il 184 cv o il 150 cv? Inoltre leggevo di evitare il cambio automatico, è giusto? Grazie

    Allego le informazioni principali Immagine_2023-05-31_204250
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Io ho il 150 hp tdi e mi trovo ottimamente. Chiaro, il 884 hp cammina di più. Perchè evitare il cambio automatico? L'S tronic p
     
    Top
    .
  3. Sante Barbano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sapofly @ 31/5/2023, 23:57) 
    Io ho il 150 hp tdi e mi trovo ottimamente. Chiaro, il 884 hp cammina di più. Perchè evitare il cambio automatico? L'S tronic p

    sul forum qualche utente sconsigliava di prendere un usato col cambio automatico, non ho idea del motivo.. per questo l'ho segnalato
    avendole provate entrambe, i 184 cv si sentono, in termini di consumi credete che cambi qualcosa tenendo conto che non vivo in una zona prettamente pianeggiante?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Il dubbio che mi viene per il cambio automatico in un usato è, ad esempio, la manutenzione fatta. Se è certificato che sia stata eseguita regolarmente OK altrimenti dei dubbi li avrei. Un altro discorso sono i km percorsi, all’avvicinarsi dei 200-250k (sempre con manutenzione fatta regolarmente) io non lo prenderei
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ho il 150 TFSI MHEV, é un motore giusto per l’auto se non si hanno troppe esigenze di sportività. Va egregiamente e non consuma troppo e con il cambio in S da anche qualche brivido o in più.
    Chiaro che i cavalli, come molte altre cose nella vita non bastano mai. Quindi in gran parte la risposta varia in funzione delle esigenze individuali.
    La vera domanda peró secondo me é un altra.
    Ma dove vai con tutti quei cavalli sotto al cofano? Io abito a RE, in città fra rotatorie semafori salvagente e attraversamenti pedonali se faccio i 40 all’ora son già contento, sulle statali c’é un autovelox ogni 5 km, in autostrada ben che vada puoi andare un po’oltre il limite dei 130 sempre che non ci sia fila anche lì.
    Tutta roba che si potrebbe fare con meno cavalli.
    Se poi qualcuno pensa alla pista la q3 non mi sembra l’auto giusta.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Quello che dici è condivisibile, sulle strade odierne non si corre e non è prudente farlo per se e gli altri, ma secondo il mio punto di vista una cavalleria più sostenuta aiuta molto in ripresa e spunto, soprattutto in fase di sorpasso; se ne hai poca devi cambiare totalmente stile di guida, altrimenti rischi!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +8
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ritengo che i cavalli in esubero possano essere paragonabili alle 4 ruote motrici: non ti servono tutti i giorni, ma, se servono, ci sono e possono aiutarti in situazioni di "emergenza". Ad esempio io, per uscire dalla zona box del mio condominio, devo affrontare una salita piuttosto impegnativa: con la neve, se ci sono le 4 ruote motrici, posso affrontare la salita in tutta sicurezza. I cavalli in esubero, invece, possono aiutarti qualora tu debba affrontare un sorpasso in una strada in salita.
     
    Top
    .
6 replies since 31/5/2023, 19:44   461 views
  Share  
.