Info su acquisto Q3 Sportback costi e manutenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e sarebbe la mia prima auto di proprietà fino ad oggi non ne avevo bisogno. Mi sono innamorato della q3 sportback ma non ho ben chiaro il suo mantenimento per quanto riguarda il budget vorrei stare sui 35k massimo. Ma il mio timore non è l'acquisto quanto il suo mantenimento futuro. Vorrei sapere i suoi costi vari tra assicurazione,bollo,tagliando ecc. Non farei molti km non sono un grande viaggiatore e non mi interessa l'auto da corsa a me piace solo l'estetica e mi ha sempre affascinato audi da quando ero ragazzo,adesso ha 34 anni vorrei il mio primo gioiello, però non ho ben chiaro il mantenimento. Come anche la sua assicurazione poi che da quanto leggo non è da meno, si può ancora entrare con la classe di merito del genitore ereditando anche la prima fascia? ho il grande dubbio che mi costa tanto assicurarla essendo residente in Calabria. Grazie a tutti per l'aiuto

    Edited by Antonio3 - 28/3/2024, 23:08
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    23,330
    Reputation
    +4
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    emoticon_cincin
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nessuno che può condividere i costi? mi vorrei fare un idea di quanto mi costa il mantenimento please
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +73
    Location
    Umbria - Valnerina

    Status
    Offline
    Ciao, niente di preoccupante.
    Il bollo in funzione ai cavalli del tuo mezzo e alla regione di residenza (270-350€ di media).
    Assicurazione dipende da tanti fattori, ma non stai sotto i 500€ annue.
    Manutenzione, i tagliandi ordinari 300/400€ circa in rete ufficiale. Straordinari anche 1000/1500. Poi c’è il meccanico di fiducia e i costi si abbattono.
    Gomme, anche li dipende da te in funzione a quanto vuoi spendere. Puoi cambiare 4 gomme (dimensioni più comuni) a meno di 400€ online.

    Tra una Golf e un Q3 a livello di sola gestione si può dire che non cambia molto. Il prezzo di acquisto fa la differenza.
    Chiaramente ho escluso motorizzazioni Rs.
    Non conosco i costi di abbonamento a servizi di navigazione, sim ecc..

    Se cerchi nel forum trovi molte info in merito.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +31
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Mi associo a quanto già elencato da altri.
    Su una versione 150 cv - 2.000 TD - Business plus, nel mio caso, la RC Auto comprensiva di furto/incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli costa poco più di 1.000 Eur anno.
    A questo vanno aggiunti i tagliandi: circa 350 Eur
    Cambio gomme periodico: dai 480 Eur minimo sul 18"
    Bollo: nella mia regione 313 Eur
    Facendo una media a spanne il costo annuo è di circa 1.9 k
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Il primo passo importante dal punto di vista economico è l’acquisto: il bollo è un dato oggettivo e lo puoi calcolare on line in base alla potenza in Kw. L’assicurazione è invece un dato soggettivo in quanto dipende innanzi tutto dalla classe di merito per la Rca (puoi fruire della c.d. legge Bersani) e dalle garanzie accessorie eventuali.Se non fai molti km ti consiglio la motorizzazione a benzina (il costo del veicolo è inferiore ai veicoli a gasolio).Per evitare lunghi te lo di attesa ti consiglio di avvalerti del circuito Audi Prima Scelta plus dove potrai trovare veicoli usati di qualche anno a prezzi convenienti….. www.audi.it/it/web/it/ricerca-auto-usate.html
     
    Top
    .
5 replies since 15/7/2023, 15:43   1395 views
  Share  
.