Cerchi 19 su Q3 F3 allestimento business

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Sto pensando di acquistare questi cerchi per la mia nuova Q3 allestimento business, da sostituire ai 17 di serie.

    IMG_3118

    Per caso qualche forumista li ha montati su Q3 business? Mi piacerebbe molto vedere una foto di come starebbero prima di spenderci denari.
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io mi terrei quelli da 17. ricordati che più le gomme sono grandi più costano a cambiarle e quelle da 19 costano molto di più. Se poi tu cambi le gomme ogni 10 anni perchè non fai Km allora cambia il discorso perchè spalmi la spesa negli anni.Se lo fai solo per un discorso estetico io li ho visti e ti posso dire che stanno bene.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +8
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Aggiungerei una considerazione. Quando parcheggi a filo marciapiede, con i cerchi da 17 tocchi con la gomma, mentre con i cerchi da 19 è facile toccare con il cerchio.
    Questo è il tributo per l'estetica.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +6
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Senza contare che con i cerchi da 19 le imperfezioni della strada si amplificano,avevo i 19 su xc 40 ed esteticamente erano meravigliosi, ma la qualità della guida come comfort è peggiorata.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    esteticamente con i cerchi da 17, per me, non si può vedere. Io ho i 19 di serie sull'S line e la trovo bellissima. Poi, massimo rispetto per i gusti e per le considerazioni pratiche degli altri. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nessuno nega la bellezza dell'estetica ma si deve analizzare ogni pro e contro.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le vostre risposte. So che lato comfort soffrirò rispetto ai 17, ma:
    - le gomme per le 19 avrebbero comunque 50 di spalla (certo non altissima, ma neanche super bassa come sui 40)
    - la penso come Marco CA, credo che i cerchi da 17 siano proprio sottodimensionati da un pdv estetico

    Lato prezzi gomme monterò crossclimate 2 e ho verificato: la differenza di prezzo tra le 2 misure c’è, ma la ritengo sostenibile con il mio chilometraggio <20k / anno.

    Quello che mi preoccupa è come questo cerchio starebbe con l’allestimento business. Ho visto in giro qualche Q3 business con i cerchi da 19 sline di serie (per capirci quelli con forme triangolari) e il risultato non mi ha fatto impazzire, un po’ “tamarro” per i miei gusti.

    Grazie ancora a tutti per le vs risposte
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se non ricordo male l'allestimento business ha la parte che circonda il passarono in plastica, secondo me ci puo stare, io ho la business advance bianca con la perché che circonda il passaruota in grigio daytona e ci stanno benissimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    “Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire “ si dice dalle mie parti in riferimento alle donne coi tacchi alti :D Una macchina premium così bella e particolare da averci indotti ad acquistarla, magari con la bava alla bocca, non si può (parere ovviamente del tutto personale e rispettoso di quelli altrui) relegarla con cerchi da quasi utilitaria. Io ho i 20”, le buche le senti tutte ma esteticamente fa tutta un’altra macchina…anzi sulla prossima che sto configurando ci metto i 21”
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +6
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te,ma avendola a nlt non ha senso spendere denaro in optional come i cerchi se non come xc 40(che avevo in precedenza) compresi nell'allestimento quasi base
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Dici questo perchè gli optional sono a carico tuo e non dell’azienda che paga il canone di noleggio?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +6
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Gli optional hanno un costo che si aggiunge al canone,si ammortizzano fiscalmente
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Si lo so, anche la mia è una nlt, ma se il canone te lo paga l’azienda e rientra nel bdg previsto che te ne frega, mettili
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +6
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Sono libero professionista, il canone lo pago io
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    1,342
    Reputation
    +57
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Ah, mi taccio
     
    Top
    .
22 replies since 27/9/2023, 07:47   756 views
  Share  
.