Aquistare q3 del 2019 con 170.000 KM ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve praticamente io ho un budget di massimo 30k e mi ero buttato su una peugeot 2008 restilyng nuova di fabbrica prezzo full opazional 32.000 euro 1.2 benzina (faccio sui 10.000km annuo)

    Amici mi hanno detto che è una macchina giocattolo la peugeot rispetto alla q3 s line o altre marche , e ho trovato una q3 s line del 2019 (versione nuova quella con lo schermo grande integrato, non quella con lo schermo piccolino in alto) 2.000 150cv diesel a 26.000 euro

    adesso arrivo io e dico : una macchina del 2019 con 170km significa che il vecchio propietario faceva piu di 100km al giorno 40.000km annui, e se spendo 26k e magari mi si rompe il cambio automatico? il motore? o altre cose e mi tocca spenderci 4-5-6 mila euro? conviene? oltre a questo dettaglio voi me la consigliate? è ovvio che un'audi q3 s line sia meglio di una peugeot 2008 GT
    45k di auto vs 30k
    A costi di manutenzione come funziona? tagliando,cambio olio del cambio automatico e altre spese ?
    qualche critica?
    io ho provato la peugeot e mi trovo bene è anche ben spinta per una 1.200 (visto che molti mi dicevano che era lenta)
    domattina dovrei provare la q3 s line , vediamo come va nel frattempo consigli?


    Peugeot 2008 del 2024 nuova di fabbrica GT benzina 1.200 130cv prezzo 32.000
    Audi Q3 del 2019 con 170.000Km S line 2.000 150cv Prezzo 26.000
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    +73
    Location
    Umbria - Valnerina

    Status
    Offline
    Buonasera Kevin, se sei costretto a scegliere tra queste due auto penso che che ti conviene andare sul nuovo.
    Il Q3 è sicuramente un’altro mezzo, ma sebbene recente (2019) ha comunque un bel kilometraggio. Tieni presente che le manutenzioni più costose sono le prossime che dovrai affrontare, dalla distribuzione ai dischi freno ecc.
    I tagliandi classici non sono salassi, soprattutto se non li fai in rete ufficiale.
    Considera pure che se tra qualche anno la dovrai rivendere, avrai un auto con oltre 200.000km a cui il mercato italiano storce il naso.
    Se puoi, prenditi tempo, continua a cercare, non accontentarti di scegliere tra i primi mezzi che trovi. Alla fine hai una bella cifra a disposizione.
    Puoi anche contattare seri concessionari di usato dicendogli la cifra che hai a disposizione e il modello di auto che cerchi, te la trovano sicuramente.
    Non so dove vivi ma prova a contattare ad esempio Autotigma 1981 a Foligno (Pg), li trovi pure sui social, così come Top Garage a Roma.
    Più c’è tutta la rete di usato garantito Audi con garanzia di 4 anni. In rete trovi tutte le offerte dei concessionari ufficiali.

    Edited by Antoquattro - 28/10/2023, 16:44
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Iscritto

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve io sono della Sicilia e più o meno qua tutti compriamo macchine di 120k+ km che arrivano dal nord. Con chi parlo parlo mi dicono che 170km sono pochi sopratutto per i motori audi(vw)

    Riguardo l essere costretto tra queste due no, sono una delle tue che mi piacciono (di più la peugeot che mi sono quasi innammorato] ho guardato le t roc/tiguan/q2/toyota/500xsport e altri marchi ma la peugoet mi ha subito attirato grazie al suo design della mascherina e anche dell interno molto tecnologico, e anche la q3 non mi sembra male l unica cosa sono i troppi km,[ripeto che ancora devonprovarla magari di presenza la q3 non mi piace) ma molti mi hanno detto che non c'è paragone e visto che ho provato la peugeot quando proverò l audi noterò subito la differenza di qualita/stabilità ecc.


    Edit. Oltre il fatto che forse questa q3 s line non ha nemmeno la telecamera posteriore.. cioè spendere 26k senza la telecamera nel 2024 dai.. poi per aggiungerla mi salteranno sicuro 600+ euro
    La peugeot ha la 360 gradi sia avanti che dietro
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Patentato

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +4
    Location
    Buccinasco ( MI )

    Status
    Offline
    Salve Kevin,
    potresti essere interessato ad un Q3 2.0 Tdi 150 CV Stronics Business Euro 6 ,ottobre 2016 con 56.000 Km, sempre tagliandato in Audi, non fumatori, ed in regola con le revisioni periodiche , sempre in box, rimasta ferma per quasi due anni causa Covid ? (Non meravigliarti , ci sono le attestazioni delle revisioni con date e Km reali.) Penso possa essere l'auto che fa per te: ti offro una vettura quasi nuova , super accessoriata , oltre che della versione Business , anche di tutti gli optionals disponibili al momento dell' ordine , tipo full led , drive select , sensori di parcheggio plus , paddle al volante , vasca bagagliaio , treno gomme invernali su cerchi originali Audi con all'attivo meno di 9.000 Km , barre portatutto Audi , gancio di traino automatico Audi ripiegabile montato all'origine ed utilizzato solo per supporto portabici , sedili anteriori con supporto lombare automatico , treno gomme nuovo montato al Km 52.000 , ruotino di scorta mai utilizzato, cruscotto a colori , e tanto altro ancora .....
    Se interessato contattami in MP.
    marian
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    418
    Reputation
    +64
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Già molto è stato detto e Antonquattro ha ragione a preoccuparsi un poco dei prox tagliandi.
    Resta il fatto che i km non sono troppo indicativi ma la manutenzione invece si.
    Personalmente, se non ho informazioni più attendibili, almeno voglio un libretto di manutenzioni tutte Audi e agli intervalli previsti.
    La mia, così facendo, ha 100.000 km in più e va come prima...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Driver

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Onestamente prenderei il nuovo.
    La GT penso abbia anche le stesse prestazioni.
    Onestamente 170k km mi farebbero paura
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda le macchine usate bisogna essere fortunati, conosco molte persone che comprano usato essendo siciliano pure io, siceramente io preferisco sempre il nuovo, spendi di più ma hai una macchina che ti durerà di più.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    418
    Reputation
    +64
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Devo spendere qualche parola perchè leggo pareri davvero non condivisibili. AUDI impegna molte risorse, come anche altre marche soprattutto tedesche, per produrre auto che garantiscano percorrenze elevate senza particolari problemi, a patto ovviamente di seguire il piano di manutenzione. Ciò nonostante... via agli inviti al nuovo, alla tranquillità che ne ricavi, etc...
    La mia Q3 ha circa 270.000 km, senza problemi rilevanti, e a guidarla non noto differenze dal nuovo, la mia precedente A3 aveva percorso 355.000 km (e l'acquirente mi ha poi chiesto se l'avevo "truccata"), l'ancor precedente A4 Avant circa 400.000 km...
    Le AUDI, non solo queste certo, sono costruite per durare e percorrere molti km. Dovreste chiedervi invece se accettate di girare con una macchina che non è recentissima, anche se non c'è auto che sembri più recente di un AUDI, e dovreste chiedervi che uso pensate di farne.
    Mi spiego con un esempio: molti non percorrono più di 1.000 km/mese per cui se acquistano un AUDI con 150.000 km impiegheranno non meno di 15 anni per portarla nei "pressi di un ipotetico limite". Acquistando un auto nuova dopo 15 anni con circa 180.000 km magari la dovranno "buttare". Io le ho vendute bene senza far ricorso a nord africani o albanesi, come qualcuno mi aveva preannunciato, e ho continuato a percorrere le ns strade a bordo di un AUDI...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top-Driver

    Group
    Member
    Posts
    559
    Reputation
    +89
    Location
    fra Toscana e Liguria

    Status
    Offline
    Ciao Luigi, ciò che scrivi è condivisibile, un aspetto che non va trascurato però è il rischio che comporta sempre e comunque prendere un usato. Ad esempio nel caso l'auto fosse incidentata e risistemata, ma magari il telaio o la meccanica non sono tornati perfettamente a posto. Non è sempre facile accorgersi della riparazione.
    Poi sarebbe opportuno indagare sul motivo per cui il precedente proprietario l'ha cambiata.
    Uno come te, che ha percorso 350-400.000 km è pienamente giustificato perchè l'auto può definirsi quasi "arrivata". o comunque al limite.
    Ma quello... non si sa, magari ha finito il NLT e non la vuole riscattare (e sarebbe un'ottima ipotesi per l'acquirente) oppure l'ha venduta perchè aveva problemi che non si potevano risolvere con poca spesa (questo invece sarebbe sicuramente un problema).
    Poi va detto che 170k km in 4 anni sono effettivamente un uso intensivo dell'auto, ci sono parti che sicuramente hanno patito questo tipo di utilizzo.

    Sul mio Q3 ad esempio (ex NLT ma con soli 90k km al momento dell'acquisto) dopo circa 4 anni ho dovuto sostituire volano bimassa, frizione e comando idraulico completo con spesa di riparazione di oltre 2.000 euri. Il problema non poteva essere previsto in fase di acquisto perchè era tutto perfetto. Su un'auto nuova questo probabilmente non sarebbe accaduto.

    Per il resto sono d'accordo con te ed anzi rilancio dicendo che viaggiare su un'auto come il Q3 è sicuramente diverso da viaggiare su una Peugeot 2008 senza nulla togliere a questo modello, soprattutto a livello di comfort e prestazioni dinamiche.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Neo-Patentato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Concordo con i ragazzi..Audi è completamente un altro pianeta rispetto a Peugeot,ma 170.000 km sono tanti..e ci sono costi di manutenzione imminenti..io andrei sul nuovo,nonostante Peugeot non mi entusiasmi..in bocca al lupo👍
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Best-Driver

    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Ma invece un'usato più recente ? magare sempre Peugeot. Vedo in vendita 3008 Km.0 Top di gamma (Allure) a 23.000 euri. Ibride anche a 25.000. Avresti anche una vettura allineata alle dimensioni della Q3. La 2008 è più piccola.

    Saluti

    Cristallo
     
    Top
    .
10 replies since 25/10/2023, 22:28   539 views
  Share  
.